SERIE B 2021/22 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda mauro66 il gio gen 13, 2022 9:52 pm

46:10, rigore per il Monza per fallo di mano. Uno dei più netti degli ultimi anni. Giocatore che va a saltare proprio con il braccio alto e la prende con il polso.
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio gen 13, 2022 9:59 pm

NicoRizzo ha scritto:Valeri sta dirigendo molto bene, sono corrette le due espulsioni così come la gestione disciplinare complessiva. Per me il secondo giallo a Mazzitelli è per SPA e condivisibile visto lo spazio di progressione.
Peccato per il rigore, purtroppo si è trovato arretrato visto l'inatteso retro passaggio errato del difensore ospite... con visuale schiacciata era logico che fischiasse il rigore, bravo Nasca a proporre OFR nonostante un minimo contatto. Forse un filino appesantito, ma in grande forma.


Ho visto solo gli episodi citati: corrette le due espulsioni cosi come le altre ammonizioni ed il rigore nel secondo tempo. Peccato per quel rigore davvero ìnesistente fischiato: purtroppo la dinamica dell' azione lo porta ad essere lontano e a decidere a sensazione, purtroppo male. Assolutamente corretta la chiamata di Nasca alla OFR e rigore revocato in 5" con giallo (tra l'altro pienamente accettato da Insigne).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il gio gen 13, 2022 10:36 pm

Salt ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:Valeri sta dirigendo molto bene, sono corrette le due espulsioni così come la gestione disciplinare complessiva. Per me il secondo giallo a Mazzitelli è per SPA e condivisibile visto lo spazio di progressione.
Peccato per il rigore, purtroppo si è trovato arretrato visto l'inatteso retro passaggio errato del difensore ospite... con visuale schiacciata era logico che fischiasse il rigore, bravo Nasca a proporre OFR nonostante un minimo contatto. Forse un filino appesantito, ma in grande forma.


Ho visto solo gli episodi citati: corrette le due espulsioni cosi come le altre ammonizioni ed il rigore nel secondo tempo. Peccato per quel rigore davvero ìnesistente fischiato: purtroppo la dinamica dell' azione lo porta ad essere lontano e a decidere a sensazione, purtroppo male. Assolutamente corretta la chiamata di Nasca alla OFR e rigore revocato in 5" con giallo (tra l'altro pienamente accettato da Insigne).

Ha diretto molto bene, non so il peso che possa avere l'episodio del rigore ma con tre decisioni cruciali correttamente prese io penso che possa ricevere una valutazione molto positiva. Mi sembra pronto per Milan-Juventus anche se fisicamente l'ho trovato un pò in calo rispetto al girone di andata.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3968
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 305 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven gen 14, 2022 9:13 am

NicoRizzo ha scritto:
Salt ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:Valeri sta dirigendo molto bene, sono corrette le due espulsioni così come la gestione disciplinare complessiva. Per me il secondo giallo a Mazzitelli è per SPA e condivisibile visto lo spazio di progressione.
Peccato per il rigore, purtroppo si è trovato arretrato visto l'inatteso retro passaggio errato del difensore ospite... con visuale schiacciata era logico che fischiasse il rigore, bravo Nasca a proporre OFR nonostante un minimo contatto. Forse un filino appesantito, ma in grande forma.


Ho visto solo gli episodi citati: corrette le due espulsioni cosi come le altre ammonizioni ed il rigore nel secondo tempo. Peccato per quel rigore davvero ìnesistente fischiato: purtroppo la dinamica dell' azione lo porta ad essere lontano e a decidere a sensazione, purtroppo male. Assolutamente corretta la chiamata di Nasca alla OFR e rigore revocato in 5" con giallo (tra l'altro pienamente accettato da Insigne).

Ha diretto molto bene, non so il peso che possa avere l'episodio del rigore ma con tre decisioni cruciali correttamente prese io penso che possa ricevere una valutazione molto positiva. Mi sembra pronto per Milan-Juventus anche se fisicamente l'ho trovato un pò in calo rispetto al girone di andata.


A prescindere dallo 0,10 in più o in meno, non sarà certo quello a far cambiare la designazione della prossima partita. Ho visto un Valeri molto in palla: dovrebbe solo stare più attento nelle aree dove spesso sbaglia decisioni chiave (e fa spesso OFR) ma la sue direzioni globali sono spesso molto buone. Sono convinto che ci sara lui per Milan-Juventus.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun gen 24, 2022 1:19 pm

Recupero 18esima giornata

LECCE – LR VICENZA Mercoledì 26/01 h. 20.00
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
BACCINI Giovanni (Conegliano) – ZINGARELLI Andrea (Siena)
IV: CASCONE Mario (Nocera Inferiore)
VAR: MASSIMI Luca (Termoli)
AVAR: DI MONTE Francesca (Chieti)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il lun gen 24, 2022 3:07 pm

Questa designazione di Guida in un match tra la, potenziale, prima in casa contro l'ultima staccatissima è un forte indizio sul voler dare una gara al campano prima della ripresa della A dovrebbe potrebbe andare a dirigere il derby di Milano o qualche gara importante tra Coppa Italia e turno successivo. Si passa da Di Martino (uno degli arbitri meno considerati) ad uno dei top 5 italiani.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda Referee 97 il lun gen 24, 2022 3:11 pm

Esordio della di monte come avar?
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun gen 24, 2022 3:14 pm

Referee 97 ha scritto:Esordio della di monte come avar?

Sì è il suo esordio dietro il monitor.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda fante il lun gen 24, 2022 4:02 pm

Salt ha scritto:Questa designazione di Guida in un match tra la, potenziale, prima in casa contro l'ultima staccatissima è un forte indizio sul voler dare una gara al campano prima della ripresa della A dovrebbe potrebbe andare a dirigere il derby di Milano o qualche gara importante tra Coppa Italia e turno successivo. Si passa da Di Martino (uno degli arbitri meno considerati) ad uno dei top 5 italiani.


Quindi come lettura sarebbe una gara d'allenamento? Una gara tra l'ultima in classifica con appena 8 punti racimolati che va in traferta dalla potenziale capolista solitaria (mi auguro che lo sarà) è una gara praticamente da esordienti, mi ha quindi stupito una designazione di tale rilievo.
Dico però a priori che per esperienza questo tipo di designazioni non mi piacciono. L'internazionale di turno, com'è già capitato, potrebbe snobbarla e dirigere con sufficienza mentre in tutte le partite i pericoli sono sempre dietro l'angolo.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il lun gen 24, 2022 4:44 pm

fante ha scritto:
Salt ha scritto:Questa designazione di Guida in un match tra la, potenziale, prima in casa contro l'ultima staccatissima è un forte indizio sul voler dare una gara al campano prima della ripresa della A dovrebbe potrebbe andare a dirigere il derby di Milano o qualche gara importante tra Coppa Italia e turno successivo. Si passa da Di Martino (uno degli arbitri meno considerati) ad uno dei top 5 italiani.


Quindi come lettura sarebbe una gara d'allenamento? Una gara tra l'ultima in classifica con appena 8 punti racimolati che va in traferta dalla potenziale capolista solitaria (mi auguro che lo sarà) è una gara praticamente da esordienti, mi ha quindi stupito una designazione di tale rilievo.
Dico però a priori che per esperienza questo tipo di designazioni non mi piacciono. L'internazionale di turno, com'è già capitato, potrebbe snobbarla e dirigere con sufficienza mentre in tutte le partite i pericoli sono sempre dietro l'angolo.


La partita, sulla carta, è di terza fascia. Squadra più forte del campionato in grande forma contro un Vicenza che ha appena 8 punti, molti giocatori che sono rientrati dal Covid. Poi ogni partita può riservare delle insidie ma è una gara dove mi aspettavo un Di Martino, non certo Guida. Ma la motivazione è dargli una gara dopo un periodo dove ha diretto poco per vari motivi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti