UEFA EURO 2020

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda phileasfogg il mer giu 16, 2021 10:04 am

Mi aspettavo un nome di maggiore importanza per Svezia - Slovacchia, a questo punto credo che Ekberg e Siebert faranno due presenze mentre Oliver e Kovacs una sola. Veramente deludente questa cosa per loro due. Tuttavia il tedesco ha ben figurato in Scozia - Rep. Ceca, ci può stare questa designazione. Del Cerro Grande esce subito dopo la buona prestazione di ieri, dove la Croazia deve vincere per non rimanere fuori dai giochi. Qui penso ci sia stato un errore nella designazione della UEFA, probabilmente Di Bello è AVAR 1, mentre López de Cerain è AVAR 2. Bella partita per Mateu Lahoz, dopo un’ottima prestazione in Belgio - Russia, da notare come a Wembley come AE ed IV ci siano state delle accoppiate di peso: prima Orsato - Kuipers, adesso Mateu - Çakir. Secondo me non è una casualità questa cosa, considerando che tutti sono candidati per la finale. Quindi per concludere abbiamo Makkelie, Siebert, Del Cerro e Mateu a 2 presenze, mentre Oliver e Kovacs sono ancora a 0. Non mi è piaciuta questa gestione da parte di Rosetti, soprattutto farli sentire inferiori a due arbitri che sono ancora in First, quando in realtà non lo sono affatto.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda gabriele9 il mer giu 16, 2021 11:59 am

genius-39 ha scritto:Chissà se domani leggeremo Orsato in Portogallo-Germania, io penso di si.

Io penso di no visto che tutti i VAR italiani usciranno venerdì
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda phileasfogg il mer giu 16, 2021 12:04 pm

gabriele9 ha scritto:
genius-39 ha scritto:Chissà se domani leggeremo Orsato in Portogallo-Germania, io penso di si.

Io penso di no visto che tutti i VAR italiani usciranno venerdì

Non è un parametro da prendere in considerazione, anche i VAR olandesi usciranno per due giorni consecutivi, prima con Makkelie in Finlandia - Russia e poi con Kuipers in Danimarca - Belgio. Il che è anche fattibile grazie alla centrale VAR di Nyon.



Comunque segnalo anche una prestazione molto buona di Soares Dias in Turchia - Galles, veramente bravo, ha dovuto fronteggiare anche la prima vera mass confrontation dell’Europeo estraendo 4 gialli (probabilmente li avrei speso in modo differente, dandoli ad altri giocatori ma comunque ha gestito bene).
Per ora voglio fare veramente i complimenti a Rosetti, sia per le prestazioni degli arbitri, solo un paio da rivedere, sia per la linea di intervento del VAR che secondo me è quella giusta. Spero possa continuare così e che magari possa osare qualcosina di più, se si presenterà la giusta occasione.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda BlueLord il gio giu 17, 2021 9:11 am

Designazioni per sabato 19 giugno 2021:

Group F
Budapest, 19 June 2021 15:00 CET
HUNGARY - FRANCE
Referee: Michael Oliver (ENG)
Assistant Referee 1: Stuart Burt (ENG)
Assistant Referee 2: Simon Peter Bennet (ENG)
Fourth Official: Bartosz Frankowski (POL)
Fifth Official: Marcin Boniek (POL)
Video Assistant Referee: Christopher Kavanagh (ENG)
Assistant Video Assistant Referee 1: Kevin Blom (NED)
Assistant Video Assistant Referee 2: Lee Betts (ENG)
Assistant Video Assistant Referee 3: Pol van Boekel (NED)
UEFA Referee Observer: Jaap Uilenberg (NED)
UEFA Delegate: Radenko Mijatović (SVN)

Group F
Munich, 19 June 2021 18:00 CET
PORTUGAL - GERMANY
Referee: Anthony Taylor (ENG)
Assistant Referee 1: Gary Beswick (ENG)
Assistant Referee 2: Adam Nunn (ENG)
Fourth Official: Srđan Jovanović,(SRB)
Fifth Official: Uroš Stojković (SRB)
Video Assistant Referee: Stuart Attwell (ENG)
Assistant Video Assistant Referee 1: Juan Martínez Munuera (ESP)
Assistant Video Assistant Referee 2: Iñigo Prieto López de Cerain, (ESP)
Assistant Video Assistant Referee 3: Alejandro José Hernández Hernández (ESP)
UEFA Referee Observer: Vladimir Šajn (SVN)
UEFA Delegate: Charles Schaack (LUX)

Group E
Seville, 19 June 2021 21:00 CET
SPAIN - POLAND
Referee: Daniele Orsato (ITA)
Assistant Referee 1: Alessandro Giallatini (ITA)
Assistant Referee 2: Fabiano Preti (ITA)
Fourth Official: Stéphanie Frappart (FRA)
Fifth Official: Mikael Berchebru (FRA)
Video Assistant Referee: Massimiliano Irrati (ITA)
Assistant Video Assistant Referee 1: Marco DI Bello (ITA)
Assistant Video Assistant Referee 2: Filippo Meli (ITA)
Assistant Video Assistant Referee 3: Paolo Valeri (ITA)

UEFA Referee Observer: Kyros Vassaras (GRE)
UEFA Delegate: Iveta Stoyanova (BUL)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda genius-39 il gio giu 17, 2021 9:15 am

Gran bella designazione per Taylor. Esce per la prima gara anche Oliver. Gruppo F quindi agli inglesi dopo che anche olandesi e spagnoli hanno avuto due arbitri designati per lo stesso gruppo negli scorsi giorni.
Orsato esce in una gara in cui la Spagna è obbligata a vincere, come d'altronde anche la Polonia. Ottima designazione per lui.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda phileasfogg il gio giu 17, 2021 9:29 am

Parto da Orsato: la sua gara, sebbene non altisonante come Portogallo - Germania, è decisiva. La Spagna viene da un pareggio con la Svezia dopo una buona prestazione, mentre questa è l’ultima spiaggia per la Polonia dopo la sconfitta contro la Slovacchia. Come ben si sa gli spagnoli non sono facili da contenere, per cui servirà tutto il carisma del veneto in questa partita. Tra l’altro penso che sia una delle prime (se non la prima) volte che la sala VAR è “monopolizzata” da una sola nazionalità. Ci sarà la Frappart come IV. Oliver esce in una gara di medio livello, soprattutto perché a Budapest ci sarà il pienone. Unico AE che ancora non è uscito è quindi Kovacs, vedremo come e dove lo utilizzerà Rosetti. Molto bella la gara di Taylor, dopo una prestazione in verità non esaltante in Danimarca - Finlandia, con la concessione di un penalty molto leggero, dove la Germania dovrà fare almeno un punto per tenere vive le speranze di qualificazione. Vedremo a questo punto chi si prenderà il remake della scorsa finale nella prossima giornata. Osservatori molto importanti per tutti e tre gli arbitri, in particolare Taylor sarà visionato dal membro della commissione Sajn.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda BlueLord il gio giu 17, 2021 10:42 am

Gara importante per Orsato, che come in occasione della prima uscita non ottiene ancora un vero e proprio big match, quanto piuttosto una gara importantissima per la qualificazione, con la Spagna e la Polonia che devono vincere entrambi e la maggiore pressione sui padroni di casa. Si conserva i big match per la fase ad eliminazione diretta, compatibilmente col cammino dell'Italia. Prima volta della sala VAR con elementi da una sola nazione, giusta sottolineatura, non era ancora mai successo.
A seguire, gli inglesi nell'altro gruppo: debutto di Oliver, gara su misura, abbiamo visto Ungheria - Portogallo con Cakir, conta moltissimo il fattore stadio pieno, ma stando al tecnico magiari decisamente inferiori rispetto agli avversari, e Francia che comunque dovrebbe avere vita facile: vedremo, tuttavia. Taylor nel big match tra Germania e Portogallo, questa è veramente una delle partite più calde della fase a gironi, anche in virtù della sconfitta tedesca alla prima giornata. L'inglese continua a reputare della massima fiducia, a mio giudizio nella norma la direzione precedente, il rigore è supportabile anche se leggero ma conta prima ancora il quadro complessivo, ne è uscito molto bene. Si punta forte su di lui anche nella fase ad eliminazione diretta in caso di buona prestazione.
Una parola su Kovacs: ad oggi, destinato ad uscire la prima volta solo nel MD3, sembra l'elemento su cui sia stata fatta già una scelta a prescindere prima dell'inizio della competizione, in ogni caso, una sola gara. Vedremo.
In effetti aveva colpito molto come la Romania fosse riuscita a portare due arbitri all'Europeo: il dazio il giovane Kovacs lo potrebbe pagare sotto questo aspetto avendo Hategan davanti, ma sarà già felicissimo d'aver fatto parte di questa squadra, in ogni caso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda a-e- il gio giu 17, 2021 10:56 am

Segnalo che la sala VAR "monopolizzata" da elementi di una stessa nazione è già stata designata in Francia-Germania; sala VAR tutta spagnola ad assistere Carlos Del Cerro.
Curiosità: tra tutti gli AE/AA/VAR selezionati per EURO 2020, l'unico ancora a non essere mai stato designato in nessun ruolo è Mihai Artene, AA2 di Istvan Kovacs. Sarà designato sicuramente in MD3 quando Kovacs farà la sua gara da AE.
a-e-
 
Messaggi: 124
Iscritto il: gio nov 22, 2018 4:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda genius-39 il gio giu 17, 2021 1:14 pm

Domanda: se avessimo avuto due arbitri all'europeo, chi sarebbero stati gli assistenti? Meli e l'altro?
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda Lennycrave il gio giu 17, 2021 2:48 pm

bella domanda, vista la convocazione come riserva direi Alassio. ma viste le designazioni forse più probabile uno tra carbone e peretti
Lennycrave
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer gen 16, 2019 11:17 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron