Serie A 2021-22 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il mer nov 17, 2021 2:10 pm

Nulla di nuovo sotto il sole. Big Match, arbitro esperto o espertissimo. Di qui non si esce.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il mer nov 17, 2021 3:04 pm

Di Paolo non designato non è che la situazione di mano di Juventus - Fiorentina (non interverento) è stata considerata un errore? Spero di no, mi pare strana comunque la non uscita dell'abruzzese, per me era stato molto bravo, spero sia per altri motivi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda andre79 il mer nov 17, 2021 3:51 pm

Ho notato che anche Orsato non è stato designato. uscira settimana prossima in champions league?
andre79
 
Messaggi: 446
Iscritto il: mar gen 31, 2012 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda the_falsepriest il mer nov 17, 2021 4:59 pm

Giuseppe 18 ha scritto:Continua a stupirmi gli abbinamenti assistenti e var per i big match mi fa piacere per Valeri che si prende il big match di giornata io Lazio juve e Fiorentina Milan li vedo un gradino sotto


Sugli assistenti hai ragione: ci sono almeno 4/5 aa impegnati in gare che lo scorso anno sognavano: si vede che quest'anno stanno avendo un rendimento straordinario (rispetto all'andamento delle passate stagioni)!
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il mer nov 17, 2021 5:00 pm

Entriamo nel vivo del Campionato dopo già diverse polemiche nella prime dodici giornate e gli animi caldi di alcune società nelle ultime uscite, la Roma su tutte.
Rocchi opta per designazioni tendenzialmente sproporzionate in eccesso in termini di rapporto tra coefficiente di difficoltà della gara e tipologia di arbitro.
Condivisibile la blindatura totale del big match Inter-Napoli, qui non c'erano veramente dubbi su un Valeri, che con Massa e Doveri, è l'internazionale più in forma di questo avvio di stagione. Designazione di massima sicurezza anche per la gara del Milan, al Franchi gara al confine tra big match e primissima fascia che sarà diretta dall'esperto Guida: designazione che mi aspettavo dopo la prova molto positiva sotto gli occhi di Rocchi, al contempo è stato fornito trattamento identico a Napoli e Milan; infine, erano poche le altre gare per il campano. Nessun rischio nemmeno in Lazio-Juventus: Di Bello per una gara altisonante e pienamente alla portata anche alla luce della classifica di due squadre che al più lotteranno per il piazzamento CL. Qui io avevo pensato a Chiffi ma in seguito alla OFR proposta a Piccinini viene dirottato a Bologna, per un'altra designazione esorbitante rispetto alla difficoltà della gara: qui per me si poteva ipotizzare pure un esordio assoluto. Discorso non diverso per Abisso che viene da una prestazione molto buona in B e sarebbe potuto essere provato in una gara anche più probante, mentre il suo match pare più da ex CAN B nonostante alcune difficoltà casalinghe dei bergamaschi. Internazionale, Irrati, a Genova per una gara sbilanciata a favore dei sempre polemici giallorossi: gara ad hoc per lui, d'altra parte mi sarebbe piaciuto vedere Abisso o Chiffi.
In linea con le designazioni precedenti il match retrocessione dell'Arechi con Giacomelli che lontano dai riflettori alza nuovamente in maniera importante il livello delle sue designazioni, per ora la Commissione non vuole bruciare una seconda presenza di un internazionale con i campani, destinati ad essere spesso diretti da direttori di alto livello.
Nella norma la gara di Pezzuto, anche lui avrebbe potuto ambire a qualcosa di più ma comunque ottima la sua continuità nella massima serie.
Uniche designazioni in controtendenza quelle di Gariglio che esce a sorpresa in una gara, giustamente, senza interessi di classifica e di Baroni che esordirà in una gara relativamente tranquilla, in realtà qui alla luce della situazione degli ospiti mi sarei aspettato un direttore quantomeno non esordiente. A mio avviso però, avendo seguito spesso il fiorentino, il grado di affidabilità che offre non è equiparabile a quello di un esordiente.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il mer nov 17, 2021 8:26 pm

bracco75 ha scritto:Nulla di nuovo sotto il sole. Big Match, arbitro esperto o espertissimo. Di qui non si esce.


In una discussione sulle designazioni internazionali hai scritto che ayroldi è sozza andrebbero testati in veri e proprio big match.
Sono d'accordo con te! Ma la cosa preoccupante è che i neo internazionali chiffi e pairetto hanno forse diretto 2 big match in tutta la loro carriera! Fabbri poco di più..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il mer nov 17, 2021 9:05 pm

stee-85 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Nulla di nuovo sotto il sole. Big Match, arbitro esperto o espertissimo. Di qui non si esce.


In una discussione sulle designazioni internazionali hai scritto che ayroldi è sozza andrebbero testati in veri e proprio big match.
Sono d'accordo con te! Ma la cosa preoccupante è che i neo internazionali chiffi e pairetto hanno forse diretto 2 big match in tutta la loro carriera! Fabbri poco di più..


Purtroppo così va. Vedremo Sozza o Ayroldi o altri ragazzi dirigere un big match inutile all'ultima giornata seppure. Ma se a molti così va bene, alzo le mani.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il mer nov 17, 2021 9:48 pm

Impegno internazionale ad Abu Dhabi, sabato sera, per la squadra arbitrale italiana composta da Daniele Doveri, dagli assistenti Matteo Passeri e Alessandro Costanzo, e dal VAR Luigi Nasca. Per loro la direzione di gara del big match tra Al Jazira e Al Ain valido per la UAE League degli Emirati Arabi.

Sempre in campo internazionale, Aleandro Di Paolo domenica e lunedì svolgerà invece le funzioni di VAR in due partite del Campionato nazionale cipriota.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda Giuseppe 18 il mer nov 17, 2021 11:03 pm

Juventus atalanta e Napoli Lazio chi vede come favoriti ?



Massa e orsato ?
Giuseppe 18
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom giu 13, 2021 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il mer nov 17, 2021 11:06 pm

Massa e Orsato sono i nomi standard per me, poi se si vuole provare magari Pairetto a Napoli oppure Chiffi in una delle due... vedremo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti