SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda genius-39 il mer ott 20, 2021 9:21 pm

A questo punto penso vedremo presto AA CAN C in B, analogamente a quando in passato AA CAN B andavano in A.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il mer ott 20, 2021 9:51 pm

Comunque stasera ho visto Gualtieri dirigere il derby tra Bari e Foggia (designazione anticipata da Pinna). Direzione con luci ed ombre, davanti ad oltre 20000 spettatori. Bene sul disciplinare, un po' impreciso sul tecnico. Credo abbia sorvolato su due rigori, uno per parte. Però un bell'atleta, molto presente, deve migliorare nella diagonale, quando la fa finisce spesso per intralciare l'azione.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda UW54 il gio ott 21, 2021 12:14 am

MrSoul ha scritto:
UW54 ha scritto:Sicuramente mi sono espresso male commentando, e non riesco a dire cosa volevo intendere.
Il mio augurio è che CHIUNQUE vada in B se lo meriti; forse così mi sono spiegato meglio.


Sì ma non si capisce (o almeno non capisco io) a quale altro motivo tu alluda?
Cioè per la Ferreri è chiaro, la scelta, che forza un po' i criteri meritocratici, è motivata dall'obiettivo di supportare la crescita delle donne nel mondo del calcio (e mi trova concorde).
Ma nel caso di un arbitro uomo quale dovrebbe essere? :)


È questo il fatto, io non alludo a niente. Io spero che sia tra i primi e basta e non ho motivo (almeno che Pinna mi smentisca) di credere che non lo sia, perché nella logica così dovrebbe essere.
Se dico certe cose per una ragazza sono maschilista, quindi lo dico per tutti.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio ott 21, 2021 6:49 am

Nessun articolo di Pinna oggi sulla designazione del CAN C in B, solo un trafiletto in cui si riportano quelle di A, evidenziando esclusivamente la scelta di Orsato VAR a Bergamo. Vedremo nei prossimi giorni.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32761
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il ven ott 22, 2021 8:50 pm

Mi sembra molto molto leggero il rigore concesso da Santoro ad Alessandria: per me ci stava l'OFR ma Fourneau avrà trovato un appiglio per supportare il fischio; penso che Santoro abbia intuito un contatto basso che si è però rivelato inesistente o totalmente irrilevante.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven ott 22, 2021 8:53 pm

NicoRizzo ha scritto:Mi sembra molto molto leggero il rigore concesso da Santoro ad Alessandria: per me ci stava l'OFR ma Fourneau avrà trovato un appiglio per supportare il fischio; penso che Santoro abbia intuito un contatto basso che si è però rivelato inesistente o totalmente irrilevante.

Concordo, ho guardato la partita anche abbondanti minuti dopo per vedere se Fourneau avesse fatto mandare un replay o frame decisivo, pare di no. Sono giunto alla conclusione che abbia potuto supportare il messinese anche solo per mancanza di evidenze contrarie, le telecamere della B sono quelle, nessuno dei tanti replay mandati è riuscito a cogliere la prospettiva e il momento giusto per capire. Tenderei comunque a immaginare che possa esserci appunto ben poco o nulla...



Nei minuti finali OFR per Santoro a seguito di condotta violenta, punita in campo solo col giallo. L'assistente era molto vicino e avrebbe potuto vedere. Concordo con Fourneau stavolta, l'evidenza per intervenire è chiara.
Non perfetta la gestione della OFR: dapprima il messinese è costretto a mandare via giocatori gridando loro testualmente "dovete andare via", secondo me in questi casi l'assistente che è lì qualcosa deve fare per proteggere il collega e fare da scudo, poi a seguire abbandonava lo schermo quando sembrava arrivare un replay migliore e mostrava il rosso senza fare il gesto del VAR prima.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32761
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda Yugoslavo il sab ott 23, 2021 9:34 am

No focused

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il sab ott 23, 2021 6:10 pm

Segnalo un episodio a mio avviso molto interessante: al 30' di Brescia-Cremonese con il pallone in gioco Aureliano sceglie di sanzionare il portiere ospite in quanto ha oltrepassato il limite dei 6 secondi per spossessarsi del pallone. Questo quello che capisco dal suo labiale. Applicazione indubbiamente corretta del regolamento ma piuttosto singolare e inconsueta. Mi pare abbia atteso 25 secondi per fischiare.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il sab ott 23, 2021 7:14 pm

Grazie per la segnalazione, da 30:21, presa del pallone a 30:45 sono 24 secondi.
Proprio mentre il portiere se ne spossessa, Aureliano fischia. Un micro secondo in più e il portiere se la sarebbe cavata! Non si può sindacare ovviamente, il portiere ha tenuto la palla quattro volte tanto rispetto a quanto avrebbe potuto, tuttavia ormai nessun arbitro, anche in presenza di ulteriori secondi impiegati, effettua questa scelta. Bisognerebbe un po' chiedersi da parte di chi sia giusto e di chi no... ovviamente Aureliano non è in torto e allora lo sono gli altri.
Telecronista di DAZN in difficoltà, ovviamente molti non conoscono neanche la regola, pensava avesse punito l'averla presa con le mani e basta...
A logica, comunque, questa regola è essenzialmente secondo me nata per evitare di far perdere tempo, però fin quando si è nel primo tempo e si è 0-0 il principio di volerlo fare per secondi fini, viene un po' meno, qui da parte del portiere è esclusivamente ignoranza del regolamento.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32761
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda FAQ il sab ott 23, 2021 7:49 pm

Ad alessandria ieri sera diversi episodi per Santoro. Oltre a quelli gia segnalati, circa all’11 del secondo tempo si segnala una violenza analoga a quella che porterà successivamente alla revisione e all’espulsione. Nessun provvedimento in quel frangente. Anche un possibile rigore poi non assegnato al 20 secondo tempo per una trattenuta.
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti