Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda Odoacre85 il dom set 26, 2021 9:37 pm

Che bravo Piccinini, oggi veramente una gran bella prestazione. Speriamo di vederlo presto in gare di prima fascia.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il dom set 26, 2021 9:45 pm

Bene Piccinini. Sempre molto deciso e presente. E un arbitro di quelli che secondo me stanno ottenendo di meno di quanto stanno dimostrando. Sinceramente non lo vedo per nulla inferiore a Chiffi, Pairetto e Abisso. Sicuramente otterrà un match più probante dopo la sosta: dirigerà una big fuori casa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14582
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda Galaxy il dom set 26, 2021 9:46 pm

Arbitro molto solido e pragmatico. Poco appariscente, non si nota mai in campo. Provvedimenti tecnici e disciplinari sempre precisi e puntuali. Ottimo anche sull’aspetto atletico. Bravo molto spesso anche ad attendere l’esito di un’azione prima di fischiare. Tutto questo si rispecchia poi in una gara molto corretta e poco incline al nervosismo. Finora la sua ascesa è stata rallentata, a mio avviso, da varie imperfezioni sugli episodi cruciali che gli sono capitati. Oggi fortunatamente non ce ne sono stati, il rigore è netto, e questo permette di apprezzare ancora di più la sua sontuosa prestazione.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il dom set 26, 2021 10:11 pm

Galaxy ha scritto:Arbitro molto solido e pragmatico. Poco appariscente, non si nota mai in campo. Provvedimenti tecnici e disciplinari sempre precisi e puntuali. Ottimo anche sull’aspetto atletico. Bravo molto spesso anche ad attendere l’esito di un’azione prima di fischiare. Tutto questo si rispecchia poi in una gara molto corretta e poco incline al nervosismo. Finora la sua ascesa è stata rallentata, a mio avviso, da varie imperfezioni sugli episodi cruciali che gli sono capitati. Oggi fortunatamente non ce ne sono stati, il rigore è netto, e questo permette di apprezzare ancora di più la sua sontuosa prestazione.

Episodi cruciali per l'esattezza sono capitati, il rigore lo è, e poi c'è anche la simulazione, tutte e due decisioni corrette (o almeno la simulazione supportabile, vista la mano appoggiata e non altro), forse volevi dire che le imperfezioni non ci sono state.
Tuttavia, contesto di gara veramente tranquilissimo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda Galaxy il dom set 26, 2021 11:30 pm

Si, certo, intendevo quello, non ci sono state* le imperfezioni.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun set 27, 2021 9:28 pm

In una partita non troppo impegnativa, Maggioni non mi ha entusiasmato molto.
Alcune imperfezioni ne l primo tempo tra cui un fallo netto non fischiato, ma molto plateale, poi avrebbe potuto comminare un giallo (ma qui, vabbè, non sarebbe un grande problema in sé). Nel secondo tempo corretto il rigore assegnato ma per pensare al VAR dimentica che il giallo per il calciatore coinvolto era il secondo. Questo andrebbe evitato. In ogni caso, fatto il peso "netto" e tolta la tara si potrebbe dire sodisfacente (nessun errore evidente), ma gli spunti per il miglioramento sono ben più che evidenti. Vedremo in futuro.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il lun set 27, 2021 11:09 pm

Può migliorare sul tecnico (anche a causa di un atletismo migliorabile) ma non mi è affatto dispiaciuto come si è relazionato con i calciatori. Sul rigore, non credo si fosse scordato il cartellino, stava solo aspettando la conferma dal VAR (immagino più che altro su un eventuale fuorigioco) per poi espellere Djdji. Si vede come avesse inizialmente preso il cartellino per poi rimetterlo in tasca. Nel complesso prova abbastanza buona con margini di miglioramento, curioso di rivederlo in futuro. E penso che lo rivedremo in A qualche volta.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda DiRac il mar set 28, 2021 7:01 am

Anche io mi sono chiesto il perché della scelta di estrarre e poi rimettere in tasca il cartellino in occasione del rigore. Forse sarebbe stato meglio espellere il giocatore e farlo attendere in campo per avere la conferma del VAR. Così agli occhi dei giocatori sembra sia stato il VAR a dire a Maggioni di ammonire ed espellere il difensore.
In generale comunque una buona prestazione per un ragazzo che vede la A una o due volte l’anno, ricordiamoci che l’anno scorso in molti lo davamo per dismesso. Credo anche io che lo rivedremo in A ma più come “premio” per il lavoro svolto in B che come normale turnazione.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda Observer il mar set 28, 2021 7:10 am

BlueLord ha scritto:In una partita non troppo impegnativa, Maggioni non mi ha entusiasmato molto.
Alcune imperfezioni ne l primo tempo tra cui un fallo netto non fischiato, ma molto plateale, poi avrebbe potuto comminare un giallo (ma qui, vabbè, non sarebbe un grande problema in sé). Nel secondo tempo corretto il rigore assegnato ma per pensare al VAR dimentica che il giallo per il calciatore coinvolto era il secondo. Questo andrebbe evitato. In ogni caso, fatto il peso "netto" e tolta la tara si potrebbe dire sodisfacente (nessun errore evidente), ma gli spunti per il miglioramento sono ben più che evidenti. Vedremo in futuro.


non sono del tutto d'accordo. i margini di crescita che dici, e che in effetti ci possono essere, sono solo difetti "di ambientamento" per uno che è stato tenuto troppo tempo in naftalina a far gare di secondo livello di serie B.

la gara ha prodotto spunti, e episodi. ha gestito molto bene l'accenno di mass, sul DOGSO è arrivato sicuro come un proiettile e ha venduto sicurezza nella gestione del provvedimento. Atleticamente secondo me ha capacità notevoli, anche perchè ci dobbiamo ricordare che non è uno scricciolo e portare in giro tutta quella massa fisica non è uno scherzo.

Tecnicamente, è tanto ma tanto estremo nell'analisi di soglia. E su questo ci sono spazi per acquisire "esperienza" di A che ti può raccontare solo chi ci è passato (annusare l'aria, sapere quando iniziare a picchiar dentro un paio di falli in più, capire quando iniziare a usare il metro tecnico per tenere a bada i bollori che iniziano a montare) perchè fa parte di quella corrente e quel filone, come Manganiello ad esempio, di Colleghi che prediligono una grandissima fluidità. Ma tanta tanta fluidità di gioco. E che per questo fischiano un fallo solo quando i calciatori si sparano una rivoltellata!

Per essere uno con l'esperienza di A che ha, uscire da una gara rognosa e combattuta come quella, con 26 falli, e 3 gialli, secondo me denota spiccata personalità.

Se lo vedremo ancora in A non lo so, dipende da come la commissione e il ST ha valutato gli episodi. Come dico sempre: chi ha più filo tesserà più tela. Ma ieri sera mi è parso convincente.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mauro66, OldRef, Titanic e 7 ospiti