Serie A 2022-23 - Designazioni 7a giornata di ritorno

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 7a giornata di ritorno

Messaggioda Odoacre85 il mer mar 08, 2023 11:43 pm

Quando uscivano sempre Irrati e Valeri non vi andava bene…ora che escono meno per dare spazio ai giovani non vi piace! Tutti designatori
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 7a giornata di ritorno

Messaggioda Observer il gio mar 09, 2023 7:07 am

Fox4088 ha scritto:
Observer ha scritto:io Colombo ... quando sarà pronto, assieme a Sozza, lo vedo al Santiago Bernabeu :lol:


Ora possiamo andare a dormire.


sogni d'oro ...



Odoacre85 ha scritto:Quando uscivano sempre Irrati e Valeri non vi andava bene…ora che escono meno per dare spazio ai giovani non vi piace! Tutti designatori


riferivo una mia impressione, non ho l'ambizione di sentirmi un designatore (magari fosse) che si può permettere di commentare le scelte di un grandissimo personaggio come Rocchi. Si discuteva tra colleghi, senza ambizioni o pretese di essere portatori di verità.

Del resto, ho sempre detto che secondo me Rocchi bene fa a far uscire gli Arbitri più affidabili, perchè uno dei suoi primi compiti è garantire la regolarità delle gare e questo si persegue facendo sempre uscire gli Arbitri più affidabili.

Semmai, la mia riflessione era volta al meccanismo dei compensi.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 7a giornata di ritorno

Messaggioda Ceratoa il gio mar 09, 2023 7:54 am

Salt ha scritto:Designazioni che consacrano il lancio ad alti livelli di Colombo che va a fare Napoli-Atalanta: è vero che il match non è un vero e proprio big match ma resta una bella designazione e, soprattutto, meritata.
Per il resto tutto nella norma: rientra Sacchi a Lecce dopo tantissimo tempo (per la gioia di qualche forumista :-)), cosi come prima in A nel 2023 a Cosso a Empoli, match che poteva essere da esordio assoluto ma i primi anni hanno convinto poco.
Prontera, dopo qualche turno saltato, torna direttamente in A e lo fa in Juventus-Sampdoria: leggermente sopra i suoi standard stagionali.
Rocchi blinda la gara di Bologna ritenendola insidiosa e manda Maresca dopo l'eccellente prova di Roma-Juventus. Sempre grande fiducia in Marinelli che va a fare Spezia-Inter mentre torna in A Marcenaro in Cremonese-Fiorentina, forse ultima spiaggia per i padroni di casa. Piccinini esce ancora in A e lo fa a Verona dopo la gara di Cremona, buona ma non perfetta: ritengo corretta questa designazione.
Chiude La Penna lunedì a San Siro: piano piano a seguito di ottime prestazioni sta tornando a dirigere le grandi squadre, qui match discreto perchè anche la Salernitana ha bisogno di punti.
Nota sui VAR: escono quasi sempre gli stessi nomi in quel ruolo, in A non si fanno esperimenti in cabina. A parte i VAR PRO e Guida (che è come se fosse un VAR PRO al momento), escono sempre Di Bello, Valeri, Pairetto (e altri sono La Penna, Chiffi, Abisso e Mariani).


Se il trattamento che ha avuto Sacchi, lo ricevesse ad esempio La penna, tuo arbitro preferito dato che a quanto pare ogni fischio o partita che fa lo dipingi come Collina con accento romano, ti saresti incatenato al Colosseo.
Se tutti gli arbitri che sbagliano un fischio, non arbitrassero per due mesi, si fermerebbero i campionati.
Per il resto sono contento invece per Marinelli, mio protetto come per te la penna, che aldilà di una prestazione molto negativa in juve Atalanta, non viene mai abbandonato e continua sempre ad essere riproposto.
Colombo prossimo internazionale, i progetti vanno coltivati bene e lo si sta facendo.
Ceratoa
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer feb 23, 2022 10:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 7a giornata di ritorno

Messaggioda fante il gio mar 09, 2023 8:22 am

Salt ha scritto: rientra Sacchi a Lecce dopo tantissimo tempo (per la gioia di qualche forumista :-)).


Domenica avrà un osservatore molto attento.....il sottoscritto. :icon-mrgreen:

Personalmente sono per la meritocrazia, senza preconcetti e senza condanne definitive, sebbene quando vedo certe serie di prestazioni poi ci metto una pietra tombale (ad esempio, parlando per me, un Pairetto o Volpi). :roll:

Per quanto riguarda invece Rocchi se alla prossima non vedo Pezzuto in A (per quanto ha espresso nelle ultime uscite di B e quanto hanno espresso molti altri in A) comincio a scavare un fossa per lui. :lol:
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 7a giornata di ritorno

Messaggioda Fox4088 il gio mar 09, 2023 8:37 am

Observer ha scritto:
Fox4088 ha scritto:
Observer ha scritto:io Colombo ... quando sarà pronto, assieme a Sozza, lo vedo al Santiago Bernabeu :lol:


Ora possiamo andare a dormire.


sogni d'oro ...



Odoacre85 ha scritto:Quando uscivano sempre Irrati e Valeri non vi andava bene…ora che escono meno per dare spazio ai giovani non vi piace! Tutti designatori


riferivo una mia impressione, non ho l'ambizione di sentirmi un designatore (magari fosse) che si può permettere di commentare le scelte di un grandissimo personaggio come Rocchi. Si discuteva tra colleghi, senza ambizioni o pretese di essere portatori di verità.

Del resto, ho sempre detto che secondo me Rocchi bene fa a far uscire gli Arbitri più affidabili, perchè uno dei suoi primi compiti è garantire la regolarità delle gare e questo si persegue facendo sempre uscire gli Arbitri più affidabili.

Semmai, la mia riflessione era volta al meccanismo dei compensi.


Troppo tardi, mi sono già svegliato e anche male dopo il pensiero di quei due al Bernabeu, sopratutto se uno di quei due non inizia a dare una bella sterzata alle prestazioni che quest’anno sono tutt’altro che entusiasmanti.

E se queste designazioni hanno l’obiettivo di garantire la regolarità del campionato, con tutti gli strafalcioni che stiamo vedendo, beh allora possiamo dire che Rocchi ha fallito anche questa mission.
Puntare sull’affidabilità è altra roba, cosa che non si vede da parte sua.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 7a giornata di ritorno

Messaggioda Observer il gio mar 09, 2023 8:52 am

Fox4088 ha scritto:Troppo tardi, mi sono già svegliato e anche male dopo il pensiero di quei due al Bernabeu, sopratutto se uno di quei due non inizia a dare una bella sterzata alle prestazioni che quest’anno sono tutt’altro che entusiasmanti.


Immagino (correggimi se sbaglio) che tu ti riferisca a Sozza. E concordo in parte, il contraccolpo da "badge" lo hanno sentito in tanti nella storia. Se passano gli anni a dirti che sei un fenomeno, e a pomparti a dismisura, poi quando scendi con i piedi per terra e ti rendi conto che i fenomeni non esistono ... beh un piccolo contraccolpo lo senti.

Resto convinto, però, che abbia tutte le qualità per essere un numero uno straordinario. Estremamente intelligente, freddo quel poco che basta per non pestare ### ogni domenica.

E' vero che, come dicevo, non gli stanno dando gare particolarmente impegnative. Ma arriveranno.

comunque è vero che ha subito un contraccolpo da badge in parte. Ma credo che sia nella natura degli esseri umani.

Fox4088 ha scritto:E se queste designazioni hanno l’obiettivo di garantire la regolarità del campionato, con tutti gli strafalcioni che stiamo vedendo, beh allora possiamo dire che Rocchi ha fallito anche questa mission.
Puntare sull’affidabilità è altra roba, cosa che non si vede da parte sua.


Su questo ci siamo confrontati altre volte. Io guardando a come designa, penso che ci sia stato un migliroamento rispetto al suo predecessore, veramente strutturato secondo quella logica del "un po a te un po a me" che è deleteria.

E' anche vero che, a sto ragazzo (Rocchi intendo) je so capitate tante di quelle sfighe che a Casarin non sono successe in 7 anni. E il caso Serra in Milan-Specia, e il caso Serra Mou in Cremonese-Roma ... e un sacco di infortuni (che denotano come la sua squadra di affidabili stia arrivando a fine ciclo, mica tutti si fanno il bagno nel ghiaccio come CR7 a fine gara :lol: :lol: ).

Purtroppo vivendo il mio OTS non sono in grado di comprendere quanto Rocchi sia incistito nelle vecchie dinamiche, e non so bene nel dettaglio quanto i ragazzi della CAN siano contenti della sua gestione.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 7a giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il sab mar 11, 2023 10:44 pm

Bravo Maresca, prestazione molto buona da parte sua. Padrone del campo, lo vedo particolarmente bene atleticamente. Stasera non ha avuto la stessa precisione tecnica di Roma - Juventus secondo me, ma comunque si parla di inezie alla fine della fiera.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 7a giornata di ritorno

Messaggioda radiato il dom mar 12, 2023 3:16 pm

Partita ben arbitrata. Stridente il giallo a Vecino, che ferma un possibile contropiede del Bologna, con quello non comminato pochi secondi prima a un calciatore del Bologna che rischia di provocare seri danni ad un difensore laziale che rinvia il pallone.
Personalmente l’avrei visto bene per il derby di domenica prossima.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Doraemon e 5 ospiti