Serie B 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda Dreamer il sab mag 08, 2021 3:01 pm

Ma vi sembra corretto utilizzare aggettivi come scandaloso e schifoso per definire la designazione della nostra collega Marotta?

Ovviamente questa designazione è l'inizio di un percorso che vuole intraprendere la nuova dirigenza, un percorso complesso e difficile. Questo è sufficiente? Assolutamente no! Ma è un inizio.

Poi che dire, si da per certa la promozione della Marotta alla Can, ma come dice Doraemon così potrebbe non essere. Questo potrebbe essere uno "spot", e la prossima stagione potrebbero arrivare nuovi test e nuove prove, come qualsiasi altro collega.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda Panda 1988 il sab mag 08, 2021 3:04 pm

Si infatti l Aia è fatta solo di spot Pubblicitari nulla di più....povera Marotta.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda Observer il sab mag 08, 2021 3:07 pm

BlueLord ha scritto:REGGINA – FROSINONE h. 14.00
MAROTTA Maria (Sapri, CAN C)
CARBONE Ciro (Napoli) – DI MONTE Francesca (Chieti)
IV: GUIDA Marco (Torre Annunziata)


Sono senza parole ... un solo commento mi viene: speriamo che vada tutto bene!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il sab mag 08, 2021 3:09 pm

Vedo che tanti di voi conoscono classifiche, valutazioni, e giudicano. Io non so nulla, ho solo 30 anni di Aia alle spalle, e quando ho letto il nome della saprese mi sono commosso.
Il resto non mi interessa.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda nuovoarbitro il sab mag 08, 2021 3:09 pm

Dreamer ha scritto:Ma vi sembra corretto utilizzare aggettivi come scandaloso e schifoso per definire la designazione della nostra collega Marotta?

Ovviamente questa designazione è l'inizio di un percorso che vuole intraprendere la nuova dirigenza, un percorso complesso e difficile. Questo è sufficiente? Assolutamente no! Ma è un inizio.

Poi che dire, si da per certa la promozione della Marotta alla Can, ma come dice Doraemon così potrebbe non essere. Questo potrebbe essere uno "spot", e la prossima stagione potrebbero arrivare nuovi test e nuove prove, come qualsiasi altro collega.

A te piacerebbe essere in corsa per un posto in CAN ed essere scavalcato da un arbitro solo perché donna? Se non parliamo di scandalo in questi casi allora é inutile aprire queste discussioni.
nuovoarbitro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 24, 2021 4:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda Observer il sab mag 08, 2021 3:09 pm

Panda 1988 ha scritto:No Meraviglia non viene dismesso essendo un primo anno. È una norma presente nelle relative norme di funzionamento. E poi credo che meraviglia ha solo bisogno di un po' di tempo per crescere


Lo spero sinceramente, visti i rigori solari che non da e quelli quanto meno discutibili che concede. Ad oggi, almeno! Gli auguro di crescere (in fretta, se posso permettermi un suggerimento).



bracco75 ha scritto:Vedo che tanti di voi conoscono classifiche, valutazioni, e giudicano. Io non so nulla, ho solo 30 anni di Aia alle spalle, e quando ho letto il nome della saprese mi sono commosso.
Il resto non mi interessa.


Pari opportunità, e quote rosa sono concetti diversi. Il concetto di "quota rosa" è svilente e offensivo per tutto il genere femminile stesso. Perché rinchiude un universo potenziale, dentro un recinto.

Una donna deve avere tutte le opportunità di crescere, emergere, diventare la numero uno se ne ha la stoffa. Questo è un presupposto imprescindibile. E per fare questo, certo conviene portare la cultura della "non" discriminazione all'interno del nostro mondo, prettamente maschile, e maschilista.

Ma il risultato di portare una donna ai vertici non si ottiene in questo modo. Si ottiene con un percorso di merito!

Non di rappresentanza tout court.

Io a Maria auguro di essere in grado presto di poter fare Inter - Juventus che vale uno scudetto.

Se, e quando, sarà pronta!

Ripeto: se fossi una donna, io mi sentirei svilito e sminuito da questo genere di designazioni.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda Dreamer il sab mag 08, 2021 3:28 pm

nuovoarbitro ha scritto:A te piacerebbe essere in corsa per un posto in CAN ed essere scavalcato da un arbitro solo perché donna? Se non parliamo di scandalo in questi casi allora é inutile aprire queste discussioni.

Ribadisco che utilizzare gli aggettivi scandaloso e schifoso per commentare la designazione di una collega lo trovo davvero fastidioso. Io non mi sono mai nemmeno avvicinato ai livelli dei colleghi che si giocano il passaggio alla CAN, posso solo immaginare gli anni di sacrifici, la concorrenza, le emozioni.

Ma... capisco perfettamente il discorso di Observer, si dovrebbe arrivare a queste designazioni per merito e niente altro. Ma se questo fosse il solo modo per scardinare anni, decenni, di mancate opportunità. Se servisse un gesto di rottura per arrivare finalmente a un cambio di mentalità?

Parliamoci chiaro, è mai possibile che in 20 anni non ci sia mai stata una collega che potesse almeno arrivare ad affacciarsi su questi palcoscenici? Avete mai pensato che nel calcio a 5 ci sono e ci sono state colleghe che hanno dimostrato e dimostrano capacità straordinarie? E nel calcio a 11?
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda marblearch il sab mag 08, 2021 3:32 pm

Observer ha scritto:
Panda 1988 ha scritto:No Meraviglia non viene dismesso essendo un primo anno. È una norma presente nelle relative norme di funzionamento. E poi credo che meraviglia ha solo bisogno di un po' di tempo per crescere


Lo spero sinceramente, visti i rigori solari che non da e quelli quanto meno discutibili che concede. Ad oggi, almeno! Gli auguro di crescere (in fretta, se posso permettermi un suggerimento).



bracco75 ha scritto:Vedo che tanti di voi conoscono classifiche, valutazioni, e giudicano. Io non so nulla, ho solo 30 anni di Aia alle spalle, e quando ho letto il nome della saprese mi sono commosso.
Il resto non mi interessa.


Pari opportunità, e quote rosa sono concetti diversi. Il concetto di "quota rosa" è svilente e offensivo per tutto il genere femminile stesso. Perché rinchiude un universo potenziale, dentro un recinto.

Una donna deve avere tutte le opportunità di crescere, emergere, diventare la numero uno se ne ha la stoffa. Questo è un presupposto imprescindibile. E per fare questo, certo conviene portare la cultura della "non" discriminazione all'interno del nostro mondo, prettamente maschile, e maschilista.

Ma il risultato di portare una donna ai vertici non si ottiene in questo modo. Si ottiene con un percorso di merito!

Non di rappresentanza tout court.

Io a Maria auguro di essere in grado presto di poter fare Inter - Juventus che vale uno scudetto.

Se, e quando, sarà pronta!

Ripeto: se fossi una donna, io mi sentirei svilito e sminuito da questo genere di designazioni.


Come ( quasi ) sempre d 'accordo in toto. Se ai colleghi vengono le lacrime solo perchè una ragazza fa una gara in B, a me vengono le lecrime a pensare alle lacrime dei ragazzi rimasti fuori.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda Doraemon il sab mag 08, 2021 4:10 pm

Francamente fatico a capire il livore che accompagna gli interventi di qualcuno con termini che a me (ma sarò io il radical chic) paiono a dir poco ineducati.

"Est modus in rebus", si dice: onestamente ringrazio di non dover andare a cena con alcuni forumisti.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2020-21 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda Panda 1988 il sab mag 08, 2021 4:14 pm

Concordo con te Observer in tutto.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti