Serie B 2022/23 - Designazioni 22a Giornata

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 22a Giornata

Messaggioda fante il dom gen 29, 2023 9:54 am

In Brescia-Como (Camplone) espulsione per chiara occasione da rete. Lo era? Ho qualche dubbio.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 22a Giornata

Messaggioda BlueLord il dom gen 29, 2023 10:47 am

fante ha scritto:In Brescia-Como (Camplone) espulsione per chiara occasione da rete. Lo era? Ho qualche dubbio.

Da supportare da parte del VAR, mai chiaro ed evidente errore, ma per me avrebbe dovuto dare giallo per la direzione del pallone e comunque una certa lontananza dalla porta. Credo che la decisione attesa sia SPA in un contesto dove comunque "esistono" segnali di DOGSO. Molto bene il VAR Marini a non far cambiare, nel caso la commissione potrebbe penalizzare credo il solo Camplone per la decisione in campo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 22a Giornata

Messaggioda phileasfogg il dom gen 29, 2023 12:22 pm

Personalmente la trovo una decisione supportabile: è assolutamente vero quel che dite voi sulla direzione dell’azione, ma al contempo c’è da dire che, eccetto Mangraviti, nessuno avrebbe potuto recuperare Cutrone che avrebbe avuto tutto il tempo di svoltare e andare verso la porta. Per cui credo che in fondo la decisione abbia qualche supporto ed anch’io trovo assolutamente corretto l’operato del VAR Marini in questa circostanza.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 22a Giornata

Messaggioda seriale il dom gen 29, 2023 12:26 pm

Qualcuno ha visto Cosenza Parma?
seriale
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 22a Giornata

Messaggioda Stefano Stat il dom gen 29, 2023 3:22 pm

Ho visto venerdì sera Cagliari-Spal e spiace dirlo ma Paterna, al di là dell’episodio richiamato dal Var, l’ho visto in difficoltà nella conduzione generale della partita, conclusa con tensioni in campo che a parer mio si potevano evitare con una migliore lettura della partita stessa.
Delle altre partite vedendo le sintesi su sky (e quindi limitandomi ai soli episodi) trovo anch’io eccessivo il primo rosso di Brescia, la distanza dalla porta e la direzione del pallone non le vedo così certe per determinare un’espulsione.
Invece riguardo le altre partite, l’espulsione di Genoa-Pisa mi fa porre una riflessione: nessuno potrà mai sindacare su un espulsione per proteste, qualcosa gli avrà sicuramente detto, ma questi ragazzi a volte sembra vogliano dimostrare la personalità con i cartellini… anche perché poi in serie A assistiamo regolamente a comportamenti molto peggiori rispetto ad esempio a questo e difficilmente viene mostrato anche solo che il cartellino giallo.
Stefano Stat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 12, 2020 11:03 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 22a Giornata

Messaggioda lucas98 il dom gen 29, 2023 5:03 pm

seriale ha scritto:Qualcuno ha visto Cosenza Parma?

Ho visto buona parte della partita, direzione buona di Pezzuto, mi aspetto di rivederlo in Serie A a breve.
lucas98
 
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 22a Giornata

Messaggioda FAQ il dom gen 29, 2023 5:25 pm

a venezia valeri in evidente difficoltà nel gestire gli eventi: due gravi errori riparati dal var e tanta fatica nel gestire le proteste. Eppure non è sembrato aver problemi fisici
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 22a Giornata

Messaggioda NicoRizzo il dom gen 29, 2023 5:28 pm

La seconda decisione errata impossibile da leggere in campo, eccellente analisi del VAR.
La prima decisione, il rigore non visto, invece deriva da una mancanza di profondità e per di più era anche forse coperto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3963
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 22a Giornata

Messaggioda f_neek il dom gen 29, 2023 6:50 pm

Altra prova, a mio avviso, solidissima di Baroni a Frosinone. Partita molto tesa ma grande controllo e buona accettazione. Rigore decisivo per un fallo di mano fischiato in diretta grazie a un eccellente posizionamento. Bene così il fiorentino.
f_neek
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie B 2022/23 - Designazioni 22a Giornata

Messaggioda Salt il dom gen 29, 2023 8:15 pm

NicoRizzo ha scritto:La seconda decisione errata impossibile da leggere in campo, eccellente analisi del VAR.
La prima decisione, il rigore non visto, invece deriva da una mancanza di profondità e per di più era anche forse coperto.


Rigore veramente evidente quello perso da Valeri che, molto in ritardo, non vede praticamente nulla: errore grave.
Sul rosso finale, dopo OFR, nessuna responsabilità per il romano. Rientro non positivo, dopo tanto tempo è difficile tornare in campo: ma la stagione di Valeri, sul campo, sarebbe vicino alla dismissione. Davvero un disastro: spiace vederlo dirigere in questo modo. Sono veramente tanti anni che sbaglia un numero incredibile di episodi nelle aree e viene corretto con OFR: ma ora fa fatica anche a dirigere il match. Penso che anche la condizione atletica, davvero deficitaria, sia un problema molto serio.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14611
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti