Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda bracco75 il mer mag 26, 2021 7:33 am

La designazione di Orsato è la tipica designazione che abbiamo visto fare tante volte a Rizzoli nel corso della sua gestione. Una designazione tecnicamente ineccepibile ma chiaramente dettata dalla ricerca del consenso e dell'equilibrio. Io mi stupisco, lo dico con sincerità, quando leggo i post di alcuni utenti, che peraltro stimo tantissimo e che argomentano sempre con puntualità le proprie considerazioni, che appoggiano questo modus operandi perchè "siamo al servizio delle società" o perchè "così vogliono le società". Signori, l'Italia aveva 4, dico 4 arbitri Elite, ora ne ha uno, peraltro anziano. L'Italia ha mandato a volte 2 arbitri ai Mondiali, ora rischia di non mandarne nessuno. Già questo dovrebbe far comprendere il "disastro" tecnico, figlio senza dubbio della scissione delle Can, ma anche di gestioni troppo...oculate e poco coraggiose. D'altro canto, la scrivania rispecchia il campo: Rizzoli in campo com'era? Straordinario dal punto di vista tecnico, ma certamente non un...garibaldino. Come può esserlo oggi, nel ricoprire un incarico che è molto più pregno di "politica sportiva" che di erba e fango? Rizzoli attende l'ultimo posticipo di serie B per fare gli incastri, ma lui non è un enigmista, è un condottiero, un punto di riferimento, un maestro!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda OldRef il mer mag 26, 2021 9:34 am

BlueLord ha scritto:Si rendono noti i nominativi dell’Arbitro, dell’Assistente, del IV Ufficiale, del VAR e dell’AVAR che dirigeranno la gara Venezia - Cittadella valida per la Finale di Ritorno dei Playoff del Campionato di Serie B 2020/21.

VENEZIA – CITTADELLA Giovedì 27/05 h. 21.30
ORSATO Daniele (Schio)
GIALLATINI Alessandro (Roma 2) – PRETI Fabiano (Mantova)
IV: PAIRETTO Luca (Nichelino)
VAR: IRRATI Massimiliano (Pistoia)
AVAR: MELI Filippo (Parma)


Ma che designazione è ? Con diversi ragazzi affidabili in organico si manda l'anziano n.1 a dirigere una gara importante di serie B ? Ma che modo è di gestire il gruppo ?
Mi dispiace, so che Nicola Rizzoli è una brava persona, ma quest'anno come designatore è stato efficace quanto CUT
Ultima modifica di Edwin il mer mag 26, 2021 9:44 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: moderiamo i termini
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 123 volte
E'stato ringraziato : 118 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda MR_1999 il mer mag 26, 2021 10:21 am

E comunque Orsato apre e chiude il campionato di B
MR_1999
 
Messaggi: 154
Iscritto il: mer giu 13, 2018 8:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Bassano del Grappa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda genius-39 il mer mag 26, 2021 11:00 am

Dunque Giallatini, 04.07.1975, a meno che non si ritiri, continuerà nella prossima stagione e potenzialmente fino al 30.06.2026.

Insomma all'europeo avremo un:
AE 45 anni e mezzo e più
AA: uno di 46 anni a brevissimo--- l'altro 43 anni

Peccato non avere anche Rocchi.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda marblearch il mer mag 26, 2021 11:22 am

REFFOREVER :

sulla cattiva scelta di Orsato e sulla preferenza per ragazzi giovani e validi e sulla utilità , per loro , formativa in gare di questo tipo, ho già detto in interventi precedenti o in altri thread ( l' ho definita " il crepuscolo degli Dei"). Non posso ripetere le stesse cose. Detto questo, nello specifico, ti dò ampiamente motivazione per cui non condivido la scelta come " garetta training". Quindi non capisco la tua reazione.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 363 volte

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda ZANIADIJESI il mer mag 26, 2021 3:54 pm

Belle tutte le considerazioni sugli europei.

Ma la realtà è che Orsato fa Venezia cittadella e Rizzoli si è tranquillamente parato il sedere con questa designazione.

Orsato è ben pronto per gli europei, anche senza Venezia cittadella, occasione persa per qualche arbitro che la meritava, continuiamo così e non avremo nessuno per le prossime competizioni internazionali
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda napisan il mer mag 26, 2021 4:41 pm

La serie A è finita domenica scorsa, non sei mesi fa.
Se volevi dare la gara al team degli Europei per tenerli caldi, si poteva tranquillamente dar loro l'ultima di campionato.
Invece mi sembra un mix di somma autotutela, con un pizzico di politichese, "guarda come tutela anche la serie B"
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1400
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 220 volte
E'stato ringraziato : 213 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda bracco75 il mer mag 26, 2021 6:23 pm

napisan ha scritto:La serie A è finita domenica scorsa, non sei mesi fa.
Se volevi dare la gara al team degli Europei per tenerli caldi, si poteva tranquillamente dar loro l'ultima di campionato.
Invece mi sembra un mix di somma autotutela, con un pizzico di politichese, "guarda come tutela anche la serie B"


Quoto.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda Fox4088 il gio mag 27, 2021 12:26 am

bracco75 ha scritto:
napisan ha scritto:La serie A è finita domenica scorsa, non sei mesi fa.
Se volevi dare la gara al team degli Europei per tenerli caldi, si poteva tranquillamente dar loro l'ultima di campionato.
Invece mi sembra un mix di somma autotutela, con un pizzico di politichese, "guarda come tutela anche la serie B"


Quoto.


Riquoto anch’io.
Il designatore chiude la stagione (ed il suo percorso in questa commissione) così come ha operato per l’intera stagione sportiva (ad eccezione di un paio di volte e non di più): dare più importanza al mantenimento della sua poltrona che al futuro del movimento arbitrale italiano. Peccato che abbia toppato entrambi gli obiettivi.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda Derebus il gio mag 27, 2021 1:51 pm

bracco75 ha scritto:La designazione di Orsato è la tipica designazione che abbiamo visto fare tante volte a Rizzoli nel corso della sua gestione. Una designazione tecnicamente ineccepibile ma chiaramente dettata dalla ricerca del consenso e dell'equilibrio. Io mi stupisco, lo dico con sincerità, quando leggo i post di alcuni utenti, che peraltro stimo tantissimo e che argomentano sempre con puntualità le proprie considerazioni, che appoggiano questo modus operandi perchè "siamo al servizio delle società" o perchè "così vogliono le società". Signori, l'Italia aveva 4, dico 4 arbitri Elite, ora ne ha uno, peraltro anziano. L'Italia ha mandato a volte 2 arbitri ai Mondiali, ora rischia di non mandarne nessuno. Già questo dovrebbe far comprendere il "disastro" tecnico, figlio senza dubbio della scissione delle Can, ma anche di gestioni troppo...oculate e poco coraggiose. D'altro canto, la scrivania rispecchia il campo: Rizzoli in campo com'era? Straordinario dal punto di vista tecnico, ma certamente non un...garibaldino. Come può esserlo oggi, nel ricoprire un incarico che è molto più pregno di "politica sportiva" che di erba e fango? Rizzoli attende l'ultimo posticipo di serie B per fare gli incastri, ma lui non è un enigmista, è un condottiero, un punto di riferimento, un maestro!


Quando l’Italia aveva quel numero di Elite e spiccava ai mondiali, queste partite le davano agli internazionali, come già più volte detto ma ignorato.
Quando hanno smesso di farlo per la divisione, si è riportato il calo qualitativo che individui.
Vedi bene gli effetti ma non hai trovato la causa giusta, come altri, secondo me. Continuo a sostenere che queste non fossero all’epoca e non siano ora gare in cui si fa esperienza ma gare in cui si ha solo da perdere. Possiamo invece discutere sul tipo di gare di Serie A durante il campionato da dare ai giovani, provarli in gare difficili per crescere, osare, avere coraggio.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron