Serie B 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di ritorno

Serie B 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 06, 2021 10:58 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per la 18ª giornata di ritorno del Campionato di Serie B 2020/21 in programma venerdì 7 maggio.

ASCOLI – CITTADELLA h. 14.00
RAPUANO Antonio (Rimini)
AFFATATO Salvatore (VCO) – DI GIOIA Vittorio (Modena)
IV: ILLUZZI Lorenzo (Molfetta)

BRESCIA – PISA h. 14.00
MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
DE MEO Pasquale (Foggia) – SACCENTI Alessio (Modena)
IV: ROS Riccardo (Pordenone)

COSENZA – MONZA h. 14.00
GIACOMELLI Piero (Trieste)
LIBERTI Stefano (Pisa) – GALETTO Mauro (Rovigo)
IV: COSSO Francesco (Reggio Calabria)

CREMONESE – PESCARA h. 14.00
MERAVIGLIA Francesco (Pistoia)
MOKHTAR Gamal (Lecco) – YOSHIKAWA Daisuke Emanuele (Roma 1)
IV: AMABILE Daniel (Vicenza)

FROSINONE – LR VICENZA h. 14.00
MAGGIONI Lorenzo (Lecco)
ANNALORO Riccardo (Collegno) – CALIARI Enrico (Legnago)
IV: FELICIANI Ermanno (Teramo)

LECCE – REGGINA h. 14.00
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
CARBONE Ciro (Napoli) – ZINGARELLI Andrea (Siena)
IV: MASSIMI Luca (Termoli)

REGGIANA – SPAL h. 14.00
CHIFFI Daniele (Padova)
IMPERIALE Davide (Genova) – ROSSI Luigi (Rovigo)
IV: PRONTERA Alessandro (Bologna)

SALERNITANA – EMPOLI h. 14.00
FABBRI Michael (Ravenna)
DI IORIO Damiano (VCO) – BOTTEGONI Matteo (Terni)
IV: VOLPI Manuel (Arezzo)

V. ENTELLA – CHIEVO h. 14.00
MARCHETTI Matteo (Ostia Lido)
MORO Davide (Schio) – DI MONTE Francesca (Chieti)
IV: COLOMBO Andrea (Como)

VENEZIA – PORDENONE h. 14.00
PICCININI Marco (Forlì)
BRESMES Marco (Bergamo) – ROCCA Domenico (Catanzaro)
IV: CAMPLONE Giacomo (Pescara)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 06, 2021 11:44 am

Designazioni che ci dicono molto. Non male la gara di Piccinini, che dalle designazioni sembra in calando in questo finale di stagione, con due squadre che hanno però ancora degli obiettivi. Fondamentale per il Chievo la gara di Marchetti, contro l’Entella già retrocesso. Ottimo match sulla carta per Fabbri, molto dipenderà però dall’approccio dalla partita da parte dei toscani. Salernitana che ha il proprio destino nelle sue mani. Buona anche la gara di Chiffi con la SPAL che rischia di rimanere fuori dai play-off contro la Reggiana che prova almeno ad agguantare i play-out, mentre il big match va (ancora una volta) a Guida: seconda presenza consecutiva in B, quarta stagionale, sempre un big match. In sostanza se la Reggina perde è fuori dalla corsa play-off, viceversa il Lecce è fuori dalla lotta per la promozione diretta. A Maggioni la gara peggiore di giornata, brutto segnale, mentre il match di Meraviglia interessa solo al Pescara, anche qui con scarse possibilità per i play-out. Maluccio il primo anno del pistoiese. Partita fondamentale per Giacomelli: chi perde fallisce l’obiettivo stagionale in sostanza. Manganiello per una partita che interessa solo al Brescia mentre buon banco di prova per Rapuano. Out del tutto (prevedibile) Robilotta e Abbattista.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di ritorno

Messaggioda NicoRizzo il gio mag 06, 2021 11:50 am

Queste designazioni sono le più interessanti perchè in B siamo alla penultima giornata e le gare pesano il massimo possibile.
I big match di giornata sono sicuramente le gare di Salernitana, Lecce e Monza che si giocano una promozione diretta matematicamente improbabile da raggiungere in questo turno, e quelle di Ascoli, Cosenza e Reggiana da cui dipenderà la disputa o meno dei playout e chi li disputerebbe.
-Salernitana-Empoli***: i padroni di casa devo difendere il secondo posto a +2 sulle inseguitrici ma sulla loro strada trovano la più forte del campionato. Ecco allora un direttore internazionale in buona forma, doppia Fabbri con AA esperti per blindare la gara.
-Cosenza-Monza***: anche qui abbiamo una doppietta ed un direttore di massima affidabilità, il Monza andrà nel campo di un Cosenza che deve fare punti per accorciare sull'Ascoli in maniera da disputare i play out che viceversa non si farebbero. Dirigerà Giacomelli con AA esperti.
-Lecce-Reggina***: il Lecce ospiterà una Reggina che è a -1 dall'accesso ai playoff, sta tentando il colpaccio e sicuramente non arresterà l'entusiasmo finora dimostrato in ogni gara. Arbitro internazionale per una gara molto calda con un AA internazionale e uno giovane ma performante.
-Ascoli-Cittadella***: l'Ascoli è on fire ed è la squadra più importante nella lotta salvezza, quasi esclusivamente dai suoi risultati dipenderà la disputa dei playout oppure la retrocessione diretta delle ultime quattro. Attualmente ha 6 punti di vantaggio sul Cosenza e dovrà conservarne almeno 5 al termine dell'ultima giornata. Dall'altra parte un Cittadella che ha bisogno di un solo punto per la matematica dei playoff. Ottima gara per Rapuano che alza il tiro dopo la visionatura di Rizzoli in A.
-Reggiana-Spal***: la Reggiana può, con il Cosenza, andare a ridurre i punti di differenza dall'Ascoli per non retrocedere direttamente, dall'altra parte una SPAL in crisi nera che sta perdendo l'accesso ai playoff superata da Brescia e Chievo e pressata dalla Reggina. Chiffi sarà in doppietta in zona Rizzoli, designazione a mi modo di vedere molto buona perchè entrambe le squadre sono in difficoltà e difficili da dirigere, qui mi aspettavo un internazionale ad essere sincero. Inoltre è anche un derby.
-Venezia-Pordenone**: da una parte un Venezia matematicamente ai playoff ma che vuole conservare il quinto posto e dall'altra un Pordenone che ha bisogno di punti salvezza, tutt'altro che tranquillo. Una gara discreta per Piccinini, inizia ad essere lontano dalla A da qualche giornata, evidentemente non ha convinto in pieno.
-Entella-Chievo**: la gara sarebbe di seconda fascia ma ho messo comunque due stelline perchè il Chievo è nel mucchio selvaggio delle squadre che si giocano i playoff, oggi occupa il settimo degli 8 posti validi a pari punti con Brescia e Spal e +1 sulla Reggina. Penso che non sia una gara da sottovalutare, è una designazione buona per il primo anno Marchetti resa possibile da un Entella già retrocesso.
-Brescia-Pisa**: per le stesse ragioni di cui sopra metto i due asterischi di difficoltà, il Brescia giocherà però in casa contro una squadra più insidiosa dell'Entella ma comunque già salva. Gara di turnazione per Manganiello che sta uscendo con continuità senza commettere errori spiccati, ottimo così.
-Cremonese-Pescara: nessun asterisco per questa gara, le speranze del Pescara sono remotissime, anche dovesse fare 6 punti, a fronte di 2 punti dell'Ascoli sarebbe comunque un "ciaone" alla Serie B. Gara così e così per il primo anno Meraviglia che veniva comunque da un errore cruciale. Probabilmente Robilotta è indisponibile altrimenti questa gara poteva essere sua, oppure si è scelto di tenerlo a riposo con Abbattista in eseguito al caos mediatico.
-Frosinone-Vicenza: gara da CAN C, qui entrambe le squadre non hanno nulla da chiedere al campionato. Mi sembra chiaro che la posizione di Maggioni non sia affatto buona, probabilmente è più immischiato nelle dismissioni di quanto si possa pensare.
Ultima modifica di NicoRizzo il gio mag 06, 2021 11:56 am, modificato 2 volte in totale.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di ritorno

Messaggioda mauro66 il gio mag 06, 2021 11:55 am

Diversi assistenti hanno doppio turno: AA in B e AVAR in A. Come Di Iorio, Carbone, Galetto..
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 06, 2021 12:24 pm

Parto da Piccinini che in effetti negli ultimi turni è stato impiegato o in B o comunque in gare di secondo piano, ci deve essere stato qualcosa che non ha convinto Rizzoli, non direttamente riscontrabile da parte nostra perché errori evidenti non se ne sono visti, almeno rispetto ad altri elementi. Vedremo le sue prossime uscite in A da qui alla fine. Guida alla seconda di fila in B con una gara molto importante per il Lecce, potrebbe essere il preludio ad una uscita importante in A martedì o mercoledì. A seguire, Chiffi reduce da un comunque buon Udinese - Juventus va a dirigere una gara importante per la salvezza in B, in zona rizzoliana che potrebbe visionarlo.
Giacomelli per l'importantissimo match di Cosenza che combina interessi di promozione diretta con quelli salvezza, anche se la classifica dovrebbe dettare un certo divario, vedremo.
Dicevo di Fabbri già nelle designazioni di A, esce nella decisiva sfida per la Salernitana, che se le vince tutte e due è sicuramente in A: qui sarà in casa contro una squadra senza obiettivi e retrocessa, per tale motivo la partita appare delle più agevoli e si potrebbe ulteriormente comprendere il perché della scelta di Rizzoli (match di alta classifica, ma uno si aspetta la vittoria scontata di una delle due per le motivazioni), vedremo.
Per Manganiello una partita invero non esaltante, anche se questi posti per i play off sono sempre un obiettivo, ma la percezione è di un momento non al top per il piemontese.
Altra gara molto importante su diversi fronti a Rapuano, esperto di categoria, ultimo appiglio Pescara per la salvezza, ma francamente molto molto difficile, affidato al primo anno mentre Meraviglia, mentre decisamente peggior match di giornata a Maggioni. Anche se il format della B non lascia una tregua a nessuno, e Vicenza si potrebbe dover guardare dietro in un caso estremo, questa gara credo fosse l'unica di giornata per un possibile esperimento di designazione CAN C.
Chiude la sfida di Chiavari che serve solo al Chievo per rafforzare un posizionamento play off, gara tipica per un primo anno, Marchetti nella norma.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di ritorno

Messaggioda gabriele9 il gio mag 06, 2021 12:34 pm

phileasfogg ha scritto: Out del tutto (prevedibile) Robilotta e Abbattista.

Visto che Robilotta è assente da diversi turni, il motivo potrebbe essere un altro.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 06, 2021 12:48 pm

gabriele9 ha scritto:
phileasfogg ha scritto: Out del tutto (prevedibile) Robilotta e Abbattista.

Visto che Robilotta è assente da diversi turni, il motivo potrebbe essere un altro.

Hai ragione, non ci avevo pensato :ok
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di ritorno

Messaggioda Observer il gio mag 06, 2021 1:04 pm

https://www.legab.it/var-offline-a-fros ... ittadella/

Var offline a Frosinone e Cittadella

Prosegue la formazione arbitrale in vista dell'introduzione della tecnologia nella Serie BKT

Frosinone-L.R.Vicenza e Cittadella-Venezia saranno le prossime gare con il Var offline. Continua così la formazione arbitrale in Serie BKT per l’introduzione definitiva della tecnologia in campo che, con questa programmazione, fa salire a 12 le partite che da inizio aprile sono state funzionali al cammino che porterà all’adeguamento di tutto il corpo della CAN entro l’inizio della prossima stagione.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di ritorno

Messaggioda referi il gio mag 06, 2021 2:53 pm

Cosa ha fatto l'AA ex CAN A Caliari?

Solo tre gare in A e ora designato per una gara del tutto inutile in B. Una gestione incredibile, come se ha fatto una serie di errori gravi in ogni gara. Verrà dismesso al 100%.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 06, 2021 3:06 pm

referi ha scritto:Cosa ha fatto l'AA ex CAN A Caliari?

Solo tre gare in A e ora designato per una gara del tutto inutile in B. Una gestione incredibile, come se ha fatto una serie di errori gravi in ogni gara. Verrà dismesso al 100%.

Ricordo diversi errori lo scorso anno con pessime designazioni, già era a rischio. Quest’anno non l’ho seguito ma le designazioni non promettono affatto bene.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite