Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda f_neek il dom mag 22, 2022 9:55 pm

Mi prendo un rischio a scriverlo ora, all'inizio del recupero. Non è mai stato tra i miei preferiti, ma stasera Maresca mi sta esaltando, una selezione tecnica perfetta in una partita molto fisica; body language da grande arbitro, in totale fiducia. Bene così.
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il dom mag 22, 2022 10:03 pm

Concordo col body language come segnale distintivo della sua prestazione di stasera, ma ripeto da sempre il problema è che questo ad oggi gli è riuscito sempre e solo a periodi, purtroppo per lui. Speriamo si sia ripreso definitivamente.
Finale veramente epico in quanto alla lotta salvezza.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda Salt il dom mag 22, 2022 10:15 pm

Veramente eccellente Maresca stasera a Venezia. Almeno in quest'ultima giornata il livello degli arbitraggi è stato davvero buono, soprattutto nei quattro match decisivi tutto veramente bene. Mi sembra tutto bene anche nelle semi play off.
Credo che la finale saranno dirette da Mariani e Guida.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14574
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda genius-39 il dom mag 22, 2022 10:19 pm

Io dico Fabbri all'andata e Mariani al ritorno.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda GioClasse90 il dom mag 22, 2022 10:20 pm

Sognatoreadri ha scritto:
GioClasse90 ha scritto:Secondo voi la posizione di Serra può dipendere dall'esito della lotta scudetto?



Sarebbe davvero stupido se venisse fatto un ragionamento del genere, non dobbiamo pensare alle squadre che sono coinvolte bensì a che tipo di errore è stato commesso


Sono d'accordo con te, ma comunque Serra (da che era lanciato) non è mai stato riproposto in A nemmeno nelle gare inutili e tanti ora ne paventano la dismissione, che per me sarebbe ingiusta proprio per ciò che dici tu.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda SamTheRef01 il dom mag 22, 2022 10:32 pm

Vogliamo dirlo che il gruppo arbitrale ha terminato la stagione con direzioni pressochè impeccabili nelle ultime due giornate?

Oggi solita garanzia Orsato in una gara che è stata però a senso unico. A Venezia che dire, un Maresca semplicemente stratosferico, il campano chiude la stagione con una forma incredibile. Questa sera merita a mio parere 8.70

Ieri ho visto bene anche Abisso e Colombo
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda NicoRizzo il dom mag 22, 2022 10:45 pm

Stasera eccellente Maresca, anche per me da 8.70 pieno in una gara in cui l'ho visto veramente divertirsi: si vede proprio quando è in forma come si gode la gara, ricerca il posizionamento, sta attento al dettaglio e al modo, sempre studiato e preparato, con cui comunica. Perfetto.
Direzioni tutte positive le altre da parte di Miele, Abisso, Colombo, Chiffi, Marchetti, Di Bello e Doveri in gare abbastanza lisce ma comunque ben dirette.
Nessun errore decisivo nelle due gare salvezza, perfetto. Adesso mancano i playoff e poi finalmente si potrà tirare una linea e scrivere la parola fine a questa stagione veramente faticosa e faticata per tutta la CAN, specialmente per il suo Responsabile.
Un pò di vacanza e sereno riposo per chi ha fatto una buona stagione, per tanti invece si dovrà attendere il fatidico 1 Luglio tra aspettative, speranze, illusioni e qualche promessa: quest'anno saranno molto interessanti le modifiche dei vari OT, anche per capire come ragiona la nuova dirigenza, mentre dismissioni e promozioni sembrano essere scontate almeno per quanto riguarda gli AE (almeno per 7 ottavi).
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3958
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda SamTheRef01 il dom mag 22, 2022 10:55 pm

NicoRizzo ha scritto:Stasera eccellente Maresca, anche per me da 8.70 pieno in una gara in cui l'ho visto veramente divertirsi: si vede proprio quando è in forma come si gode la gara, ricerca il posizionamento, sta attento al dettaglio e al modo, sempre studiato e preparato, con cui comunica. Perfetto.
Direzioni tutte positive le altre da parte di Miele, Abisso, Colombo, Chiffi, Marchetti, Di Bello e Doveri in gare abbastanza lisce ma comunque ben dirette.
Nessun errore decisivo nelle due gare salvezza, perfetto. Adesso mancano i playoff e poi finalmente si potrà tirare una linea e scrivere la parola fine a questa stagione veramente faticosa e faticata per tutta la CAN, specialmente per il suo Responsabile.
Un pò di vacanza e sereno riposo per chi ha fatto una buona stagione, per tanti invece si dovrà attendere il fatidico 1 Luglio tra aspettative, speranze, illusioni e qualche promessa: quest'anno saranno molto interessanti le modifiche dei vari OT, anche per capire come ragiona la nuova dirigenza, mentre dismissioni e promozioni sembrano essere scontate almeno per quanto riguarda gli AE (almeno per 7 ottavi).


Mi ha dato anche l'impressione di essere in una forma fisica davvero ottima, tanti scatti e cambi di passo non indifferenti. E poi come hai detto tu, una ricerca spasmodica della posizione corretta, con l'utilizzo ricorrente della corsa laterale e diagonale a cercare spazio e visuale pulita. Tranquillo, sereno e divertito. Mi auguro di ritrovarlo così l'anno prossimo perchè Rocchi ha enorme bisogno di questo Maresca per i big match.
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda Observer il lun mag 23, 2022 8:14 am

GioClasse90 ha scritto:Sono d'accordo con te, ma comunque Serra (da che era lanciato) non è mai stato riproposto in A nemmeno nelle gare inutili e tanti ora ne paventano la dismissione, che per me sarebbe ingiusta proprio per ciò che dici tu.


sono dell'idea che Serra sia un giovane che merita una chance.
sono contrario a far morire di inedia chi è rimasto impigliato nel gioco perverso della CANB
per questo, dopo un periodo di disintossicazione e di elaborazione dell'errore ... io penso che sarebbe giusto concedergli un'altra possibilità.
un altro palcoscenico.

esattamente quello che Rocchi ha fatto nel girone di andata e che fanno tutti i designatori intelligenti. Gli esperimenti si fanno quando un eventuale errore è ancora può essere metabolizzato e assorbito.

Non a poche giornate dalla fine del campionato, dove un errore ti taglia le gambe.

Il problema è che per epidemie, pestilenze, carestie, dismisioni, squalifiche, depauperamento dovuto a inaccurata gestione precedente ... Rocchi si è trovato a NON AVERE un cuscinetto sufficiente di Arrifabili.

Per questo fa uscire Valeri e Doveri anche nei play off di Juniores Provinciali tra un po' ... perchè le gare vanno portate a casa senza polemiche, e lui NON HA un gruppo di affidabili a cui può affidare di tutto dicendo onestamente a se stesso: ho messo la gara in banca.

Tornando ad altro topic che non ho voluto commentare per non innescare polemiche, Rocchi con le condizioni che ha dovuto gestire, e il gruppo depauperato che si è trovato a gestire, ha fatto MIRACOLI!

Coraggioso quando ha potuto, guardingo quando necessario.

questo, secondo la mia modesta e umile opinione di (ex) designatore di OTS.

Che lo capisce molto bene, perchè anche io mi sono trovato a avere mille paure in certe gare di III o di II non avendo arbitri affidabili e dovendo puntare, a tutti i costi, solo su giovani emergenti.

Avere coraggio, non significa essere incoscienti.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda Salt il lun mag 23, 2022 8:24 am

Serra è il classico arbitro che può fare, senza problemi, qualunque gara di B mentre in A ne può fare poche, e soffre quando dirige grandi squadre. In un organico di 48/50 arbitri ci sta benissimo, e può fare 5/6 gare l'anno di A.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14574
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti