Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven set 24, 2021 10:58 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 6ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2021/22 in programma domenica 26 settembre.

EMPOLI – BOLOGNA h. 15.00
GIACOMELLI Piero (Trieste)
PASSERI Matteo (Gubbio) – SECHI Gianluca (Sassari)
IV: MINELLI Daniele (Varese)
VAR: MARIANI Maurizio (Aprilia)
AVAR: MARCHETTI Matteo (Ostia Lido)

GENOA – H. VERONA Sabato 25/09 h. 20.45
DOVERI Daniele (Roma 1)
CARBONE Ciro (Napoli) – DI GIOIA Vittorio (Modena)
IV: COSSO Francesco (Reggio Calabria)
VAR: MARIANI Maurizio (Aprilia)
AVAR: GALETTO Mauro (Rovigo)

INTER – ATALANTA Sabato 25/09 h. 18.00
MARESCA Fabio (Napoli)
COLAROSSI Valerio (Roma 2) – PRENNA Emanuele (Molfetta)
IV: ABISSO Rosario (Palermo)
VAR: AURELIANO Gianluca (Bologna)
AVAR: RANGHETTI Sergio (Chiari)

JUVENTUS – SAMPDORIA h. 12.30
AYROLDI Giovanni (Molfetta)
DI VUOLO Rodolfo (Castellammare di Stabia) – LOMBARDI Michele (Brescia)
IV: CAMPLONE Giacomo (Pescara)
VAR: ORSATO Daniele (Schio)
AVAR: TEGONI Alberto (Milano)

LAZIO – ROMA h. 18.00
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
MELI Filippo (Parma) – PERETTI Giorgio (Verona)
IV: DI BELLO Marco (Brindisi)
VAR: IRRATI Massimiliano (Pistoia)
AVAR: LONGO Salvatore (Paola)

NAPOLI – CAGLIARI h. 20.45
PICCININI Marco (Forlì)
VIVENZI Mauro (Brescia) – ROSSI Marcello (Novara)
IV: DI MARTINO Antonio (Teramo)
VAR: MASSA Davide (Imperia)
AVAR: DI IORIO Damiano (VCO)

SASSUOLO – SALERNITANA h. 15.00
GIUA Antonio (Olbia)
ROSSI Christian (La Spezia) – MASTRODONATO Vito (Molfetta)
IV: ABBATTISTA Eugenio (Molfetta)
VAR: MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo, VAR PRO)
AVAR: VOLPI Manuel (Arezzo)

SPEZIA – MILAN Sabato 25/09 h. 15.00
MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
IMPERIALE Davide (Genova) – VECCHI Valerio (Lamezia Terme)
IV: MERAVIGLIA Francesco (Pistoia)
VAR: ORSATO Daniele (Schio)
AVAR: BINDONI Daniele (Venezia)

UDINESE – FIORENTINA h. 15.00
GHERSINI Davide (Genova)
BRESMES Marco (Bergamo) – AVALOS Robert (Legnano)
IV: COLOMBO Andrea (Como)
VAR: PAIRETTO Luca (Nichelino)
AVAR: TOLFO Alessio (Pordenone)

VENEZIA – TORINO Lunedì 27/09 h. 20.45
MAGGIONI Lorenzo (Lecco)
SCARPA Mattia (Reggio Emilia) – SACCENTI Alessio (Modena)
IV: MIELE Gianpiero (Nola)
VAR: NASCA luigi (Bari, VAR PRO)
AVAR: PAGANESSI Giacomo (Bergamo)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda Giuseppe 18 il ven set 24, 2021 11:16 am

Complimenti a guida
Giuseppe 18
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom giu 13, 2021 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven set 24, 2021 11:19 am

Designazioni che seguono quelle delle giornate precedenti. Scontato Guida per il derby romano con Irrati al VAR e Di Bello IV (credo a causa delle panchine molto calde), mentre mi aspettavo Mariani a Milano invece di Maresca ma invece Rocchi premia il napoletano dopo l'ottima prova di Verona e lo designa per questo match importante.
Il resto tutto abbastanza prevedibile come la terza gara di Ghersini, Doveri nel caldo match di Genova, Giacomelli che torna in A, Piccinini alla seconda gara stagionale ed Ayroldi ancora con una grande in casa dopo la non troppo convincente prova di Milano, cosi come Giua che trova la prima gara in A dell' anno. Manganiello dopo la non eccelsa prova di Udine, ma evidentemente la sua prova, visto il risultato, non è stata troppo penalizzante.
Unica sorpresa, ma non troppo, è Maggioni: ne avevamo parlato anche nella sezione casistica. Evidentemente a Pordenone era andato bene e ora trova la A.
Sottolineo ancora che nessun secondo anno ha ancora avuto una gara in A: perdonatemi ma non può essere un caso.
Completamente fermo Fabbri: ha fatto male sia in campo (martedì) che al VAR domenica sera a Parma. Me lo immaginavo.
Due AE come AVAR : Marchetti e Volpi. Volpi salta un altro turno: vediamo che gara avrà nel prossimo e da qui capiremo la valutazione che ha ricevuto a Parma domenica sera.
Ultima modifica di Salt il ven set 24, 2021 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il ven set 24, 2021 11:20 am

Dunque Rocchi non ci sorprende sul big match di giornata: il derby di Roma è di Guida che è chiamato a confermarsi al top dopo una stagione sfortunata specialmente sul piano fisico. Con lui gli assistenti Meli e Peretti e, per la prima volta, un IV ufficiale internazionale come Di Bello. Al VAR blinda la gara Irrati.
Piccola sorpresa a Milano per l'altro big match di giornata, Rocchi manda Maresca in doppietta cogliendo l'ottimo momento di forma e lo abbina all'Inter (in effetti i problemi erano con Conte e non con la società). Designazione che ci sta per recuperare un elemento importante, anche qui blindatura con Abisso IV e l'esperto Aureliano al VAR.
Gara di prima fascia per Manganiello, evidentemente uscito con una valutazione positiva dal posticipo di Udine, per consolidare le conquiste di questa prima parte di stagione: Rocchi continua a spingere sul piemontese e gli affianca l'esperto Orsato al VAR.
Quasi prima fascia la gara di Udine con la nervosa Fiorentina di Italiano in trasferta alla scorbutica Dacia Arena: entrambe le squadre vengono da una sconfitta e dunque la posta in palio serve interamente ad entrambe. Continua il buon momento, tra campo e VAR, del ligure Ghersini.
Gare di seconda fascia per Ayroldi e Piccinini: grossi dubbi sulla designazione del primo che mi pare poco coerente con l'andamento del suo inizio di stagione soprattutto considerando che i bianconeri sono in crisi e la Samp viene da una schiacciante sconfitta casalinga, non mi aspetto uno scontro easy; il direttore di Forlì alza leggermente, e finalmente, il livello delle sue designazioni con una gara che pare scontata, ma tale potrebbe non essere. A Torino ancora Orsato al VAR.
Si rivede anche Giua in A dopo un buon inizio di campionato, sarà a Reggio Emilia per una gara nella norma e adeguata al suo recupero. Mazzoleni al VAR per dare sicurezza.
A Genova Doveri per una gara nella norma con Mariani al VAR, ruolo in cui doppierà anche domenica per il match di Empoli da cui ripartirà l'esperto Giacomelli, magari anche con una visita importante.
Chiude il quadro Maggioni a Venezia e non mi sorprende, come avevo riportato nel forum mi aveva fatto un'ottima impressione nella sua uscita in B.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il ven set 24, 2021 11:21 am

Derby di Roma iper-blindato da Rocchi, prima volta con il fiorentino che abbiamo anche un IV internazionale. Irrati al VAR, Guida in campo: primo big match di stagione per il campano, dopo una dove ha avuto luci e ombre. Nella norma Giacomelli ad Empoli che rientra in A, mentre Doveri avrà una partita delicata in ottica salvezza. Il secondo big match di giornata va a Maresca dopo una buona direzione a Verona. Sorprendono gli AA, avremo Aureliano al VAR, molto considerato. Ottima gara per Ayroldi dopo la prova in verità non esaltante di Milano, fra due squadre con una notevole rivalità, ed entrambe non sono in un ottimo periodo. Nella norma Piccinini a Napoli, Manganiello continua con le big fuori casa. Spezia che lo scorso anno addirittura vinse in casa con Milan, attenzione a questo match, dopo una prova non convincente ad Udine per il piemontese. Finalmente torna Giua in A, meritato, per una gara discreta, che somiglia a quella di Maggioni, anche lui per la prima volta nella massima serie quest’anno. Bene così, entrambi hanno fatto bene in B, ora avranno l’opportunità di farsi notare in A. Chiude Ghersini che dà seguito alla sua buona forma, con una partita nella norma che però non prevedo semplice. Spero a questo punto di vedere l’esordio di Mariani in Champions’.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven set 24, 2021 11:43 am

Si attendeva Guida a Roma per il derby e così è, nessuna sorpresa da parte di Rocchi. Questo spiega anche il raddoppio in una gara come Spezia - Udinese, scelta che da sola poteva avere poche spiegazioni, ora invece si capisce (percorso per arrivare al derby). Con due assistenti internazionali di primo ordine, il quarto altrettanto internazionale, e Irrati al VAR, abbiamo ad oggi la designazione più "pesante" dell'inizio della nuova era Rocchi. Considerata come gara molto tosta e vista la situazione specie della Lazio, difficilmente pronosticabile, ci sta tutta questa valutazione.
A seguire, avremo Maresca a Milano che era il un mio primo pensiero, ma poi ho cambiato idea mettendo Mariani... il romano a questo punto preservato per una sfida dell'altro turno, credo, mentre Maresca premiato per un buon Verona - Roma. Mariani, rispondo a phileasfogg, non dovrebbe essere designato di nuovo in Europa se stiamo a quelli che sono i classici "turni", avendo diretto in EL al MD1, la prossima dovrebbe essere MD3 o 4, questo ovviamente solo sulla carta, poi magari potrebbe pure essere. Io penso che Orsato e Guida potrebbero essere tutti e due in Champions mercoledì (Orsato VAR sabato e anche domenica). A Genova Doveri: Rocchi reputa la sfida di Marassi potenzialmente calda, i liguri si sono rivelati ostici da dirigere, Fourneau e Marinelli ne sanno qualcosa. Il primo fermo del tutto dopo Bologna - Genoa, e il fatto che Giacomelli vada a dirigere il Bologna mi dà l'idea che il secondo rigore possa essere stato valutato come errore importante... a Empoli Mariani VAR, nella gara tra le meno interessanti di giornata, potrebbe essere la strategia di nasconderlo per poi proporlo nel derby di Torino.
Ayroldi a Torino non me l'aspettavo neanche io, a Milano per me non ha fatto bene, ma un pochettino si chiudono gli occhi, ci può stare, però l'elemento dovrà ripagare con una gran prestazione. Con la Juventus di questi tempi potrebbe essere una gara insidiosa, scelta particolare della commissione, all'indomani di una prestazione poco convincente.
A Napoli Piccinini che piano piano si riprende: ma ora come ora questa gara, visti i risulti recenti delle due compagini, pare abbastanza scontata. Staremo a vedere. Giua finalmente trova uno spazio, e dirigerà la sfida di Reggio Emilia, altrettanto tra le meno interessanti di turno. Notare come per la precedente sfida della Salernitana in casa fosse stato messo un internazionale, si capisce da questi dettagli come la commissione valuti l'importanza delle gare, Sassuolo assolutamente senza obiettivi nell'immediato quindi il discorso è tutto sui granata. Mazzoleni come VAR per blindare. Io personalmente auspicherei una gran prestazione di Giua tanto da poter iniziare ad essere considerato: partita da seguire, vedremo.
Manganiello a La Spezia un'altra sorpresa per me, evidentemente non s'è voluto spaccare il capello in quattro per la prova di Udine, che nascondeva a mio giudizio qualche imperfezione, ma comunque il risultato mette tutto a tacere, da vedere in un contesto maggiormente probante come potrebbe essere Spezia, storicamente gara difficile, mi fa piacere per lui comunque, bene o male si è ritrovato uno spazio. Probabilmente la commissione ha già comunque già concordato sul fatto che questo potrebbe essere la tipologia di gara "massima" per lui. Anche qui un VAR di peso.
Ghersini ad Udine è un altro passo in avanti, gara apparentemente più equilibrata di Lazio - Cagliari ma poi in campo tutto può succedere, due buone squadre, l'ex udinese allenatore ora della Fiorentina che pare decisamente pronta a far meglio della scorsa stagione. Ad ora senza sapere cosa accadrà, suona comunque uno scontro medio livello qualificazione EL.
Chiude Maggioni a Venezia: ci sta tutto, gara tra le meno interessanti di giornata, il lecchese si ritaglia il suo spazio e quindi ora sta a lui convincere per iniziare un percorso... possibile visionatura OT per una tanto importante apparizione in A.
Tra i non designati in campo, Pairetto VAR, altrettanto possibile candidato per le prossime gare e magari Fiorentina - Napoli, sarebbe notevole per lui. Staremo a vedere.
Oltre il già citato Fourneau fermo del tutto, altrettanto Fabbri, ma si poteva immaginare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il ven set 24, 2021 11:44 am

La designazione di Maresca è una sorpresa più che altro perché era il VAR a Firenze. Mi aspetto becere polemiche legate alla sua decisione di non richiamare Fabbri per il fallo di Nico Gonzalez su Skriniar...
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda Giuseppe 18 il ven set 24, 2021 12:04 pm

Perché mandare Maresca a Milano dopo l'errore al var di martedì non c'erano alternative?
Giuseppe 18
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom giu 13, 2021 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il ven set 24, 2021 12:05 pm

Giuseppe 18 ha scritto:Perché mandare Maresca a Milano dopo l'errore al var di martedì non c'erano alternative?

E l’errore al VAR quale sarebbe?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda UW54 il ven set 24, 2021 12:06 pm

L'unica cosa che mi viene in mente vedendo queste designazioni è che Mariani possa esordire in Champions' martedì... altrimenti non ha senso non farlo uscire e mandarlo due volte al VAR.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Damir alberola e 4 ospiti