Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Ottavi di Finale

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Ottavi di Finale

Messaggioda BlueLord il lun gen 17, 2022 6:02 pm

Personalmente mi aspettavo designazioni anche di elementi meno esperti in tutte le circostanze, per esempio facendo scalare Marchetti in una delle altre gare, tolto Minelli (situazione particolare la sua) per LAZ - UDI, gli altri sono tutti almeno sulla carta di livello maggiore rispetto alle gare che vanno a dirigere, specie per come abbiamo visto agire Rocchi di recente. Sacchi e Fourneau in ogni caso comunque anche per recuperare le gare che non hanno diretto in campionato perché rinviate, mentre Volpi all'Olimpico dopo una buona prova all'ultima di campionato.
Il ragionamento sui VAR l'avete già scritto, designati tutti poco utilizzati nel ruolo, questi ottavi sono serviti a Rocchi per far fare pratica, non sarà così sicuramente già dal prossimo turno, e in questo quadro l'unica designazione fuori contesto è quella di Nasca a Torino, unico VAR PRO designato a questo giro. Sulla carta è sicuramente una gara molto interessante, ma francamente ora come ora fa il paio con quella di San Siro, che forse è anche più aperto addirittura, dove c'è Giua al VAR.
Ritorna Del Giovane come già sottolineato, si avvicina a questo punto anche il rientro di La Penna, vedremo cosa ne sarà di Pasqua.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Ottavi di Finale

Messaggioda Salt il lun gen 17, 2022 6:09 pm

Non so quando uscirà la sentenza sull' ultimo grado di giudizio, altrimenti La Penna sarebbe disponibile dal 9 Maggio, credo mancherebbero un paio di giornate alla fine della A mentre la B dovrebbe essere gia finita. Giusto il tempo, forse, per una gara inutile (se vorranno, ma credo che la linea sia di un totale e completo reintegro). Per Pasqua, se non succederà uno sconto importante (3 mesi in terzo grado sono tanti) la sua carriera è finita.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14630
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Ottavi di Finale

Messaggioda MrSoul il mar gen 18, 2022 10:42 pm

Non so se sia già stato scritto ma ho notato adesso che la maggior parte degli arbitri designati per questi ultimi ottavi erano i quarti ufficiali nelle partite dello scorso turno di campionato che vedevano impegnata una delle due squadre.
Nel dettaglio:

Fourneau era IV in Juv-Udi
Marchetti era IV in Sas-Ver
Volpi era IV in Rom-Cag
Sacchi era IV in Ata-Int

mi sembrano troppe per essere coincidenze.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Ottavi di Finale

Messaggioda phileasfogg il mar gen 18, 2022 10:59 pm

Per me è giusto, così saranno maggiormente preparati per le squadre che andranno a dirigere. In più nei 3/4 dei casi è anche nello stadio in cui si andrà.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Ottavi di Finale

Messaggioda MrSoul il mar gen 18, 2022 11:08 pm

Sì sono d'accordo
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Coppa Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite