Serie B 2020/21 - Turno Preliminare Playoff

Serie B 2020/21 - Turno Preliminare Playoff

Messaggioda BlueLord il mer mag 12, 2021 10:59 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali dei VAR e degli AVAR che dirigeranno le gare valide per il turno preliminare dei Playoff del Campionato di Serie B 2020/21.

CITTADELLA – BRESCIA Giovedì 13/05 h. 18.00
PEZZUTO Ivano (Lecce)
PAGLIARDINI Niccolò (Arezzo) – PALERMO Domenico (Bari)
IV: ABBATTISTA Eugenio (Molfetta)
VAR: NASCA Luigi (Bari, VAR PRO)
AVAR: MONDIN Luca (Treviso)

VENEZIA – CHIEVO Giovedì 13/05 h. 21.00
SOZZA Simone (Seregno)
BERCIGLI Filippo (Firenze) – ROSSI Marcello (Novara)
IV: RAPUANO Antonio (Rimini)
VAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: TOLFO Alessio (Pordenone)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B 2020/21 - Turno Preliminare Playoff

Messaggioda NicoRizzo il mer mag 12, 2021 11:10 am

Non ho azzeccato i direttori ma per fortuna Rizzoli sceglie di utilizzare gli ex CAN B: è giusto dare fiducia a chi queste gare le ha regolarmente dirette durante la regular season. Questi match sono ben più importanti e utili delle uscite in A.
Mi sorprende vedere Sozza al turno preliminare a cui aveva già preso parte lo scorso anno, me lo aspettavo in una semifinale: la gara però è veramente top, è stata diretta poche settimane fa da Guida. Direi che è la ciliegina sulla torta ad secondo anno in cui ha saputo mettersi in evidenza con diverse buone prestazioni e rispettare le non basse aspettative dell'ambiente arbitrale.
A Cittadella la gara è equamente importante ma forse meno altisonante per come si è svolto il campionato, una gratifica a Pezzuto per le numerose gare complesse ben dirette. Penso che anche la sua stagione sia stata positiva nonostante un calo intorno all'inizio dei gironi di ritorno. Si rivede Abbattista nel ruolo di IV ufficiale.
Al VAR ci saranno Nasca e Di Paolo con il secondo designato prima di attendere l'operato di questa sera: la coperta è veramente corta.
Non capisco se gli AVAR saranno casualmente AA visto che molti "neopatentati" sono IV in A oppure se si è scelto di non far fare esperienza a questi accanto ai più esperti. Non mi sembrerebbe intelligente.
Ultima modifica di NicoRizzo il mer mag 12, 2021 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2020/21 - Turno Preliminare Playoff

Messaggioda genius-39 il mer mag 12, 2021 11:11 am

Ottima designazione per Sozza, eccellente stagione per lui. Tra l'altro aveva diretto il preliminare playoff anche l'anno scorso. Mi aspettavo nomi ben più pesanti.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Serie B 2020/21 - Turno Preliminare Playoff

Messaggioda baywatch il mer mag 12, 2021 11:16 am

Ma Palermo non è l'AA che si è fatto colpire la bandierina?
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Serie B 2020/21 - Turno Preliminare Playoff

Messaggioda BlueLord il mer mag 12, 2021 11:29 am

Rispondo subito a NicoRizzo secondo il mio parere: l'evenienza di far fare esperienza a nuovi VAR mettendoli come AVAR al posto degli assistenti, secondo me non è stata presa per nulla in considerazione, e quindi avremo, a differenza dell'anno scorso gli assistenti come AVAR nel classico schema fino ad oggi utilizzato in A, per avere anche una competenza maggiore sul fuorigioco. L'anno scorso nel primo set di designazioni play off avevamo Aureliano VAR e Minelli AVAR in una gara, Aabbattista VAR e Rapuano AVAR nell'altra. Erano scelte anche un po' ibride, dovute alle due differenti commissioni.
Detto questo, il direttore Pezzuto è sicuramente un elemento esperto della categoria: ottimo inizio di stagione per lui ma poi rendimento in calo fino alla fine, nonostante ciò la commissione lo ritiene valido per questa gara e sono d'accordo. Ci sta che faccia una sua apparizione sulla base dell'esperienza maturata in categoria anche se quest'anno poi ha un po' deluso.
Dall'altra parte, come scriveva NicoRizzo, forse la gara viene considerata un po' più complessa o comunque di prestigio, essendo un derby veneto molto acceso. Forse per questo vediamo Sozza in un momento così "basso" dei play off, me lo sarei aspettato minimo in semifinale anche io, difficile poi, aggiungo, vedere un elemento in due gare, sono poche nel complesso e si dovrebbe secondo me premiare un po' tutti, quindi non dovrebbe, credo, riapparire più. S'accontenterà. Ayroldi uscirà invece a seguire, probabilmente semifinale. Si rivede Abbattista, ma solo quarto ufficiale, ruolo "di servizio" ed insindacabile, unica chance per designarlo comunque, in attesa di vedere cosa sarà su di lui, e Robilotta, deciso.
Sui VAR: come scrive NicoRizzo scelte quasi obbligate, esce Nasca designato già ieri sera e addirittura Di Paolo, grande fiducia in lui, nonostante oggi abbia una potenziale gara difficile a Bergamo. La coperta è corta sui VAR PRO, con partite importanti ravvicinate, ci sarebbe bisogno di maggiore scelta. Sicuramente ampliare l'organico VAR PRO dovrebbe essere il primo passo. L'abruzzese si ritroverà a dover fare anche due gare in 24 ore, non accade mai.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B 2020/21 - Turno Preliminare Playoff

Messaggioda GioClasse90 il mer mag 12, 2021 12:59 pm

baywatch ha scritto:Ma Palermo non è l'AA che si è fatto colpire la bandierina?


Appena ho letto il nome ho pensato alla stessa cosa e rimango molto sorpreso a leggere la designazione...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2020/21 - Turno Preliminare Playoff

Messaggioda Mark1974 il mer mag 12, 2021 1:03 pm

GioClasse90 ha scritto:
baywatch ha scritto:Ma Palermo non è l'AA che si è fatto colpire la bandierina?


Appena ho letto il nome ho pensato alla stessa cosa e rimango molto sorpreso a leggere la designazione...


Se c’è una logica, mi verrebbe allora da pensare, vista la designazione, che l’aa giustamente abbia segnalato l’espulsione e che Ros abbia optato, sbagliando, per l’ammonizione.
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Serie B 2020/21 - Turno Preliminare Playoff

Messaggioda Edwin il mer mag 12, 2021 1:40 pm

o forse la commissione non ha dato peso alla cosa.
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Serie B 2020/21 - Turno Preliminare Playoff

Messaggioda Observer il mer mag 12, 2021 2:01 pm

Credo che il segnale più bello sia la designazione di Simone Sozza, che chiude in bellezza una stagione da incorniciare.

Calma ... umiltà ... e un passo dopo l'altro adesso. Il solo rischio che potenzialmente potrebbe anche in astretto poter correre adesso, è montarsi la testa.

Troverà sulla sua strada un sacco di ... vabeh ... che lo incenseranno in ogni occasione. Il futuro è suo, e per questo i farisei del tempio tenderanno a iper valutarlo. Fa parte dei malanni di cui soffre questa AIA.

Deve sempre rimanere con i piedi per terra, e deve sempre restare la straordinaria persona che è. E farà grandi cose!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2020/21 - Turno Preliminare Playoff

Messaggioda seriale il mer mag 12, 2021 2:33 pm

Simone Sozza 08/87 (secondo anno Can)
Ivano Pezzuto 02/84 (settimo anno Can)

Si tolgono giusto 3 anni a livello anagrafico.

Uno sembra quasi sia “un morto” da come ne parlate e l’altro sembra sia l’enfant prodige dell’AIA che sta per dirigere la finale di Champions.

Un po’ di equilibrio nei commenti e nell’incensare questo o quell’arbitro.

Grazie.
seriale
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron