SERIE B 2021/22 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda lol90 il gio ott 14, 2021 3:10 pm

quagliabella ha scritto:con rispetto parlando, è un po come le vigilesse e le poliziotte. Fa trendy averle in organico, ma se poi c'è da affrontare qualcuno "su di giri" la differenza fisica con un collega uomo esce fuori. io sono d'accordo (prima che mi si dia del misogino o del maschilista) sulle ragazze che fanno l'arbitro ma però mi devono garantire tempi atletici uguali agli uomini. se deve essere parità che lo sia a 360°

non è che se scrivi "prima che mi si dia del maschilista" allora sei salvo (un po' come quelli che dicono "non sono razzista ma...") ci sono gli osservatori che valutano le prestazioni non "i tempi atletici uguali". Quello che hai dimostrato è di interessarti solo del genere perché punto numero 1: l'SDS è uguale per tutti, punto numero 2: quando c'era lo yo-yo scommetto tu non abbia mai detto "tutti gli arbitri devono fare lo stesso identico numero di navette altrimenti non è "parità a 360°", dimostrando quindi che vuoi "tempi atletici" uguali tra tutti ma proprio tutti senza alcuna distinzione, ma casualmente il discorso dei "tempi atletici" viene tirato fuori ora che sono veramente identici e dunque non c'entra niente contrapponendo uomini e donne per cercare di far sembrare le donne inferiori quando in realtà hanno la stessa preparazione fisica. (tra l'altro so che non volevi di certo sminuire questo caso nello specifico e non ti riferivi a lei, ma Ferrieri Caputi ha risultati migliori di molti colleghi, uomini o donne che siano)
Quanto siamo indietro purtroppo...
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda emiro1965 il gio ott 14, 2021 5:20 pm

bracco75 ha scritto:Ti farei conoscere un paio di poliziotte dell'antiscippo di Bari,,,girano in borghese su Transalp o Teneree...non mi piacerebbe passare sotto le loro...attenzioni...



e che moto hai nominato !!! le regine dell'enduro. Moto formidabili.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio ott 14, 2021 5:21 pm

emiro1965 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Ti farei conoscere un paio di poliziotte dell'antiscippo di Bari,,,girano in borghese su Transalp o Teneree...non mi piacerebbe passare sotto le loro...attenzioni...



e che moto hai nominato !!! le regine dell'enduro. Moto formidabili.

Molto, molto lucido.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda baywatch il ven ott 15, 2021 8:46 am

La scorsa stagione si è spinto sull'acceleratore e fatto esordire Marotta in B prima di altri colleghi. La strada sembrava spianata e già si parlava, non solo sul forum, di una sua promozione alla CAN a luglio 2022. Al raduno di precampionato, però, lei non passa i test atletici (che qualcuno dice essere stati cambiati ad hoc) e allora viene proposta un'altra collega. Forse la situazione poteva esser gestita meglio, come dice il proverbio "La gatta per fare presto fece i figli ciechi".
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda Observer il ven ott 15, 2021 9:52 am

Di certo, per quel che mi ricordo e parlandoti delle mie esperienze, ti assicuro che Maria Sole il problema dei test atletici non ce lo ha proprio .....

Brava Atleta!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il sab ott 16, 2021 1:14 pm

Poco fa rigore molto leggero assegnato da Baroni al Pisa, l'esterno destro salta l'uomo ed entra in area di rigore dal fondo: viene toccato da dietro e Baroni concede il classico penality lieve nel "triangolo delle bermude". Decisione per dinamica assolutamente comprensibile ma a mio avviso da non supportare, il contatto è minimo e non imputabile ad una condotta negligente del difensore.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3965
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il sab ott 16, 2021 3:02 pm

Concordo con NicoRizzo, da supportare da parte del VAR, ma in realtà per me errore darlo, ammonizione per simulazione poco dopo, al 27', direi corretta. decisione che mi è piaciuta, credo che altri avrebbero lasciato correre ma senza fischiare rigore. Poi ho visto una richiesta di rigore anche nella gara di Gariglio ma roba di poco conto per me.
Ad Ascoli nel finale se ho capito bene un calciatore già ammonito (minuto 92') ha fatto una trattenuta che sarebbe stata da giallo tutta la vita, sembra non sia stato ammonito ma ci potrebbe essere qualche errore nelle parole del telecronista, perché altrimenti non comprenderei il non provvedimento di Dionisi...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda fante il sab ott 16, 2021 3:24 pm

ASCOLI-LECCE: Il ddg opta per una soglia alta di ammonizione che mi trova parzialmente d'accordo. Poi ne arrivano tante per gli elevati toni agonistici. Secondo tempo iniziato 22' dopo la fine del primo, non ne sono stati chiariti i motivi ma immagino che qualcosa sarà accaduto.
Momento topico al 61': il secondo assistente Miele dimentica che c'è il Var e ferma inopinatamente una importante azione del Lecce per un fuorigioco che non c'era. L'arbitro si accoda fischiando subito alla segnalazione senza avere l'intuito di poter far proseguire. Per stizza, oppure per perdere tempo (Il Lecce vinceva 1-0) Coda, già ammonito, ben oltre il fischio prosegue e tira in porta. Tutti ad aspettarsi il secondo giallo....invece arriva un richiamo.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il sab ott 16, 2021 4:17 pm

Ho visto la gara di Ascoli e Dionisi non mi ha convinto pienamente nella lettura tecnica del primo tempo, per me ha impostato una soglia un pò troppo alta per la fisicità delle squadre e quindi è stata leggermente altalenante la coerenza dei suoi fischi. Sul disciplinare e comportamentale comunque l'ho trovato soddisfacente e condivido il breve richiamo a Coda in luogo di un'ammonizione pesante: è vero che ha calciato il pallone ma trovo corretto considerare che a fronte di una prima ammonizione fiscale l'espulsione sarebbe stata un pò troppo severa, con l'Ascoli che comunque si trovava quasi totalmente nella propria area di rigore e avrebbe dovuto rischierarsi in avanti trovo intelligente non procedere alla seconda ammonizione e gestire il tutto con un richiamo, di fatto la ripresa di gioco non è stata rallentata. Io segnalo invece un fallo fischiato al limite dell'area di rigore al minuto 88' in favore del Lecce: per me decisione quantomeno strana, sarebbe stato più fisiologico lasciar proseguire il gioco ma sembra aver fischiato di riflesso, forse la soluzione più giusta regolamento alla mano sarebbe stato un calcio di punizione indiretto.

Molto bene Guida a Perugia a concedere un penality per un tocco di mano del difensore ospite, si oppone ad un cross con una postura veramente scomposta e innaturale. Trovo che sia stato anche leggermente fortunato a beccare il fallo di mano alla luce di un posizionamento colpevolmente troppo stretto per buttare subito gli occhi sulla mischia centrale. Avrei gradito maggiormente un posizionamento semi-statico più largo per poi accorciare rapidamente verso il centro.

Sembra supportabile, ma non limpidissimo il rigore concesso da Fourneau con angolo di visione un filo troppo piatto come spesso capita per i contatti in quella zona dell'area di rigore. Sgambetto/ancata che comunque pare esserci anche se meno evidente dell'impressione in diretta.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3965
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il dom ott 17, 2021 7:32 am

Preziosi contributi di NicoRizzo, stavo per chiederti un parere proprio sul rigore di Fourneau, concordo assolutamente con la tua analisi, non limpido, per me comunque lo sgambetto non c'è neanche per nulla, è una ancata a limite o per dire meglio contatto tra i due corpi. Si supporta, ma all'atto pratico è ben poco, o quasi nulla. Molto difficile per Fourneau che non ha colto questa sfumatura e per me invece ha avuto l'impressione del rigore chiaro, netto, avesse rivisto al monitor, non l'avrebbe dato, secondo me, tuttavia si deve supportare.
Molto chiaro invece il rigore a Perugia, Guida fortunato ad essere vicino, ma come dici tu, se fosse poi invece accaduto qualcosa in area da valutare, avrebbe potuto avere problemi.

____________

Mi potete dire come Pinna faccia a sapere tutte queste cose tra valutazioni delle commissioni (non solo CAN A-B anche CAN C), prossime designazioni e posizioni in graduatoria? Si apprende del 22esimo posto di Ferrieri Caputi e di Maria Marotta che sarebbe attorno al 60esimo.
fc.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti