Serie A 2022-23 - Designazioni 12ª giornata di andata

Serie A 2022-23 - Designazioni 12ª giornata di andata

Messaggioda BlueLord il mer ott 26, 2022 10:59 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 12ª giornata del Campionato di Serie A 2022/23 in programma domenica 30 ottobre.

NAPOLI – SASSUOLO Sabato 29/10 h. 15.00
RAPUANO Antonio (Rimini)
BACCINI Giovanni (Conegliano) – SCHIRRU Fabio (Nichelino)
IV: PERENZONI Daniele (Rovereto)
VAR: MARINI Valerio (Roma 1, VAR PRO)
AVAR: LONGO Salvatore (Paola, VAR PRO)

LECCE – JUVENTUS Sabato 29/10 h. 18.00
CHIFFI Daniele (Padova)
MONDIN Luca (Treviso) – AFFATATO Salvatore (VCO)
IV: MARCHETTI Matteo (Ostia Lido)
VAR: FABBRI Michael (Ravenna)
AVAR: DEL GIOVANE Stefano (Albano Laziale)

INTER – SAMPDORIA Sabato 29/10 h. 20.45
MASSIMI Luca (Termoli)
GALETTO Mauro (Rovigo) – MASSARA Gaetano (Reggio Calabria)
IV: COSSO Francesco (Reggio Calabria)
VAR: NASCA Luigi (Bari, VAR PRO)
AVAR: PAGANESSI Giacomo (Bergamo, VAR PRO)

EMPOLI – ATALANTA h. 12.30
AYROLDI Giovanni (Molfetta)
ROCCA Domenico (Catanzaro) – ROSSI Marcello (Novara)
IV: VOLPI Manuel (Arezzo)
VAR: GUIDA Marco (Torre Annunziata)
AVAR: NASCA Luigi (Bari, VAR PRO)

CREMONESE – UDINESE h. 15.00
IRRATI Massimiliano (Pistoia)
SCATRAGLI Marco (Arezzo) – BARONE Claudio (Roma 1)
IV: GHERSINI Davide (Genova)
VAR: MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo, VAR PRO)
AVAR: MARINI Valerio (Roma 1, VAR PRO)

SPEZIA – FIORENTINA h. 15.00
MASSA Davide (Imperia)
PASSERI Matteo (Gubbio) – COSTANZO Alessandro (Orvieto)
IV: SANTORO Alberto (Messina)
VAR: PATERNA Daniele (Teramo)
AVAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)

LAZIO – SALERNITANA h. 18.00
MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
ALASSIO Stefano (Imperia) – BOTTEGONI Matteo (Terni)
IV: MARIANI Maurizio (Aprilia)
VAR: DI BELLO Marco (Brindisi)
AVAR: LONGO Salvatore (Paola, VAR PRO)

TORINO – MILAN h. 20.45
ABISSO Rosario (Palermo)
DI VUOLO Rodolfo (Castellammare di Stabia) – YOSHIKAWA Daisuke Emanuele (Roma 1)
IV: MARESCA Fabio (Napoli)
VAR: AURELIANO Gianluca (Bologna)
AVAR: MUTO Oreste (Torre Annunziata, VAR PRO)

H. VERONA – ROMA Lunedì 31/10 h. 18.30
SACCHI Juan Luca (Macerata)
VIVENZI Mauro (Brescia) – CIPRESSA Alessandro (Lecce)
IV: BARONI Niccolò (Firenze)
VAR: MARESCA Fabio (Napoli)
AVAR: AURELIANO Gianluca (Bologna, VAR PRO)

MONZA – BOLOGNA Lunedì 31/10 h. 20.45
PAIRETTO Luca (Nichelino)
COLAROSSI Valerio (Roma 2) – CIPRIANI Niccolò (Empoli)
IV: GARIGLIO Matteo (Pinerolo)
VAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: TEGONI Alberto (Milano)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 12ª giornata di andata

Messaggioda UW54 il mer ott 26, 2022 11:05 am

Mariani IV con la Lazio. Anche Maresca esce da quarto, credo saranno loro a questo punto le scelte per i big match del prossimo turno.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 12ª giornata di andata

Messaggioda arbitro167 il mer ott 26, 2022 11:06 am

Da segnalare Abisso e Irrati in doppietta.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 12ª giornata di andata

Messaggioda bracco75 il mer ott 26, 2022 11:10 am

arbitro167 ha scritto:Da segnalare Abisso e Irrati in doppietta.


Contando la serie B anche Ayroldi e Pairetto.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 12ª giornata di andata

Messaggioda bw90 il mer ott 26, 2022 11:11 am

Pairetto non l’avrei riproposto con il Monza….
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 12ª giornata di andata

Messaggioda f_neek il mer ott 26, 2022 11:14 am

UW54 ha scritto:Mariani IV con la Lazio. Anche Maresca esce da quarto, credo saranno loro a questo punto le scelte per i big match del prossimo turno.

Un modo per provare a iniziare a togliere la preclusione di Mariani con le romane? Sarebbe anche ora, se fosse così…
Per il resto, bene Abisso e Irrati in doppietta, considerate positive le loro ultime uscite. Continua l’ottima stagione di Rapuano, mentre per i big match del prossimo turno io direi che Maresca è certo, Mariani per me lo sarebbe ma bisogna vedere Rocchi come ha valutato il suo operato da VAR sabato (per me, ha agito correttamente), e per il terzo nome bisogna vedere, c’è sicuramente Doveri anche se non mi ha esaltato sabato a Terni, per Orsato bisogna vedere quando dovrà partire per il Qatar. Di Bello paga la brutta prova di Genova, quindi lo toglierei dalla lista.
Ultima modifica di f_neek il mer ott 26, 2022 11:17 am, modificato 1 volta in totale.
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 12ª giornata di andata

Messaggioda phileasfogg il mer ott 26, 2022 11:15 am

Designazioni poco prevedibili per quanto mi riguarda da parte di Rocchi. Pairetto rientra a Monza per una gara che è da esordio, punizione abbastanza pesante per il piemontese dopo la brutta prestazione di Lecce. Alza il livello delle designazioni Sacchi con la Roma fuori casa, che è paradossalmente più facile da dirigere rispetto alle sfide casalinghe. Da notare Maresca e Aureliano dietro al monitor, accoppiamento particolare essendo entrambi degli esperti. Abisso fa doppietta a Torino, coppia di ottime gare per lui, uno dei pochi usciti del tutto indenni dalla scorsa giornata. Chissà che anche lui si possa ritagliare lo spazio per qualcosa in più e per togliersi qualche soddisfazione in questa stagione. Nella designazione dell’Olimpico, Mariani toglie la scena a Manganiello: dopo gli arbitri di Tivoli, finalmente si vede anche il direttore di Aprilia per una delle romane: mi auguro fortemente che venga sdoganato del tutto a breve. Il piemontese, comunque, oltre ad un certo livello proprio non riesce ad andare, la partita al momento sembra veramente scontata. Da capire la designazione di Massa a La Spezia, credevo che venisse conservato per uno dei big match di settimana prossima, invece esce per questa partita vicino casa per cui mi aspettavo un arbitro di livello minore. Bel riconoscimento per Paterna al VAR, forse anche un segnale… Anche Irrati in doppietta a Cremona, gara nella norma dopo le critiche di Roma - Napoli, non è stato evidenziato alcun problema per Rocchi. Gara importante per ambedue gli schieramenti. Nella norma Ayroldi ad Empoli, classica gara per lui, non me l’aspettavo in doppietta dopo diversi errori da parte sua (l’ultima partita di B è stata comunque del tutto liscia). Classica gara anche per Massimi, la Samp non è un avversario facile. Spero che a breve possa iniziare a dirigere con stabilità anche le big in trasferta. Prevedibile anche Chiffi a Lecce per una Juventus in un periodo difficile, bene Rapuano dopo la buona direzione di Empoli, torna con il Sassuolo dopo il
discusso rigore in Juventus - Sassuolo.



UW54 ha scritto:Mariani IV con la Lazio. Anche Maresca esce da quarto, credo saranno loro a questo punto le scelte per i big match del prossimo turno.

Anche Orsato fermo del tutto, potrebbe starci per Atalanta - Napoli. Attenzione anche a Sozza.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 12ª giornata di andata

Messaggioda arbitro167 il mer ott 26, 2022 11:16 am

UW54 ha scritto:Mariani IV con la Lazio. Anche Maresca esce da quarto, credo saranno loro a questo punto le scelte per i big match del prossimo turno.


Maresca in realtà esce anche come VAR per la Roma. Potrebbe andare a fare quindi Inter-Juve, difficile pensarlo per il derby di Roma. Mariani a questo punto potrebbe essere dirottato su Atalanta-Napoli e Orsato il nome per il derby.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 12ª giornata di andata

Messaggioda f_neek il mer ott 26, 2022 11:19 am

arbitro167 ha scritto:
UW54 ha scritto:Mariani IV con la Lazio. Anche Maresca esce da quarto, credo saranno loro a questo punto le scelte per i big match del prossimo turno.


Maresca in realtà esce anche come VAR per la Roma. Potrebbe andare a fare quindi Inter-Juve, difficile pensarlo per il derby di Roma. Mariani andrebbe a questo punto potrebbe essere dirottato su Atalanta-Napoli e Orsato per il derby.

Avevo pensato agli stessi incastri. Se invece Orsato non dovesse esserci, io direi Doveri a San Siro e Maresca per il derby, Mariani per me ha già fatto i biglietti per Bergamo ;)
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 12ª giornata di andata

Messaggioda phileasfogg il mer ott 26, 2022 11:20 am

arbitro167 ha scritto:
UW54 ha scritto:Mariani IV con la Lazio. Anche Maresca esce da quarto, credo saranno loro a questo punto le scelte per i big match del prossimo turno.


Maresca in realtà esce anche come VAR per la Roma. Potrebbe andare a fare quindi Inter-Juve, difficile pensarlo per il derby di Roma. Mariani andrebbe a questo punto potrebbe essere dirottato su Atalanta-Napoli e Orsato per il derby.

Orsato per il derby non è a parer mio un’opzione percorribile, deve ancora ritrovare i giallorossi dopo il famoso Juventus - Roma dello scorso anno. Personalmente mi aspettavo Massa, a questo punto potrebbe starci Sozza (nascosto come VAR in B) per la definitiva consacrazione :-)
Altrimenti Fabbri come extrema ratio, unica alternativa Maresca (ma allora perché metterlo come VAR proprio con la Roma?).
Ultima modifica di phileasfogg il mer ott 26, 2022 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti