Serie B 2020/21 - Semifinali di andata

Re: Serie B 2020/21 - Semifinali di andata

Messaggioda phileasfogg il lun mag 17, 2021 7:26 pm

Fox4088 ha scritto:Manca un rosso sacrosanto al Cittadella

Potresti indicare il minuto e almeno spiegare un po’ l’accaduto?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2020/21 - Semifinali di andata

Messaggioda Fox4088 il lun mag 17, 2021 7:29 pm

85:35 fallo del numero 5 Cittadella (già ammonito) su Balotelli. Se ne sono accorti anche i telecronisti, stranamente. Dal campo hanno urlato tutti al secondo giallo.
Nelle partite di andata e ritorno queste cose pesano il doppio per le squadre.
Aggiungo arbitro posizionato centrale, buona visuale, facile da vedere.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Serie B 2020/21 - Semifinali di andata

Messaggioda NicoRizzo il lun mag 17, 2021 7:42 pm

Una bella partita a Cittadella con i padroni di casa veramente preparati ad arginare il Monza, un 3-0 che potrebbe innervosire parecchio il ritorno e magari influire anche sulle designazioni, sarà un match particolare e inatteso rispetto ai pronostici che eventualmente potevano essere all'inverso.
Ayroldi ha diretto piuttosto bene, si è messo al servizio di una gara abbastanza fisica e ricca di contrasti offrendo una buona e lineare selezione dei falli (ben 37) e un comportamentale che mi ha positivamente stupito, ha interagito con i calciatori ed è riuscito a mantenere la calma sul terreno di gioco nonostante il risultato, è stato accettato anche in un paio di decisioni sbagliate.
Atleticamente non brilla sulle partenze da fermo e non ha uno scatto esplosivo accattivante ma è sempre ben piazzato e stringe intelligentemente verso l'AA quando necessario, sempre credibile anche espressivamente. Si consente qualche sorriso a stemperare la tensione.
Sul disciplinare tendenzialmente bene ma va segnalato che manca un giallo ad Adorni al minuto 86', sarebbe stato il secondo e a mio avviso si trattava di un'imprudenza mandatory: penso sia stato l'unico errore rilevante in una gara totalmente controllata e ben diretta.
In sede di designazioni lo avevo paragonato a Sozza e avevo detto che mi aspettavo qualche incertezza in più, invece il molfettese mi ha piacevolmente stupito e si è dimostrato centrato nella gara e in perfetto controllo della situazione, non ha faticato per niente ed era pienamente nel suo. Bravo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2020/21 - Semifinali di andata

Messaggioda Fox4088 il lun mag 17, 2021 7:55 pm

Se basta così poco per un bravo, siamo veramente ancora i migliori al mondo. Aveva ragione zio Marcello a ripeterlo ogni volta.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Serie B 2020/21 - Semifinali di andata

Messaggioda bracco75 il lun mag 17, 2021 8:02 pm

Fox4088 ha scritto:Se basta così poco per un bravo, siamo veramente ancora i migliori al mondo. Aveva ragione zio Marcello a ripeterlo ogni volta.

Tu non sei obiettivo su Ayroldi. Un buon 30% dei tuoi post ha come destinatario il direttore di gara pugliese. L'analisi di NicoRizzo è, al solito, ricca di spunti e completa. La tua non è un'analisi ma solo la consueta "invettiva". Ne ignoro i motivi, ma tant'è.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Serie B 2020/21 - Semifinali di andata

Messaggioda Fox4088 il lun mag 17, 2021 8:05 pm

Lo dici tu.
Basta guardare bene le partite e giudicarlo essendo liberi ed onesti intellettualmente! Arbitrare ed essere arbitri è tutt’altra cosa.
Nessuno potrà mai gridare allo scandalo se dicessi che atleticamente, già dall’anno scorso (prima non so perché lo seguivo poco) sembra un arbitro a fine carriera.

Mi vedo un po’ di Marini.

Buona serata!
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Serie B 2020/21 - Semifinali di andata

Messaggioda Panda 1988 il lun mag 17, 2021 8:16 pm

Concordo con Fox. La cosa che rattrista è l aspetto atletico. Ma tanto su ayroldi è fiato sprecato. Corre o non corre, sbaglia o non sbaglia che nulla cambia.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2020/21 - Semifinali di andata

Messaggioda fante il mar mag 18, 2021 7:54 am

phileasfogg ha scritto:Ah ecco adesso è tutto molto più chiaro :-) Allora scusami per prima se ti ho infastidito…


Nessun fastidio, avevo capito che non ne fossi a conoscenza, anch'io ho sbagliato a non specificare subito. :ok

Ho visto solo Venezia-Lecce con Marini che mi è piaciuto tantssimo. Tranquillo e sempre sicuro, non si è impelagato a tirare subito fuori i cartellini lavorando molto sulla prevenzione. La gara lo meritava, infatti è stata agonistica ma corretta.
A voler essere pignoli ha avuto degli occasionali problemi tattici sulle trame di gioco orizzontali.
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Serie B 2020/21 - Semifinali di andata

Messaggioda Observer il mar mag 18, 2021 8:20 am

Fox4088 ha scritto:85:35 fallo del numero 5 Cittadella (già ammonito) su Balotelli. Se ne sono accorti anche i telecronisti, stranamente. Dal campo hanno urlato tutti al secondo giallo.
Nelle partite di andata e ritorno queste cose pesano il doppio per le squadre.
Aggiungo arbitro posizionato centrale, buona visuale, facile da vedere.


non ho visto la gara, ma sull'episodio è vero che manca un giallo grande come una casa.
se lo prende un po' meglio, Balotelli lo manda dall'implantologo dentale.
se non è imprudente 'sto fallo qua, sinceramente non so quale sia il concetto di imprudenza.
posso solo pensare che, in prossimità, abbia interpretato quella di Balotelli come una parziale accentuazione del danno.

ma il concetto di imprudenza non è legato al danno effettivamente procurato, ma alla noncuranza sulla possibilità potenziale di arrecare un danno fisico all'avversario.

e ci siamo netti netti.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2020/21 - Semifinali di andata

Messaggioda napisan il mar mag 18, 2021 8:36 am

Observer ha scritto:
Fox4088 ha scritto:85:35 fallo del numero 5 Cittadella (già ammonito) su Balotelli. Se ne sono accorti anche i telecronisti, stranamente. Dal campo hanno urlato tutti al secondo giallo.
Nelle partite di andata e ritorno queste cose pesano il doppio per le squadre.
Aggiungo arbitro posizionato centrale, buona visuale, facile da vedere.


non ho visto la gara, ma sull'episodio è vero che manca un giallo grande come una casa.
se lo prende un po' meglio, Balotelli lo manda dall'implantologo dentale.
se non è imprudente 'sto fallo qua, sinceramente non so quale sia il concetto di imprudenza.
posso solo pensare che, in prossimità, abbia interpretato quella di Balotelli come una parziale accentuazione del danno.

ma il concetto di imprudenza non è legato al danno effettivamente procurato, ma alla noncuranza sulla possibilità potenziale di arrecare un danno fisico all'avversario.

e ci siamo netti netti.

In questi casi solitamente il Var interviene con un "non è rosso" che dovrebbe far capire al collega di campo che era giallo per l'appunto.
Sarei curioso di sapere se questo consiglio sia arrivato o meno.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite