Serie B 2022/2023 - Designazioni Semifinali Ritorno

Serie B 2022/2023 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda gabriele9 il mer mag 31, 2023 11:26 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare di semifinale di ritorno, valide per i playoff per l’ammissione al Campionato di Serie A.

BARI – SUDTIROL Venerdì 02/06 h. 20.30
SOZZA Simone (Seregno)
COSTANZO Alessandro (Orvieto) – PASSERI Matteo (Gubbio)
IV: BARONI Nicolò (Firenze)
VAR: CHIFFI Daniele (Padova)
AVAR: FOURNEAU Francesco (Roma 1)

PARMA – CAGLIARI Sabato 03/06 h. 20.30
ORSATO Daniele (Schio)
LOMBARDO Fabrizio (Cinisello Balsamo) - PERROTTI Giuseppe (Campobasso)
IV: SACCHI Juan Luca (Macerata)
VAR: MARIANI Maurizio (Aprilia)
AVAR: ABISSO Rosario (Palermo)
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B 2022/2023 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda BlueLord il mer mag 31, 2023 11:34 am

Riappare dunque in B Orsato per questa partita che sarà caldissima dopo l'andata: a volte le designazioni, lo dico con una vena di tristezza, appaiono delle ammissioni da parte del designatore. In ogni caso, conoscendo Rocchi, sicuramente quel rigore non gli sarà piaciuto. Designazione di Orsato dunque secondo me fatta tra ieri sera ed oggi e credo non prevista da prima (troppa sproporzione con l'arbitro dell'andata).
Bene Sozza dall'altra parte, a Bari, spero che possa dirigere finalmente una gara in maniera abbastanza precisa, potrebbe essere complessa ma credo che, risultato dell'andata a parte, il Bari con quello stadio abbia ancora il pronostico dalla sua parte. Dovrebbe in effetti essere molto più difficile quella di Parma.
Mariani fa il VAR in una gara come questa e poi anche in A per la decisiva Milan - Verona. Non è poco, ma è particolare: Rocchi non fa mai designazioni del genere per i VAR con due gare altamente mediatiche di fila. Più genericamente, i criteri di designazioni per i VAR sono stati abbastanza variabili quest'anno...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B 2022/2023 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda Salt il mer mag 31, 2023 11:38 am

Chiara la blindatura della gara di Parma dopo quanto successo ieri e le polemiche, forti, dei ducali ma la frittata di ieri è stata oramai fatta. La designazione di Orsato è una garanzia per entrambe le squadre ma, per assurdo, soprattutto per il Cagliari che sa che ci sarà forte pressione sull'arbitro e chi meglio di Orsato può non farsi influenzare ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie B 2022/2023 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il mer mag 31, 2023 11:39 am

Come da pronostici ecco due internazionali, da una parte Sozza nella difficile gara di Bari dopo una stagione purtroppo tendenzialmente negativa. Anche per lui il fisiologico calo dopo la promozione, è arrivato come accadde frequentemente in questa fase.
Ancora una volta in campo la coppia umbra, veramente iper-utilizzati e sempre con prestazioni che hanno rasentato la perfezione.
Dall'altra parte invece troviamo Orsato che normalmente non esce in Serie B, con due assistenti non internazionali. Dopo il pasticcio della gara d'andata e le furibonde polemiche dei ducali probabilmente il fischietto di Schio ha acconsentito a questa designazione: scelte forse rimaneggiate dopo la gara di ieri sera per garantire il top nel ritorno.
Non escono VAR PRO.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2022/2023 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda bracco75 il mer mag 31, 2023 12:07 pm

Designazioni di garanzia e, come scrive giustamente Blue, quella di Orsato suona come un'implicita sconfessione dell'operato di Colombo, soprattutto sull'episodio del rigore. Sozza a Bari per una gara caldissima, davanti a 50000 spettatori, in un clima, però, non così elettrico come quello tra i sardi ed i ducali. Ora mancano solo le 2 finali di serie B, per chiudere la stagione, mi auguro, anche l'epoca di questo OT.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Serie B 2022/2023 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda Ref2020 il mer mag 31, 2023 12:08 pm

bracco75 ha scritto:Designazioni di garanzia e, come scrive giustamente Blue, quella di Orsato suona come un'implicita sconfessione dell'operato di Colombo, soprattutto sull'episodio del rigore. Sozza a Bari per una gara caldissima, davanti a 50000 spettatori, in un clima, però, non così elettrico come quello tra i sardi ed i ducali. Ora mancano solo le 2 finali di serie B, per chiudere la stagione, mi auguro, anche l'epoca di questo OT.



L’anno prossimo cosa fai? Vai tu a fare OT?
Ref2020
 
Messaggi: 115
Iscritto il: gio nov 03, 2022 7:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2022/2023 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda stee-85 il mer mag 31, 2023 12:26 pm

Per le finali mi aspetto Rapuano per l'andata e Doveri per il ritorno
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie B 2022/2023 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda bracco75 il mer mag 31, 2023 12:29 pm

Ref2020 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Designazioni di garanzia e, come scrive giustamente Blue, quella di Orsato suona come un'implicita sconfessione dell'operato di Colombo, soprattutto sull'episodio del rigore. Sozza a Bari per una gara caldissima, davanti a 50000 spettatori, in un clima, però, non così elettrico come quello tra i sardi ed i ducali. Ora mancano solo le 2 finali di serie B, per chiudere la stagione, mi auguro, anche l'epoca di questo OT.



L’anno prossimo cosa fai? Vai tu a fare OT?


Nomi ce ne sono tanti, ovviamente non il mio. Rocchi ha fallito, a mio parere, e lo dimostra il modo irrazionale di designare, che molti di noi hanno sottolineato nel corso delle stagioni. Secondo me è giusto che si cambi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Serie B 2022/2023 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda stee-85 il mer mag 31, 2023 12:38 pm

In queste ultime 5 giornate Rocchi ha proprio dimostrato di voler "mandare avanti" i suoi pupilli..
Le designazioni delle gare inutili ce lo fanno ben capire!

Massimi e Marchetti su tutti .. il primo poi designato negli ultimi turni in 2 gare inutili giusto per fare presenza..
Poi di contro abbiamo le zero presenze di Sacchi..di Prontera di Pezzuto..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie B 2022/2023 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda cammello il mer mag 31, 2023 1:34 pm

Finalmente vedrò live Sozza...spero mi stupisca positivamente
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti