Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca1905 il lun nov 29, 2021 1:46 pm

Anche secondo me Mariani e Massa per Napoli-Atalanta e Roma-Inter, entrambi escono da quarti in due gare uguali. Chiffi meriterebbe un big match ma potrebbe anche saltare il turno e dirigere il derby di Genova alla 17.
Luca1905
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom apr 07, 2013 9:39 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda Doraemon il lun nov 29, 2021 1:52 pm

Referee 97 ha scritto:
giampy1972 ha scritto:Fourneau ritrova i bianconeri dopo il disastroso Crotone-Juventus di un anno fa.
Avrei preferito un GIUA per questa gara. Poteva servirgli per trovare fiducia.



Disastroso? Ma non ti vergogni per ciò che scrivi?

Suvvia, sappiamo tutti che un arbitro che sbaglia ad assegnare una rimessa laterale per la Juve è per definizione "disastroso", nel vangelo secondo giampy1972...

A scanso di equivoci, il discorso vale per tutti i "tifosi" presenti sul forum, più o meno equamente divisi per ogni squadra.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda f_neek il lun nov 29, 2021 2:36 pm

Congratulazioni ai due arbitri e ai due assistenti che esordiscono, è un traguardo eccezionale, e auguro loro buona fortuna. Stavolta però, perdonatemi, ma alcune designazioni non le capisco davvero, in particolare quella di Bergamo e quella di Salerno.
A Bergamo è vero, la partita sulla carta è molto sbilanciata, ma Santoro quest’anno in quasi tutte le partite dirette ha fatto tanta, tanta fatica: va bene provarlo, ci sta, ma secondo me non è molto “meritocratica” questa designazione. Non è una critica al ragazzo, assolutamente, ma per me avrebbe dovuto dimostrare un po’ più di solidità in B prima di essere mandato in A a Bergamo, che comunque è un campo molto caldo.
In secondo luogo, e spero di non essere tacciato di tifo o di faziosità, la designazione di Fourneau non la capisco. Per due ragioni: in primis, Salerno è un campo talmente difficile che in 7 partite ci sono stati 5 internazionali e due arbitri esperti come Giacomelli e Abisso. Adesso a Salerno arriva la Juventus, in un momento di estrema difficoltà, che deve vincere a tutti i costi e sappiamo essere una squadra difficile da arbitrare, e viene mandato Fourneau che, e questo è il mio secondo punto, se uno va a vedere le sue prestazioni quest’anno, non ha mai entusiasmato davvero. A questo punto mi chiedo: perché mandare alla 5a giornata, per Salernitana-Verona (che in quel momento è di terza fascia), Irrati, e adesso, viste le premesse, viene mandato Fourneau? Non parlo del precedente di Crotone perché per me non c’è nessun precedente, lì il romano diresse bene, checché se ne dica, parlo della situazione in questo momento. Spero di non aver mancato di rispetto né a Fourneau né a Santoro perché, chiaramente, non era il mio intento.
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il lun nov 29, 2021 2:50 pm

f_neek ha scritto:Congratulazioni ai due arbitri e ai due assistenti che esordiscono, è un traguardo eccezionale, e auguro loro buona fortuna. Stavolta però, perdonatemi, ma alcune designazioni non le capisco davvero, in particolare quella di Bergamo e quella di Salerno.
A Bergamo è vero, la partita sulla carta è molto sbilanciata, ma Santoro quest’anno in quasi tutte le partite dirette ha fatto tanta, tanta fatica: va bene provarlo, ci sta, ma secondo me non è molto “meritocratica” questa designazione. Non è una critica al ragazzo, assolutamente, ma per me avrebbe dovuto dimostrare un po’ più di solidità in B prima di essere mandato in A a Bergamo, che comunque è un campo molto caldo.
In secondo luogo, e spero di non essere tacciato di tifo o di faziosità, la designazione di Fourneau non la capisco. Per due ragioni: in primis, Salerno è un campo talmente difficile che in 7 partite ci sono stati 5 internazionali e due arbitri esperti come Giacomelli e Abisso. Adesso a Salerno arriva la Juventus, in un momento di estrema difficoltà, che deve vincere a tutti i costi e sappiamo essere una squadra difficile da arbitrare, e viene mandato Fourneau che, e questo è il mio secondo punto, se uno va a vedere le sue prestazioni quest’anno, non ha mai entusiasmato davvero. A questo punto mi chiedo: perché mandare alla 5a giornata, per Salernitana-Verona (che in quel momento è di terza fascia), Irrati, e adesso, viste le premesse, viene mandato Fourneau? Non parlo del precedente di Crotone perché per me non c’è nessun precedente, lì il romano diresse bene, checché se ne dica, parlo della situazione in questo momento. Spero di non aver mancato di rispetto né a Fourneau né a Santoro perché, chiaramente, non era il mio intento.


Non hai mancato di rispetto ed anzi, il tuo post contiene interessanti spunti di riflessione. Evidentemente, Rocchi considera la gara di Salerno scontata, cosa che, a mio parere, non è, oppure vuol dare un'ultima chance al DDG romano.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7948
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 872 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda f_neek il lun nov 29, 2021 2:58 pm

bracco75 ha scritto:
Non hai mancato di rispetto ed anzi, il tuo post contiene interessanti spunti di riflessione. Evidentemente, Rocchi considera la gara di Salerno scontata, cosa che, a mio parere, non è, oppure vuol dare un'ultima chance al DDG romano.

Grazie, la penso come te, la gara di Salerno non credo sia affatto scontata.
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il lun nov 29, 2021 3:38 pm

Anche a me la designazione di Salerno ha stupito (e non certo per i motivi cui allude giampy1972); considerando che Rocchi all'Arechi ha sempre mandato arbitri con un certo pedigree, immaginavo qualcosa di simile a maggior ragione con l'arrivo di una Juventus in crisi.
Test impegnativo per Fourneau da cui secondo me traspare una fiducia elevata in lui da parte del designatore.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun nov 29, 2021 4:11 pm

Il motivo per cui è stato designato Fourneau come dite voi, rompendo lo schema degli internazionali per le gare interne dei granata, è appunto la differenza di valori con i bianconeri, cosa che non era con le altre squadre precedenti, eccezione col Napoli, ci fu Fabbri perché comunque un derby. In ogni caso la gara è scontata sulla carta, come valori delle due, ma poi in campo tutto da vedere, come sempre. Il designatore ha ritenuto idoneo Fourneau e mi fa molto piacere, tra l'altro il precedente di Crotone, essendo dell'epoca Rizzoli, non possiamo essere certi fosse il primo pensiero nella mente del fiorentino. Ma di certo, se ci fosse stato ancora Rizzoli, qui è solo un mio pensiero, non l'avrebbe riavvicinato ai bianconeri in questa gara, ma in una in casa e ancora più alla portata sulla carta. Staremo a vedere, comunque. Mi farebbe piacere che chi critica poi però a fine gara venisse a scrivere qualcosa in caso di prestazione positiva e nessuna polemica. Altrimenti è facile parlare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32821
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda f_neek il lun nov 29, 2021 4:25 pm

BlueLord ha scritto:Il motivo per cui è stato designato Fourneau come dite voi, rompendo lo schema degli internazionali per le gare interne dei granata, è appunto la differenza di valori con i bianconeri, cosa che non era con le altre squadre precedenti, eccezione col Napoli, ci fu Fabbri perché comunque un derby. In ogni caso la gara è scontata sulla carta, come valori delle due, ma poi in campo tutto da vedere, come sempre. Il designatore ha ritenuto idoneo Fourneau e mi fa molto piacere, tra l'altro il precedente di Crotone, essendo dell'epoca Rizzoli, non possiamo essere certi fosse il primo pensiero nella mente del fiorentino. Ma di certo, se ci fosse stato ancora Rizzoli, qui è solo un mio pensiero, non l'avrebbe riavvicinato ai bianconeri in questa gara, ma in una in casa e ancora più alla portata sulla carta. Staremo a vedere, comunque. Mi farebbe piacere che chi critica poi però a fine gara venisse a scrivere qualcosa in caso di prestazione positiva e nessuna polemica. Altrimenti è facile parlare.

Blue, ho sempre elogiato gli arbitri per delle prestazioni positive quando ho visto delle gare (talvolta ho aperto topic appositi in casistica solo per dire che la gara era stata diretta bene), la mia “critica” non era neanche una vera e propria critica, io sono sicuro del fatto che Rocchi abbia una capacità di lettura delle gare migliore della mia (altrimenti mi sarei già candidato come designatore ma non ci tengo ;)), semplicemente leggere il nome di Fourneau e di Santoro mi ha lasciato perplesso perché non sono riuscito a comprendere la logica, tutto qui. Sarò il primo ad essere felice e a sperare che sia il messinese che il romano portino a casa due prestazioni perfette.
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda giampy1972 il lun nov 29, 2021 4:34 pm

Doraemon ha scritto:
Referee 97 ha scritto:
giampy1972 ha scritto:Fourneau ritrova i bianconeri dopo il disastroso Crotone-Juventus di un anno fa.
Avrei preferito un GIUA per questa gara. Poteva servirgli per trovare fiducia.



Disastroso? Ma non ti vergogni per ciò che scrivi?

Suvvia, sappiamo tutti che un arbitro che sbaglia ad assegnare una rimessa laterale per la Juve è per definizione "disastroso", nel vangelo secondo giampy1972...

A scanso di equivoci, il discorso vale per tutti i "tifosi" presenti sul forum, più o meno equamente divisi per ogni squadra.

"il Vangelo secondo Giampy". :lol:
devo ammettere che mi è piaciuta :ok
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda Refforever il lun nov 29, 2021 4:36 pm

Io credo che Rocchi abbia spinto sull'acceleratore per due ragioni:
1. Perché deve per forza accelerare il processo di crescita di alcuni arbitri che devono far vedere di che pasta sono fatti;
2. Perché è un turno infrasettimanale dove c'è meno spazio (temporale) per eventuali polemiche e visto che si gioca nuovamente dopo pochi giorni.

Capisco le perplessità, ma lui è l'allenatore ed ha il polso dei "ragazzi" che gestisce. Deve osare e lo fa quando c'è qualche spiraglio in più, mettendo alla prova qualche speranza su gare di livello superiore.
A me questo metodo piace. Non è un mandare allo sbaraglio (cosa che non condividerei per rispetto dei ragazzi e del campionato), ma alzare l'asticella come si fa in una finale per il salto in alto. Se la si supera, qualche centimetro in più... e via così
Refforever
 
Messaggi: 382
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Kormoran e 2 ospiti