SERIE B 2021/22 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda f_neek il sab dic 11, 2021 5:21 pm

fante ha scritto:Spal-Brescia, c'è un gol (sarebbe stato lo 0-3) annullato per fallo sul portiere. Per me l'estremo difensore aveva perso il controllo del pallone quindi rete del tutto regolare.

Pisa-Lecce, tra un po' di simulazioni bipartisan quella di Birindelli davvero goffa e plateale, altro che richiamo, un giallo ci stava tutto!

Non sto seguendo la partita di Pisa, ma per quello che riguarda Spal-Brescia ho rivisto ora la situazione del gol annullato: per me decisione corretta, Pomini ha un palmo della mano sul pallone che è poggiato al terreno, quindi il pallone è in suo possesso da regolamento.
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il sab dic 11, 2021 5:21 pm

SPAL - Brescia; mi pare di vedere almeno un palmo della mano del portiere sul pallone, con quest'ultimo che non era libero. Corretta la decisione, se non ci fosse stato, il VAR sarebbe dovuto intervenire.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32799
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda Observer il sab dic 11, 2021 5:50 pm

f_neek ha scritto:Riguardo i rigori di Colombo, il primo, una volta rivisto, lo si può assegnare, ma per me non è mai da VAR; sul secondo nulla da dire.


Scusa, perché? I calci sugli stinchi sono stati forse espunti dal protocollo VAR ?
Per quale ragione il VAR non dovrebbe intervenire in questo caso?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda claus74 il sab dic 11, 2021 6:03 pm

Serie B avvincente come ogni anno. Classifica cortissima, soprattutto in testa.
claus74
 
Messaggi: 274
Iscritto il: lun apr 28, 2008 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda fante il sab dic 11, 2021 6:12 pm

BlueLord ha scritto:SPAL - Brescia; mi pare di vedere almeno un palmo della mano del portiere sul pallone, con quest'ultimo che non era libero. Corretta la decisione, se non ci fosse stato, il VAR sarebbe dovuto intervenire.


Live mi era sembrato reglare. I replay della B purtroppo non sono gli stessi della Serie A (vedi segue).

Pisa-Lecce: fallo su Strefezza, dentro o fuori area? Per Orsato un pizzico fuori, per la mia tv almeno sulla linea, per il Var nulla da dire. Un replay verticale da dietro la linea di porta non c'era proprio?
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda f_neek il sab dic 11, 2021 6:41 pm

Observer ha scritto:
f_neek ha scritto:Riguardo i rigori di Colombo, il primo, una volta rivisto, lo si può assegnare, ma per me non è mai da VAR; sul secondo nulla da dire.


Scusa, perché? I calci sugli stinchi sono stati forse espunti dal protocollo VAR ?
Per quale ragione il VAR non dovrebbe intervenire in questo caso?

Perché il contatto mi pare poca roba, e vedo una grossa accentuazione dell’attaccante.
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda Observer il sab dic 11, 2021 8:05 pm

f_neek ha scritto:
Observer ha scritto:
f_neek ha scritto:Riguardo i rigori di Colombo, il primo, una volta rivisto, lo si può assegnare, ma per me non è mai da VAR; sul secondo nulla da dire.


Scusa, perché? I calci sugli stinchi sono stati forse espunti dal protocollo VAR ?
Per quale ragione il VAR non dovrebbe intervenire in questo caso?

Perché il contatto mi pare poca roba, e vedo una grossa accentuazione dell’attaccante.


secondo me in questo caso l'intensità dell'intervento non è un elemento da considerare in analisi. Non si tratta di un contatto di spalla, ma in questo caso si tratta di un calcio puro e semplice. Con il pallone in possesso dell'attaccante. Rigore netto, a mio modo di vedere.

Accentua? La furbizia è un sentimento sicuramente poco lodevole in un calciatore, ma che non ci deve distogliere dall'analisi obiettiva dei fatti. E' arrivato prima l'attaccante sul pallone? Sicuramente si. Prende un calcione? Sicuramente si.

Del resto sono sicuro che se Colombo fosse stato posizionato diversamente, lo avrebbe concesso lui direttamente senza bisogno di interventi. Hai visto che ci ha messo mezzo millisecondo una volta al VAR per decidere?

Semmai, mi spiace per l'AA in attacco, ha perso una buona occasione per fare una bella valutazione, perchè aveva campo aperto e visuale ottima per valutare.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda DiRac il sab dic 11, 2021 8:50 pm

Secondo me errore abbastanza serio di Pezzuto che si trova con campo libero e vede esattamente l’accaduto.
Per quanto riguarda Colombo, una volta richiamato al VAR non può non dare rigore. L’intervento del VAR secondo me si può discutere a livello di protocollo, nel merito Maggioni ha ragione, l’errore è evidente.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda Observer il sab dic 11, 2021 10:09 pm

DiRac ha scritto:Secondo me errore abbastanza serio di Pezzuto che si trova con campo libero e vede esattamente l’accaduto.
Per quanto riguarda Colombo, una volta richiamato al VAR non può non dare rigore. L’intervento del VAR secondo me si può discutere a livello di protocollo, nel merito Maggioni ha ragione, l’errore è evidente.


l'ho notato anche io. per dinamica, non era difficile come valutazione ed era in posizione ottimale di visione.
ho il solo dubbio che possa essser stato contro sole, ma non è una scusante.
anche in questo caso, Peruzzo è recidivo, dopo l'episodio di poche settimane orsono.
dispiace veramente, è un buon arbitro che però è incappato in un paio di OFR forse evitabili.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda f_neek il sab dic 11, 2021 10:10 pm

Observer ha scritto:secondo me in questo caso l'intensità dell'intervento non è un elemento da considerare in analisi. Non si tratta di un contatto di spalla, ma in questo caso si tratta di un calcio puro e semplice. Con il pallone in possesso dell'attaccante. Rigore netto, a mio modo di vedere.

Accentua? La furbizia è un sentimento sicuramente poco lodevole in un calciatore, ma che non ci deve distogliere dall'analisi obiettiva dei fatti. E' arrivato prima l'attaccante sul pallone? Sicuramente si. Prende un calcione? Sicuramente si.

Del resto sono sicuro che se Colombo fosse stato posizionato diversamente, lo avrebbe concesso lui direttamente senza bisogno di interventi. Hai visto che ci ha messo mezzo millisecondo una volta al VAR per decidere?

Semmai, mi spiace per l'AA in attacco, ha perso una buona occasione per fare una bella valutazione, perchè aveva campo aperto e visuale ottima per valutare.

Capisco il tuo punto di vista Obs, e condivido che una volta rivisto da Colombo l'episodio sia valutato da calcio di rigore. Quello che sto dicendo è solo una cosa: è un "missed incident"? Indubbiamente, Colombo non ha visto, forse ha percepito un tocco sul pallone che non c'era (e concordo che l'AA1 potesse aiutarlo). Quello che mi chiedo è: questo "missed incident" è anche SERIOUS? E qui io ho dei dubbi che lo sia, e per questo il fatto che l'attaccante accentui mi fa venire molti dubbi. La mia impressione è che lui cerchi di rendere evidente un tocco lieve, seppur chiaro, e per questo ho dei dubbi sull'intervento del VAR, tutto qui :)
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fuori_gioco e 3 ospiti