Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda lol90 il mar nov 30, 2021 6:56 pm

val35 ha scritto:Ma a proposito di remunerazione, sapreste dirmi come sono cambiati i rimborsi con l'unione delle CAN? Immagino sia cambiato qualcosa... un ex Can B che si ritrova in Can percepisce anche lui un fisso come lo era per un CAN A? E a livello di Var? Prima venivano designati e raggiungevano il campo (ma non so quanto fosse il rimborso), invece ora che esiste la VAR ROOM unica?

Il fisso non dipendeva dall’essere in can a o b ma dalle partite di serie a arbitrare in carriera, ogni tot partite il fisso sale un po’ fino a quello massimo e poi a quello degli internazionali, credo sia ancora così oggi.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda val35 il mar nov 30, 2021 7:04 pm

Observer ha scritto:a Massacciuccoli non abbiamo gente che naviga così in alto ... a stento sappiamo i rimborsi OTS ... passo la palla a chi ne sa più di me!

:lol: :lol: :lol: :lol:


ahahahah no ma infatti non era rivolto direttamente a te (anche se sei sempre ben informato) ma più in generale a tutto il forum. Più che altro sono proprio curioso di sapere come sono cambiate le cose, per esempio:

- un ex CAN A che fa una partita di serie B prende il rimborso da Can A o da Can B? e al contrario? Io per esempio da OTR ho fatto una partita di Primavera 3 che dovrebbe essere competenza Lega Pro, ho preso il rimborso da OTR ma ci ho pagato le tasse da Can C, non so come funziona ancora più in alto.

-un Var prende un rimborso adeguato? Alla fine c'è chi con l'introduzione del Var si ritrova sempre dietro al monitor, IRRATI docet, e molto meno in campo (anche a livello UEFA, è piu conveniente fare da Var in CL oppure AE in EL??) potrebbe esserci il rischio di alterare in positivo o negativo le entrate dei colleghi.

Ovviamente la mia non è una critica ma solo una curiosità
val35
 
Messaggi: 335
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il mar nov 30, 2021 8:35 pm

Dionisi direi molto bene a Firenze stasera. Partita non troppo sfidante, certo, ma lui ci ha messo del suo con una soglia medio-alta tenuta con coerenza e precisione.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il mar nov 30, 2021 8:36 pm

Mi è piaciuto molto, in crescita rispetto alle precedenti uscite. Molto positiva la sua padronanza tecnica.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 309 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il mar nov 30, 2021 8:49 pm

Io ho visto Santoro a Bergamo, la quasi totalità della gara, veramente ben poco da dire, andata da sola sin dall'inizio, toni agonistici zero, un solo giallo decisione OK. Se ci stava una uscita in A questa oggettivamente la gara più consona.
PS si prepara un partitone Napoli - Atalanta secondo me, due squadre in forma estasiante
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32819
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda f_neek il mar nov 30, 2021 8:55 pm

BlueLord ha scritto:Io ho visto Santoro a Bergamo, la quasi totalità della gara, veramente ben poco da dire, andata da sola sin dall'inizio, toni agonistici zero, un solo giallo decisione OK. Se ci stava una uscita in A questa oggettivamente la gara più consona.
PS si prepara un partitone Napoli - Atalanta secondo me, due squadre in forma estasiante

Confermo, niente da segnalare, partita a senso unico in cui anche i toni agonistici sono stati piuttosto bassi. Compito agevole per Santoro, giusta l’unica ammonizione.
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il mar nov 30, 2021 9:37 pm

Primo tempo senza particolari difficoltà per Marcenaro. Comminato un giallo giustissimo e accettato senza batter ciglio dal difensore scaligero.

Unico momento da sottolineare: una successiva entrata vigorosa dello stesso difensore su Joao Pedro, e l'impressione è stata che Marcenaro abbia d'istinto pensato al giallo ma che ci abbia ripensato pochi attimi dopo rendendosi conto che sarebbe stato il secondo. Non un errore, non era certamente un giallo automatico.
Ovvie proteste di Mazzarri che il giovane direttore genovese mi pare abbia bellamente ignorato.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda emiro1965 il mar nov 30, 2021 11:08 pm

Che bel gruppetto di 30enni che sta venendo fuori , ci faranno divertire nei prossimi anni. Qui Rocchi sta lavorando con grandissima maestria. Thats the way.

Dimenticavo, complimenti al direttore Marcenaro.
E domani vediamo Colombo.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda Observer il mer dic 01, 2021 9:03 am

emiro1965 ha scritto:Che bel gruppetto di 30enni che sta venendo fuori , ci faranno divertire nei prossimi anni. Qui Rocchi sta lavorando con grandissima maestria. Thats the way.

Dimenticavo, complimenti al direttore Marcenaro.
E domani vediamo Colombo.


grandi aspettative per Colombo ... è un talento allo stato puro con un mix di lucida follia quando gli prendono i cinque minuti ... è uno spettacolo vederlo in campo ... ha avuto un gran mentore ... ci sa fare alla grande ... emergerà!

ne sono certo come che il sole scalda, o che l'acqua bagna!

ma che te lo dico a fa ... ce lo diciamo da moooo
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8551
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 960 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda Refforever il mer dic 01, 2021 9:15 am

Solo una curiosità: Sozza e Colombo sotto quale CRA sono cresciuti e poi promossi in CAI? Zaroli o Pizzi o entrambi (uno li ha cresciuti e l'altro li ha promossi)? Perché secondo me quando sboccia un talento in Serie A bisogna dare anche i meriti a chi ha cresciuto i giovani pulcini.
Refforever
 
Messaggi: 382
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti