Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda ATAF il mar mag 25, 2021 1:26 pm

È un test probante per far pratica a colui che ci rappresenterà all Europeo. La tristezza sono certi commenti di parte...sempre del progetto AFFOSSIAMO RIZZOLI
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda ZANIADIJESI il mar mag 25, 2021 1:54 pm

Designazione senza senso di Rizzoli, dopo Sozza, Orsato.
Davvero non c'è nessuno in grado di dirigere questa sfida?

Irrati var, ancora, chissà se il Pistoiese applicherà il protocollo tutto suo delle ultime giornate o quello IFAB.
Se ci fosse stato un Piccinini qualsiasi in cabina, a Torino, oggi non sarebbe stato designato.
Delusione totale
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda L_drotti84 il mar mag 25, 2021 1:59 pm

ATAF ha scritto:È un test probante per far pratica a colui che ci rappresenterà all Europeo. La tristezza sono certi commenti di parte...sempre del progetto AFFOSSIAMO RIZZOLI

Da sempre lo difendo !
Ma questa è veramente una brutta (a mio modesto parere) designazione.
Quando hai paura di esporti troppo e giocarti tanto .. vai sul sicuro.
A me non è piaciuta.
Se andrà bene .. nessun problema.
Se andrà male .. pace così, anche Orsato una giornata no.
E intanto nessun giovane fa una grande esperienza.
Dispiace.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2102
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda Refforever il mar mag 25, 2021 2:05 pm

Panda 1988 ha scritto:Ultima designazione stagionale vergognosa. Viene tolta una partita a un giovane arbitro da poter far crescere. A dimostrazione del fatto che per quanto mi riguarda conferma semplicemente che Rizzoli non può fare il designatore. Che tristezza.

Addirittura vergognosa? Io queste aggettivazioni non le capisco. Si può esprimere un parere (non mi piace) più che legittimo, ma definire VERGOGNOSA una designazione dettata anche da esigenza di training e affiatamento per la terna europea mi pare irriguardoso. Spesso è la stessa Uefa che sollecita, prima di un grande torneo, alcune gare di training per i designati. E' capitata la finale play off, molto importante, e Rizzoli ha coniugato più esigenze.
Refforever
 
Messaggi: 382
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 37 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda aladar il mar mag 25, 2021 2:13 pm

Refforever ha scritto:
Panda 1988 ha scritto:Ultima designazione stagionale vergognosa. Viene tolta una partita a un giovane arbitro da poter far crescere. A dimostrazione del fatto che per quanto mi riguarda conferma semplicemente che Rizzoli non può fare il designatore. Che tristezza.

Addirittura vergognosa? Io queste aggettivazioni non le capisco. Si può esprimere un parere (non mi piace) più che legittimo, ma definire VERGOGNOSA una designazione dettata anche da esigenza di training e affiatamento per la terna europea mi pare irriguardoso. Spesso è la stessa Uefa che sollecita, prima di un grande torneo, alcune gare di training per i designati. E' capitata la finale play off, molto importante, e Rizzoli ha coniugato più esigenze.


Infatti. Per piacere cerchiamo sempre di usare toni moderati e di esprimere le opinioni con calma.
Non sappiamo effettivamente se dietro ci siano motivazioni specifiche ma é probabile che sia proprio dovuta alla necessità di mantenere il ritmo partita per tutti.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda napisan il mar mag 25, 2021 2:51 pm

La designazione un senso ce l'ha, per carità, ma a me piace ben poco.
Tra l'altro una metà dell'organico della Can (tutti quelli ex Can A) una partita di quel livello l'ha già diretta, e come ha dimostrato il bravo Sozza, non serve Busacca per Venezia-Cittadella.
Detto questo, in bocca al lupo a tutti i colleghi, affinchè facciano un figurone!
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda bracco75 il mar mag 25, 2021 3:09 pm

E speriamo che con questa il buon Nik saluti la compagnia.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7932
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda Indice il mar mag 25, 2021 3:20 pm

secondo me è una designazione "mediatica" per dare un segnale di attenzione al campionato di serie B (il ns miglior arbitro apre e chiude la serie B 2020/21); è mediatica anche perchè sarà un veneto ad arbitrare il derby veneto; ci saranno tutti i rappresentanti politici di figc e lega che premieranno la vincitrice; ci sarà il capo.
E' una designazione di immagine... di certo non è una designazione fatta per volontà di blindare il match...non in questo caso.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda missed_approach il mar mag 25, 2021 3:41 pm

Panda 1988 ha scritto:Ultima designazione stagionale vergognosa. Viene tolta una partita a un giovane arbitro da poter far crescere. A dimostrazione del fatto che per quanto mi riguarda conferma semplicemente che Rizzoli non può fare il designatore. Che tristezza.


Con la riunificazione delle CAN, mandi il migliore della CAN.
Non sono queste le gare per far crescere un giovane arbitro, la posta in palio è altissima e deve andare il migliore.
Oneri e onori della riunificazione delle CAN.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Serie B 2020/2021 - Finale Ritorno

Messaggioda Galaxy il mar mag 25, 2021 3:46 pm

Secondo me la designazione è pienamente sensata - e per certi versi anche prevedibile - anche seguendo i vostri ragionamenti sull’altro thread. Orsato era l’unico in organico che aveva ricevuto una sola designazione in B, ed è un ottimo test per consolidare ma squadra in vista dell’europeo. C’è da dire che anche in passato le gare di playoff di serie B andavano sempre ad arbitri di questo livello. La fusione delle CAN, come prevedibile, inizierà ad avere un senso tra due o tre anni - in particolare durante la regular season, dove già dall’anno prossimo mi auspico designazioni più coraggiose soprattutto in Serie A - quando non esisterà più il concetto di ex CAN A e ex CAN B.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti