Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda genius-39 il mar mag 25, 2021 7:58 pm

BlueLord ha scritto:
genius-39 ha scritto:Comunque io non capisco perché Orsato non abbia fatto coppia fissa sempre con Giallatini e Preti, in ogni partita della stagione.

Secondo voi chi avrebbe diretto i playout? Secondo me Di Bello e Giua.

Almeno nelle gare con Lazio e Roma, Giallatini non sarebbe potuto essere designato con Orsato in nessun caso.


Certo, eccetto quelle partite, dove la terna sarebbe stata ORSATO - PRETI - Assistente X
Questo avrebbe creato sicuramente tanto affiatamento tra i tre fuoriclasse italiani.
Quest'anno 10 gare tra A e B le avrebbero fatte tutti e tre insieme.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda marblearch il mar mag 25, 2021 8:00 pm

MR_1999 ha scritto:Senza questa gara Orsato e la terna europea sarebbero rimasti senza gare per più di un mese. Magari rientrare dopo più di un mese direttamente in una gara dell’europeo sarebbe stato eccessivo e Rizzoli ha preferito affidargli questa gara per mandarli in campo. Poi, è un derby veneto, perciò una motivazione in più per premiare con una bella soddisfazione personale un veneto doc. I “giovani” hanno avuto il loro spazio, chi nei play-off (Sozza due volte, Ayroldi, Sacchi, Marini), chi in Serie A con buone gare (Dionisi per la Lazio, Marinelli per l’Atalanta, Di Martino con numerose presenze). Insomma, rispetto alla scorsa stagione, i “giovani” ci hanno guadagnato molto e non sarà un Cittadella-Venezia a distruggere tutto. E comunque, non scordiamoci che prima del 2010 queste gare le arbitravano i Rosetti, Farina ecc.


Beh stai fermo oltre un mese, se non programmi puoi pure starne fermo due.
Sul derby veneto, bah....sai che grande soddisfazione.
Oltretutto sproporzione non comprensibile tra la designazione di andata e quella di ritorno.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda genius-39 il mar mag 25, 2021 8:06 pm

In Premier spessissimo si vedono le terne

Arbitro: Anthony Taylor. Assistenti: Adam Nunn, Mark Scholes.

Arbitro: Michael Oliver. Assistenti: Stuart Burt, Simon Bennett.

Che dirigono in Champions, E.L. ed andranno all'Europeo.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda mauro66 il mar mag 25, 2021 8:10 pm

Ti correggo. Taylor è assistito da Gary Beswick e Adam Nunn. Scholes ha sostituito il primo questo fine settimana ma è un cinquantenne alla 15esima stagione in premier.
In Inghilterra molti arbitri hanno le coppie fisse, almeno con un assistente.
Marriner con Ledger e Long
Dean con il veterano Cann
Kavanagh con Cook e la Massey.
In Spagna hanno proprio le coppie fisse che possono essere scoppiate per ragioni di provenienza, come la terna di Orsato quando dirige Roma o Lazio.
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda genius-39 il mar mag 25, 2021 8:16 pm

Si intendevo Gary Beswick.
A proposito di Premier, il mitico Darren Cann, 52 anni, quest'anno 29 partite di Premier, 5 di Serie B, 1 di Coppa!

Anche alla CAN dovrebbero provare le terne fisse, o almeno la coppia AE-AA1
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda ZANIADIJESI il mar mag 25, 2021 8:48 pm

Sozza ha dimostrato grandi qualità, per Venezia - Cittadella non serve Orsato, avrei preferito sacchi, piccinni, Parietto piuttosto, penso che un ragazzo della CAN sia in grado di dirigere questa gara al di fuori dei soliti noti, senno chiamiamo in causa arbitri storici come undiano mallenco per questa gara?
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il mar mag 25, 2021 9:10 pm

Ma infatti mi sembra evidente che la logica della designazione sia un’altra: Rizzoli è il designatore più abile nella lettura delle gare che io ricordi, mi sento di affermare con certezza che non stia mandando Orsato perchè si tratta di una gara particolarmente difficile da portare a casa e idonea solo per lui e pochi altri internazionali. Come dimostrato nella designazione dell’andata la gara è considerata difficile in quanto finale ma comunque alla portata di tanti giovani che hanno fatto un buon campionato. Io penso che paragonare la designazione di ritorno a quella di andata al fine di qualificarla come insensata o vergognosa piuttosto che leggerla come una blindatura necessaria sia da ingenui o pretestuosi.
È stato scelto Orsato perché è il numero 1 ed in partenza per gli Europei: designare il direttore più mediatico è un messaggio chiaro che l’AIA manda alla Lega B per dimostrare che con la riunione delle CAN riveste la stessa attenzione e opera lo stesso trattamento per entrambe le leghe a cui fornisce le prestazioni . Insomma, sta iniziando un ambizioso, importante e difficile progetto sia dal punto di vista sostanziale che logistico, peraltro molto costoso per le società di Serie B, con l’AIA che dovrà dimostrare di saper offrire un servizio valido e garantire le attenzioni richieste.
Rizzoli avrà tanti difetti ma di certo non è uno stupido, soprattutto dal punto di vista istituzionale e comunicativo; la logica della designazione per me va in questo senso, poi questa logica la si può comunque condividere o non condividere ma per essere onesti “commentatori” bisogna quantomeno volerla cercare e analizzare.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3964
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda Panda 1988 il mar mag 25, 2021 9:51 pm

La vergogna è un sentimento non un offesa contro qualcuno. Tanto per essere precisi. L etimologia di una parola è importante. Rizzoli è un bravo tecnico. non rischia, non osa, non si sbilancia, programma tutto. Schiera una Terna internazionale. Un Designatore invece Rischia, cerca di osare, scommette, gioca il tutto e per tutto, CI METTE LA FACCIA COSTI QUEL CHE COSTI!!!!!
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda Indice il mar mag 25, 2021 10:01 pm

NicoRizzo ha scritto:Ma infatti mi sembra evidente che la logica della designazione sia un’altra: Rizzoli è il designatore più abile nella lettura delle gare che io ricordi, mi sento di affermare con certezza che non stia mandando Orsato perchè si tratta di una gara particolarmente difficile da portare a casa e idonea solo per lui e pochi altri internazionali. Come dimostrato nella designazione dell’andata la gara è considerata difficile in quanto finale ma comunque alla portata di tanti giovani che hanno fatto un buon campionato. Io penso che paragonare la designazione di ritorno a quella di andata al fine di qualificarla come insensata o vergognosa piuttosto che leggerla come una blindatura necessaria sia da ingenui o pretestuosi.
È stato scelto Orsato perché è il numero 1 ed in partenza per gli Europei: designare il direttore più mediatico è un messaggio chiaro che l’AIA manda alla Lega B per dimostrare che con la riunione delle CAN riveste la stessa attenzione e opera lo stesso trattamento per entrambe le leghe a cui fornisce le prestazioni . Insomma, sta iniziando un ambizioso, importante e difficile progetto sia dal punto di vista sostanziale che logistico, peraltro molto costoso per le società di Serie B, con l’AIA che dovrà dimostrare di saper offrire un servizio valido e garantire le attenzioni richieste.
Rizzoli avrà tanti difetti ma di certo non è uno stupido, soprattutto dal punto di vista istituzionale e comunicativo; la logica della designazione per me va in questo senso, poi questa logica la si può comunque condividere o non condividere ma per essere onesti “commentatori” bisogna quantomeno volerla cercare e analizzare.


condivido
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda Refforever il mer mag 26, 2021 7:24 am

marblearch ha scritto:Siamo messi male. Con tanti ragazzi giovani.



Refforever ha scritto:
Panda 1988 ha scritto:Ultima designazione stagionale vergognosa. Viene tolta una partita a un giovane arbitro da poter far crescere. A dimostrazione del fatto che per quanto mi riguarda conferma semplicemente che Rizzoli non può fare il designatore. Che tristezza.

Addirittura vergognosa? Io queste aggettivazioni non le capisco. Si può esprimere un parere (non mi piace) più che legittimo, ma definire VERGOGNOSA una designazione dettata anche da esigenza di training e affiatamento per la terna europea mi pare irriguardoso. Spesso è la stessa Uefa che sollecita, prima di un grande torneo, alcune gare di training per i designati. E' capitata la finale play off, molto importante, e Rizzoli ha coniugato più esigenze.


Io non apprezzo aggettivazioni come " vergognosa'" ...ma per l 'amor di Dio non tiriamo fuori la cosa della partita training pre Europeo; ora questi tre e mesi che " lavorano " insieme. Domenica è finito il Campionato di A...e adesso la garetta di affiatamento la facciamo nella finale di B....ma ddaaaiii...

Ma perché non argomenti quello che dici anziché uscire SEMPRE con "ma dai!, "ma su", "non scherziamo"? Io ho espresso un'idea e non pretendo che sia quella giusta. Tu invece dai sempre giudizi drastici sui pensieri che divergono dal tuo e non mi pare corretto. Se mi dici "Non sono d'accordo, perché...." magari posso cambiare idea e rispondere che hai ragione Se mi fai passare come un cretino che dice cretinate faccio fatica a cambiare idea.
Refforever
 
Messaggi: 382
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti