Serie A 2024-25 - Designazioni 5a giornata di andata

Serie A 2024-25 - Designazioni 5a giornata di andata

Messaggioda BlueLord il mer set 18, 2024 11:02 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 5ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25 in programma domenica 22 settembre.

CAGLIARI – EMPOLI Venerdì 20/09 h.18.30
SOZZA Simone (Seregno)
GIALLATINI Alessandro (Roma 2) – COLAROSSI Valerio (Roma 2)
IV: RUTELLA Daniele (Enna)
VAR: FABBRI Michael (Ravenna)
AVAR: MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo, VAR PRO)

H. VERONA – TORINO Venerdì 20/09 h.20.45
MARINELLI Livio (Tivol)
CAPALDO Pasquale (Napoli) – TRINCHIERI Marco (Milano)
IV: BONACINA Kevin (Bergamo)
VAR: LA PENNA Federico (Roma 1)
AVAR: DIONISI Federico (L'Aquila)

VENEZIA – GENOA Sabato 21/09 h.15.00
MARCHETTI Matteo (Ostia Lido)
CARBONE Ciro (Napoli) – PERETTI Giorgio (Verona)
IV: PERENZONI Daniele (Rovereto)
VAR: CHIFFI Daniele (Padova)
AVAR: ABISSO Rosario (Palermo)

JUVENTUS – NAPOLI Sabato 21/09 h.18.00
DOVERI Daniele (Roma 1)
SCATRAGLI Marco (Arezzo) – MORO Davide (Schio)
IV: GIUA Antonio (Olbia)
VAR: MARINI Valerio (Roma 1, VAR PRO)
AVAR: LA PENNA Federico (Roma 1)

LECCE – PARMA Sabato 21/09 h.20.45
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
IMPERIALE Davide (Genova) – CEOLIN Marco (Treviso)
IV: COSSO Francesco (Reggio Calabria)
VAR: MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo, VAR PRO)
AVAR: DIONISI Federico (L'Aquila)

FIORENTINA – LAZIO h.12.30
MARCENARO Matteo (Genova)
DEL GIOVANE Stefano (Albano Laziale) – DI IORIO Damiano (VCO)
IV: COLOMBO Andrea (Como)
VAR: ABISSO Rosario (Palermo)
AVAR: CHIFFI Daniele (Padova)

MONZA – BOLOGNA h. 15.00
MASSA Davide (Imperia)
MELI Filippo (Parma) – ALASSIO Stefano (Imperia)
IV: CREZZINI Valerio (Siena)
VAR: MERAVIGLIA Francesco (Pistoia, VAR PRO)
AVAR: MARINI Valerio (Roma 1, VAR PRO)

ROMA – UDINESE h. 18.00
FELICIANI Ermanno (Teramo)
COSTANZO Alessandro (Orvieto) – VECCHI Valerio (Lamezia Terme)
IV: SACCHI Juan Luca (Macerata)
VAR: DI BELLO Marco (Brindisi)
AVAR: PAGANESSI Giacomo (Bergamo, VAR PRO)

INTER – MILAN h. 20.45
MARIANI Maurizio (Aprilia)
BINDONI Daniele (Venezia) – TEGONI Alberto (Milano)
IV: AYROLDI Giovanni (Molfetta)
VAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: PATERNA Daniele (Teramo, VAR PRO)

ATALANTA – COMO Lunedì 23/09 h. 20.45
TREMOLADA Paride (Monza)
PRETI Fabiano (Mantova) – ROSSI Marcello (Biella)
IV: COLLU Giuseppe (Cagliari)
VAR: PATERNA Daniele (Teramo, VAR PRO)
AVAR: AURELIANO Gianluca (Bologna)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33274
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3776 volte
E'stato ringraziato : 1620 volte

Re: Serie A 2024-25 - Designazioni 5a giornata di andata

Messaggioda NicoRizzo il mer set 18, 2024 11:36 am

Designazioni con poche, o nessuna, sorprese: confermato Doveri, come ampiamente pronosticabile per il big match Juve-Napoli che quest'anno torna ad essere veramente interessante per la classifica. Quest'anno il romano è partito ben più forte dello scorso anno e l'impressione è che farà una gran scorpacciata di big match. La novità è sulle fasce: Scatragli e Moro al primo vero appuntamento di altissimo livello.
Segue Mariani per il derby di Milano, per lui l'obiettivo è quello di alzare il proprio rendimento dopo una stagione al di sotto del grande lancio atteso: più precisione nelle aree, meno amministrazione e meno chiacchiere sul terreno di gioco per poter fare meglio. Bindoni e Tegoni saranno i suoi assistenti anche in CL ed al VAR blindano Di Paolo e Paterna, in ascesa costante le quotazioni del teramano. Qui blindatura veramente totale per una gara che si preannuncia caldissima a fronte del rendimento non positivo dei rossoneri.
Al Franchi per Fiorentina-Lazio scelto Marcenaro, la gara non è un big match ma sicuramente uno scontro di prima fascia simile a quello diretto da Sacchi la scorsa settimana: rimane, secondo me, un gradino sotto Inter-Atalanta di Marchetti che ancora risulta davanti al genovese per le liste FIFA. Bene comunque dopo due direzioni positive provare ad alzare il livello del genovese, vedremo come reagirà in questa delicata gara che sarà equilibrata e speriamo divertente: sono questi i contesti in cui di solito soffre almeno a livello comportamentale. Bel banco di prova.
Nel caldo clima di Cagliari scelto un internazionale come Sozza, per lui inizio un pò in sordina in attesa di qualcosa di meglio: gara a livello sostanziale di buona difficoltà, certamente da non sottovalutare e importante per arrivare a dirigere un match più altisonante.
Continua il buon momento di Marinelli, sembra ormai completamente archiviata la pessima stagione dell'anno scorso e tra circostanze fortunate, simpatia e fiducia del designatore, il tiburtino è stato assai velocemente introdotto nelle rotazioni di Serie A: match nella norma per lui che ambirà a ritrovare quelle gare che in passato aveva già toccato ma con scarse prospettive di andare oltre alla prima fascia.
Con continuità esce in A Marchetti che dopo un big match viene direttamente dirottato a Venezia, addirittura con Carbone e Peretti, per una gara che nel complesso sarà rude ma non particolarmente complessa: la sua crescita passa anche per queste gare, meno importanti ma più scorbutiche.
A Lecce andrà Guida per ruotare dopo il big match ben fatto, similmente la designazione di Massa a Monza: escono in A in gare normali in attesa dei successivi big match o delle gare più calde. Partiti bene.
Infine, si rivede Feliciani in A per la calda Roma-Udinese post esonero di De Rossi: bella designazione per il teramano che sta andando piuttosto bene; dopo un paio di uscite in B eccolo per un match di seconda fascia alta.
Chiude il quadro Tremolada che nonostante l'OFR nella movimentata Napoli-Parma è risultato complessivamente più un SI che un NO: ci può stare, le impressioni sono state più positive che negative anche da parte mia ma occhio, a fronte di errori e imprecisioni, ad accelerare troppo percorsi che vanno modellati sulla velocità a cui i ragazzi possono andare. Non bisogna rallentare dove non ce n'è bisogno, d'altra parte secondo me non bisogna neanche forzare dove c'è qualche dubbio... a mio avviso una gara in B per Tremolada non avrebbe fatto male prima di rientrare in A. Stiamo pur sempre parlando di un secondo anno, magari "anziano" per età ma con esperienza limitata nella massima serie. Continua il suo giro in casa delle big, gara comunque presumibilmente dall'esito scontato.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4038
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 317 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2024-25 - Designazioni 5a giornata di andata

Messaggioda stee-85 il mer set 18, 2024 12:19 pm

L'unica "novità" di queste designazioni è Tegoni di Milano designato per il derby!

Per il resto poco da dire.. Feliciani continua il suo percorso in A così come Tremolada.
Ovviamente per dare spazio a questi giovani arbitri, altri ne risentono e non ottengono gare in A, come il buon Manganiello, Rapuano sparito dopo la prima giornata, Massimi.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9220
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Serie A 2024-25 - Designazioni 5a giornata di andata

Messaggioda BlueLord il mer set 18, 2024 12:36 pm

Alla fine i nomi che escono in A sono sempre gli stessi. Classiche designazioni di Rocchi, tra l'altro, all'atto di effettuare alcuni pronostici, ho notato che ora come ora per diversi motivi in alcuni casi è molto difficile uscire da questa cerchia, nonostante siamo ancora all'inizio del campionato.
Concordo prima di tutto con NicoRizzo e quel che ha scritto nel topic di B: apparentemente senza motivazione mandare Manganiello solo in B, me l'aspettavo in A questo giro, almeno una puntatine ogni tanto la potrebbe fare, arbitro di una certa esperienza.
Così come sembra essere parzialmente definitiva anche la scelta di non avere più una certa fiducia in Massimi, ora designato solo in B e quasi non più in A, ma qua già si possono capire eventuali motivazioni dietro tale gestione.
Sul resto, Marinelli riabilitato nonostante la stagione scorsa a dir poco pessima, sono bastate due gare buone per tornare in pianta stabile in A, ma ovviamente senza troppe pretese, con un treno che ormai è abbondantemente passato per lui. Questo ci spiega come il fiorentino avesse massima considerazione per lui in tutti i casi, un altro arbitro, a fronte di quel rendimento, non sarebbe stato subito "ripescato".
Uscite nella norma anche per Marchetti e Feliciani. Il teramano ha accusato alcuni colpi, probabilmente anche fisiologici, all'inizio di questa stagione, ma ci può stare, la valutazione nel complesso è ancora altamente positiva per quanto di buono mostrato, vedremo se in questa calda Roma - Udinese saprà rientrare ulteriormente in carreggiata. Dalla prossima giornata dovrebbe tornare disponibile anche la pari anno Ferrieri Caputi.
Alla fine su Tremolada avevamo ben immaginato, Rocchi non ha valutato negativa la prestazione, nonostante tutto, ed anzi, però ci sarebbe potuta stare una uscita in B come dice NicoRizzo: in ogni caso l'elemento ha ampi margini di ulteriore miglioramento, penso che apprezzino molto il suo saper decidere, e non tentennare.
Per Massa e Guida uscite in gare normali dopo big match, gli assistenti abbinati al campano saranno lo stesso giorno in B e quindi possibile uscita in Champions per lui settimana prossima. In questo caso, uscire a Lecce è solo perché la partita è collocata al sabato, senza ulteriori motivazioni specifiche (e si può immaginare sia così).
Alza il livello Marcenaro, ci sta, dopo prestazioni nette: lo vedremo a Firenze. Gara intermedia tra normale e big match, ma non big match pieno. Tutto sommato una gara che potrebbe essere molto spinosa. Abisso e Chiffi al VAR: per il padovano sembra quasi persa ogni speranza di rientro in campo, francamente...
A questo punto se una scelta si deve fare anche a livello internazionale, se davvero non può garantire l'attività, potrebbe anche uscire dalle liste per focalizzarsi come VAR (ha comunque un lungo futuro in tutti i casi).
Doveri per Juventus - Napoli mi appare francamente eccessivo, non approvo questa scelta, mentre bene Mariani a San Siro, il laziale qui avrà un esame molto importante, è sempre atteso uno step in più che non arriva al momento, per cercare di assimilarsi agli altri come top assoluto e fare anche un passo avanti a livello internazionale. Si spera in una prestazione netta. Primo derby milanese per l'assistente milanese Tegoni, se non erro.
Per Sozza la gara di Cagliari che potrebbe essere vivace, sardi molto delusi dopo l'ultima uscita ed Empoli in ottimo momento, staremo a vedere.
Capitolo VAR: Gariglio designato in B per una gara, dopo Genoa - Roma, non fermo del tutto, significa che Rocchi, giocoforza, non consideri una cantonata colossale non essere intervenuti a Genova: così come Giua quarto ufficiale allo Stadium mi fa pensare che non siano state date neanche a lui troppe responsabilità. Alla fine sarebbe interessante sentire questo dialogo, credo che potrebbe accadere nelle prossime settimane, se vorranno, ma sarebbe importante capire se per l'AIA sia un rigore tale da essere considerato chiaro ed evidente errore o meno.
Non avrebbe comunque avuto nessuna gara Gariglio se fosse stato un errore clamoroso per Rocchi, secondo me possiamo essere certi di questo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33274
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3776 volte
E'stato ringraziato : 1620 volte

Re: Serie A 2024-25 - Designazioni 5a giornata di andata

Messaggioda Salt il mer set 18, 2024 1:59 pm

Su Gariglio non errore clamoroso ma per Rocchi era sicuramente rigore e avrebbe preferito un intervento.. Come previsto niente gara per Ayroldi, paga il mancato rosso in Genoa-Verona come Rocchi ha chiaramente detto nei raduni
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14937
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 101 volte
E'stato ringraziato : 614 volte

Re: Serie A 2024-25 - Designazioni 5a giornata di andata

Messaggioda Sognatoreadri il mer set 18, 2024 2:07 pm

Per designare sempre e solo i soliti, anziché 200K me ne bastano 150 e lo faccio io.
Potrebbe farlo chiunque,tanto abbiamo compreso come del fattore umano importi poco o nulla attualmente, tanto che alcuni arbitri, potrebbero offrire prestazioni continue da 8.60/70 w comunque uscire sempre e solo in B, altri, con delle forzature sono riproposti continuamente.
Manganiello sarebbe uscito in A al posto di Tremolada se avesse fatto lui una OFR? certo che no.
Designare non è solo inserire 2 nomi, è ben diverso per me, dovrebbe essere obiettivo primario tenere tutti sulle spine, con stimoli altissimi, ma qui stimoli c'è l'hanno solo i preferiti, gli altri no, come possono rendere al top se non senti MAI la fiducia del tuo OT? Anche se fai bene?
Sognatoreadri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2024-25 - Designazioni 5a giornata di andata

Messaggioda BlueLord il mer set 18, 2024 2:33 pm

Salt ha scritto:Come previsto niente gara per Ayroldi, paga il mancato rosso in Genoa-Verona come Rocchi ha chiaramente detto nei raduni

Interessante informazione, per quella gara c'erano Serra e Mazzoleni, fermati a seguire. Mazzoleni è rientrato in questo turno.
Sembra dunque che il fiorentino pretendesse anche un obbligatorio intervento VAR, come pare di capire, e questo quindi un primo acclarato errore anche da parte di un VAR nella nuova stagione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33274
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3776 volte
E'stato ringraziato : 1620 volte

Re: Serie A 2024-25 - Designazioni 5a giornata di andata

Messaggioda edo il mer set 18, 2024 2:36 pm

BlueLord ha scritto:INTER – MILAN h. 20.45
MARIANI Maurizio (Aprilia)
BINDONI Daniele (Venezia) – TEGONI Alberto (Milano)
IV: AYROLDI Giovanni (Molfetta)
VAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: PATERNA Daniele (Teramo, VAR PRO)


Ma a Tegoni gliela pagano la trasferta, o gli danno 30 euro o poco più come all'OTP? :-)

Anziché in albergo la terna potrebbe andare a dormire a casa sua.
edo
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar mag 11, 2010 3:10 pm
Località: TORINO
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2024-25 - Designazioni 5a giornata di andata

Messaggioda javasup il mer set 18, 2024 2:50 pm

edo ha scritto:
BlueLord ha scritto:INTER – MILAN h. 20.45
MARIANI Maurizio (Aprilia)
BINDONI Daniele (Venezia) – TEGONI Alberto (Milano)
IV: AYROLDI Giovanni (Molfetta)
VAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: PATERNA Daniele (Teramo, VAR PRO)


Ma a Tegoni gliela pagano la trasferta, o gli danno 30 euro o poco più come all'OTP? :-)

Anziché in albergo la terna potrebbe andare a dormire a casa sua.


Mamma mia che risate. Proprio un simpatico umorista.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4434
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 69 volte
E'stato ringraziato : 214 volte

Re: Serie A 2024-25 - Designazioni 5a giornata di andata

Messaggioda BlueLord il mer set 18, 2024 2:54 pm

javasup ha scritto:
Mamma mia che risate. Proprio un simpatico umorista.

Secondo me la riflessione per un risparmio costi appare corretta: se lo autorizzassero a dormire a casa e andare direttamente alla partita, o quantomeno evitare il solo pernottamento inutile, non vedrei il problema.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33274
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3776 volte
E'stato ringraziato : 1620 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti