SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda DiRac il sab nov 27, 2021 5:06 pm

Ho visto anche io l’episodio di DiMartino e purtroppo quando si vuole dimostrare a tutti i costi di avere personalità si incappa in errori grossolani ed evitabilissimi. Non mi è piaciuto l’atteggiamento dell’arbitro, negli ultimi minuti ha cercato di gestire e non di arbitrare, non è un atteggiamento da arbitro di serie A.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il sab nov 27, 2021 5:58 pm

Intanto rigore fischiato da Sozza al Rigamonti, al minuto 84' mostrato un replay che sembra qualificarlo piuttosto come rigorino...
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda arbitro167 il sab nov 27, 2021 6:02 pm

NicoRizzo ha scritto:Intanto rigore fischiato da Sozza al Rigamonti, al minuto 84' mostrato un replay che sembra qualificarlo piuttosto come rigorino...


Rigore revocato dopo OFR
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 828
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il sab nov 27, 2021 6:03 pm

EDIT: rigore revocato in seguito ad OFR e ammonito Lucca per simulazione. Le immagini chiariscono il caso, non c'è il contatto che in diretta pareva esserci. Ok la scelta del VAR Mariani.
Personalmente ho dubbi sulla paternità della decisione iniziale, penso che ci sia stato un importante impulso dell'AA2 Passeri, mentre, invece, il direttore lombardo anche meglio posizionato (ma forse meno focalizzato) aveva deciso di tirare avanti. In effetti, oltre alla tempistica del fischio pare che Sozza faccia un gesto con il braccio ad indicare che non aveva intenzione di concedere la massima punizione.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda radiato il sab nov 27, 2021 6:05 pm

Puntuale intervento del VAR con la revisione che porta inevitabilmente alla revoca del rigore ed al giallo per simulazione. Questo è un intervento VAR che restituisce la verità di quanto accaduto in campo.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il sab nov 27, 2021 6:09 pm

Rara apparizione di Sozza dinanzi al monitor, dunque.
Ma per me... mi sbilancio dopo aver visto bene, non era da revocare.
Sicuri dell'assenza totale di contatto? Per me no. Quel piede che va sembra prendere l'avversario anche se poi in effetti le conseguenze sono nulle.
Qui ancora una volta sarebbe da capire cosa vuole Rocchi: VAR forzato per togliere rigorini o VAR ligio al protocollo e in questo caso tale rigore non andava rimosso?
Si va per la simulazione, per me è discutibile, non dico che non lo sia, ma non è di certo una simulazione chiara.
Notata poi Sozza inizialmente, fa il gesto di lasciar andare pensando ad una caduta facile ma poi fischia rigore: processo decisionale difficilissimo per lui, e infatti questo per me avrà contribuito alla chiamata di Mariani dalla sala, ma per me stando all'episodio in campo non è da OFR.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32763
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il sab nov 27, 2021 6:13 pm

Al minuto 95' episodio di possibile condotta violenta al fianco dell'assistente Costanzo ma comunque molto vicino a Sozza in controllo della situazione: Caracciolo cerca di far rialzare un avversario che reagisce colpendolo al volto con la mano chiusa, una sorta di pugno. Anche se Caracciolo non si è fatto male e non si è buttato a terra facendo finta di essere stato colpito da un proiettile per me la condotta meritava l'espulsione. Sozza, che ha chiuso la gara con un taccuino bello carico, ha depenalizzato tutti i comportamenti: giallo al reo e nessun provvedimento al provocatore. Forse preferibile rosso e giallo ma credo che alla fine sia comunque accettabile la decisione del direttore di gara.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda f_neek il dom nov 28, 2021 4:02 pm

Ho rivisto ora l’episodio del rigore assegnato e poi revocato da Sozza. Io sposo l’operato di Mariani, magari un minimo contatto può anche esserci, ma il modo in cui Lucca trascina il piede sinistro ben prima del contatto è oggettivamente atto a simulare un fallo ingannando l’arbitro. Peccato perché sembrava chiaro che Sozza non volesse assegnare il calcio di rigore, mi sembra chiaro l’intervento dell’AA2.
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Sognatoreadri il mer dic 01, 2021 12:37 pm

BlueLord ha scritto:Rara apparizione di Sozza dinanzi al monitor, dunque.
Ma per me... mi sbilancio dopo aver visto bene, non era da revocare.
Sicuri dell'assenza totale di contatto? Per me no. Quel piede che va sembra prendere l'avversario anche se poi in effetti le conseguenze sono nulle.
Qui ancora una volta sarebbe da capire cosa vuole Rocchi: VAR forzato per togliere rigorini o VAR ligio al protocollo e in questo caso tale rigore non andava rimosso?
Si va per la simulazione, per me è discutibile, non dico che non lo sia, ma non è di certo una simulazione chiara.
Notata poi Sozza inizialmente, fa il gesto di lasciar andare pensando ad una caduta facile ma poi fischia rigore: processo decisionale difficilissimo per lui, e infatti questo per me avrà contribuito alla chiamata di Mariani dalla sala, ma per me stando all'episodio in campo non è da OFR.


Si forse c'è un minimo contatto ma tale da giustificare una caduta così?
Io prenderei questo episodio nel suo complessivo, Lucca trascina la gamba ben prima del contatto e va a cercare un fallo che per me non è tale in questo caso.
Corretto anche per me il giallo, tenta di ingannare AE poco importa se ci sia un minimo sfioramento
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti