Serie A 2021-22 - Designazioni 3ª Giornata di Ritorno

Serie A 2021-22 - Designazioni 3ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il mer gen 12, 2022 12:36 pm

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 3ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2021/22 in programma domenica 16 gennaio.

SAMPDORIA – TORINO Sabato 15/01 h. 15.00
MASSIMI Luca (Termoli)
CAPALDO Pasquale (Napoli) – GARZELLI Dario (Livorno)
IV: DIONISI Federico (L'Aquila)
VAR: MARIANI Maurizio (Aprilia)
AVAR: LONGO Salvatore (Pola)

SALERNITANA – LAZIO Sabato 15/01 h. 18.00
ABISSO Rosario (Palermo)
SCHIRRU Fabio (Nichelino) – LANOTTE Luigi (Barletta)
IV: MIELE Gianpiero (Nola)
VAR: NASCA Luigi (Bari, VAR PRO)
AVAR: TEGONI Alberto (Milano)

JUVENTUS – UDINESE Sabato 15/01 h. 20.45
GIUA Antonio (Olbia)
RASPOLLINI Edoardo (Livorno) – DI GIOIA Vittorio (Modena)
IV: FOURNEAU Francesco (Roma 1)
VAR: CHIFFI Daniele (Padova)
AVAR: CECCONI Dario (Empoli)

SASSUOLO – H. VERONA h. 12.30
PRONTERA Alessandro (Bologna)
BRESMES Marco (Bergamo) – YOSHIKAWA Daisuke Emanuele (Roma 1)
IV: MARCHETTI Matteo (Ostia Lido)
VAR: GHERSINI Davide (Genova)
AVAR: COSTANZO Alessandro (Orvieto)

VENEZIA – EMPOLI h. 15.00
GIACOMELLI Piero (Trieste)
PALERMO Domenico (Bari) – PERROTTI Giuseppe (Campobsso)
IV: MINELLI Daniele (Varese)
VAR: DOVERI Daniele (Roma 1)
AVAR: PERETTI Giorgio (Verona)

ROMA – CAGLIARI h. 18.00
MAGGIONI Lorenzo (Lecco)
DE MEO Pasquale (Foggia) – MUTO Oreste (Torre Annunziata)
IV: VOLPI Manuel (Arezzo)
VAR: PAIRETTO Luca (Nichelino)
AVAR: CARBONE Ciro (Napoli)

ATALANTA – INTER h. 20.45
MASSA Davide (Imperia)
LO CICERO Alessandro (Brescia) – VALERIANI Filippo (Ravenna)
IV: SACCHI Juan Luca (Macerata)
VAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: GIALLATINI Alessandro (Roma 2)

BOLOGNA – NAPOLI Lunedì 17/01 h. 18.30
MARINELLI Livio (Tivoli)
PAGLIARDINI Niccolò (Arezzo) – VONO Antonio (Soverato)
IV: SACCHI Juan Luca (Macerata)
VAR: FABBRI Michael (Ravenna)
AVAR: ALASSIO Stefano (Imperia)

MILAN – SPEZIA Lunedì 17/01 h. 18.30
SERRA Marco (Torino)
CIPRESSA Alessandro (Lecce) – GROSSI Michele (Frosinone)
IV: SOZZA Simone (Seregno)
VAR: DOVERI Daniele (Roma 1)
AVAR: VIVENZI Mauro (Brescia)


FIORENTINA – GENOA Lunedì 17/01 h. 20.45
MARESCA Fabio (Napol)
MOKHTAR Gamal (Lecco) – MIELE Davide (Torino)
IV: DI MARTINO Antonio (Teramo)
VAR: CHIFFI Daniele (Padova)
AVAR: MELI Filippo (Parma)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 28340
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3491 volte
E'stato ringraziato : 1402 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 3ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il mer gen 12, 2022 12:43 pm

In un turno con molti arbitri assenti per il raduno Fifa spiccano le designazioni di Massa in doppietta per Atalanta-Inter dopo l' ottima prova di Roma e Maggioni che va a dirigere Roma-Cagliari con i padroni di casa alla ricerca di punti dopo due sconfitte e gli ospiti in forma. Da segnalare anche la doppietta di Marinelli a Bologna.
In negativo la non uscita di Chiffi come AE con tutti questi assenti significa che la sua prova non è stata ben valutata. Sparito dalla A Rapuano: chissà come è successo. Rientrano in campo in B Baroni, Aureliano e Gariglio. Valeri VAR venerdi sera, dopo partirà per gli Emirati.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 12241
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 84 volte
E'stato ringraziato : 531 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 3ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il mer gen 12, 2022 12:54 pm

Designazioni interessanti e sorprendenti. Sono molto contento per Massa dopo la buona prova di Roma in una gara dal coefficiente elevato, ora andrà a fare una partita fra le squadre più in forma del campionato. Ancora Di Paolo al VAR con lui, evidentemente i due hanno una certa affinità e lavorano molto bene. Maresca a Firenze per una gara di seconda fascia dopo una pessima sconfitta dei viola, il napoletano deve reinserire la marcia giusta per ritrovare gare di prima fascia. Partita nella norma per Serra a Milano, sorprende in negativo e in positivo la designazione di Sozza come IV qui, che salta il turno, ma che quindi potrebbe fare le milanesi sulla carta. Gara di prima fascia a Bologna in doppietta per Marinelli che ha molta fiducia da parte del designatore, contento per Maggioni che va a fare per la prima volta una big in casa, designazione meritata per quanto mi riguarda. La gara può essere molto interessante, Roma che viene da due sconfitte, il Cagliari da due vittorie, attenzione a questo match. Nella norma le gare di Giacomelli, che esce ancora in A ma in partite poco interessanti, Prontera dopo la prova discutibile di Roma - Spezia e Massimi a Genova. Contento di vedere anche Giua a Torino, dato che io ho considerato in modo positivo la sua prestazione all’Olimpico. Chiude Abisso a Salerno, con i padroni di casa che vengono da una vittoria e gli ospiti che vengono da un pareggio e una sconfitta. Direi che è una prima fascia bassa o una seconda alta, in ogni caso il palermitano alza un po’ il tiro delle sue designazioni.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 5634
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 270 volte
E'stato ringraziato : 369 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 3ª Giornata di Ritorno

Messaggioda f_neek il mer gen 12, 2022 3:36 pm

Mariani per Milan-Juventus?
f_neek
 
Messaggi: 177
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 3ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il mer gen 12, 2022 3:44 pm

Spicca la designazione di Massa per il terzo big match di fila, questo è un record degli ultimi anni, e allora cominciamo a commentare da qui: non era mai successo che un arbitro passasse di palo in frasca in tre big match. Al massimo due, ma neanche ricordo il precedente di due francamente. La piccola critica potrebbe essere che l'utilizzo del ligure sia in effetti stato ad oggi troppo "schizofrenico" e non lineare, ma comunque sta avendo i big match che merita. Importante sottolineare altrettanto la designazione di Di Paolo: l'AIA avrà concordato con la lettura sul possibile rigore non dato, altrimenti, essendo decisiva per il risultato, penso avrebbe designato diversamente il VAR. Stagione veramente di altissimo livello sia per Massa che per Di Paolo. Ovviamente terzo big match di Massa dettato anche dall'assenza di quasi tutti gli altri impegnati al raduno FIFA negli Emirati. Ricordiamo: Orsato arbitro, Di Bello, Irrati, Guida e Valeri VAR.
A seguire, si nota l'ammirazione chiara di Rocchi nei confronti di Marinelli il quale è designato per un'altra gara importante in quel di Bologna.
Giua ottiene la fiducia dopo Lazio - Empoli: attenzione al fatto che Banti sia ancora fermo, qui possiamo sicuramente immaginare che molte delle responsabilità siano state date al VAR. Tuttavia, al direttore sardo qualcosa è mancato: spero che in questa partita, che sulla carta per la verità dovrebbe essere molto più agevole e non paragonabile a Lazio - Empoli, gestisca eventuali proteste come si deve. Ma credo che la commissione ci abbia visto molto di buono a Roma, e vogliano provare ad andare avanti con la fiducia. Vedremo.
Prevedibile Abisso a Salerno per una partita che dovrebbe essere chiusa al pronostico, anche se la Salernitana dopo la vittoria di Verona prova a sognare: per il palermitano gara simile a Salernitana - Roma d'inizio stagione che si risolse senza problemi.
Bene Maggioni a Roma, in una gara che visto il buon momento del Cagliari potrebbe riservare insidie, e ha anche precedenti storici particolari. Sarà interessante vederlo all'opera per una delle prime volte con una big in casa.
Per Giacomelli solite gare opache in una annata difficile, ma la sensazione è che Rocchi non acceleri la sua ripresa perché non lo vede magari sullo stesso piano di come lo vedeva Rizzoli: certo, qualcosa ha sbagliato, ma per il fiorentino sembra che il triestino abbia perso un po' della considerazione che aveva.
Prontera a Reggio Emilia per una gara che ha francamente poco da dire, buona la presenza in A per il bolognese ma ancora non si inquadra bene la futuribilità dell'elemento e cercare magari di capire qualcosa in più sul suo futuro, staremo a vedere.
Serra torna a San Siro dopo una certa assenza dalla A: dovrà fare meglio delle ultime uscite per cercare di trovare continuità, la gara dovrebbe essere ampiamente senza discussioni anche in questo caso.
Massimi in A era atteso essendo in un buon momento, gara comunque discreta per lui, essenzialmente avrebbe potuto ambire anche a qualcosina in più ma comunque bene per lui.
Maresca a Firenze me l'aspettavo per la situazione del Genoa, gara molto diversa rispetto agli abbinamenti tra queste due squadre delle scorse stagioni. Fiorentina che ha mire importanti, Genoa molto in difficoltà. Sarà una sfida molto tesa.
Concordo con Salt quando scrive che guardando alle designazioni di Chiffi post Milan - Roma, quel che se ne evince è che la commissione potrebbe non aver valutato così positivamente la sua prova.



f_neek ha scritto:Mariani per Milan-Juventus?

Dopo Inter - Juventus causa opportunità, appare difficile, verosimile Valeri, tenuto nascosto da settimane, e designato domani in B.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 28340
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3491 volte
E'stato ringraziato : 1402 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 3ª Giornata di Ritorno

Messaggioda f_neek il mer gen 12, 2022 3:52 pm

BlueLord ha scritto: Dopo Inter - Juventus causa opportunità, appare difficile, verosimile Valeri, tenuto nascosto da settimane, e designato domani in B.

Non avevo pensato a Valeri, riflettendoci è più probabile. Anche se alla luce di questo non capisco l’utilizzo dell’arbitro di Aprilia, tenuto spesso lontano dai big match nonostante l’elevato rendimento.
f_neek
 
Messaggi: 177
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 3ª Giornata di Ritorno

Messaggioda ilmile il mer gen 12, 2022 4:17 pm

Ma è corretta la doppietta di Sacchi come IV?
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 3ª Giornata di Ritorno

Messaggioda napisan il mer gen 12, 2022 4:20 pm

Vi segnalo che Sacchi farà il 4° ufficiale domenica sera a Bergamo e lunedì a Bologna.
Bis anche per Chiffi, due volte al monitor, sabato sera per Juve-Udinese e lunedì sera per Fiorentina-Genoa.

Se non erro nel 2022 non hanno ancora ricevuto designazioni Piccinini e Zufferli, invece già a 4 designazioni, nei vari ruoli per Aureliano, Dionisi, Doveri e Valeri.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 886
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 140 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 3ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il mer gen 12, 2022 4:29 pm

f_neek ha scritto:
BlueLord ha scritto: Dopo Inter - Juventus causa opportunità, appare difficile, verosimile Valeri, tenuto nascosto da settimane, e designato domani in B.

Non avevo pensato a Valeri, riflettendoci è più probabile. Anche se alla luce di questo non capisco l’utilizzo dell’arbitro di Aprilia, tenuto spesso lontano dai big match nonostante l’elevato rendimento.


Mariani ha diretto Inter-Juventus dove fece bene ma si perse il rigore decisivo nel finale, e poi Napoli-Atalanta dove diresse bene anche li ma commise un errore davvero clamoroso inventadosi un rigore (più grave dare un rigore del genere piuttosto che perdersene uno come quello di Inter-Juventus). Avrà altri big match da qui a fine stagione dove, spero, non sbaglierà episodi importanti nelle aree. Per me Milan-Juventus sarà di Valeri mentre la tripletta di Massa per i big match non poteva essere prevista e dovuta ad un'emergenza ma significativa per lui in positivo. Fabbri unico internazionale senza nessun big match da inizio stagione: non può essere un caso.
Mi ero perso lo stop di Banti : a lui sono andate le colpe per quel pasticcio di Roma con Giua. Rocchi dopo un girone dove ha dato occasione quasi a tutti ora sta cominciando a fare delle scelte abbastanza decise. Vorrei solo capire cosa è successo con Rapuano che è l'unico per il quale non trovo un motivo dall' essere sparito dalla A.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 12241
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 84 volte
E'stato ringraziato : 531 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 3ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bw90 il mer gen 12, 2022 4:53 pm

Riprendendo il discorso preclusioni, noto Sozza che fa da IV al Milan
bw90
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti