Notizie internazionali e varie

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda genius-39 il lun giu 21, 2021 9:04 pm

E Mateu ai mondiali?
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda BlueLord il mar giu 22, 2021 9:26 am

genius-39 ha scritto:E Mateu ai mondiali?

Smentite per ora le voci di ritiro direttamente da lui, resta altrettanto candidato, staremo a vedere quando compirà 45 anni, marzo 2022, se anche nel suo caso la federazione spagnola vorrà procedere allo stesso modo, se non si sarà ritirato prima.
Per iniziare la stagione 2022-23 in Spagna avrà bisogno anche lui del beneficio di queste nuove regole, comunque, non essendo stato rimosso dalle lista FIFA per il 2022 già parla abbastanza o quasi sicuramente a favore del continuare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda val35 il mar giu 22, 2021 1:23 pm

Sul piano atletico, non credo ci sia qualcuno che meriti una deroga più di Del Cerro, ha una corsa devastante :lol:
val35
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda Doraemon il ven giu 25, 2021 6:51 am

In Inghilterra sono stati annunciati gli ufficiali di gara promossi.

Entrano nel Select Group 1 quattro arbitri e un assistente: Jarred Gillett, Michael Salisbury, Tony Harrington e John Brooks oltre a Wade Smith come assistente.

In particolare Gillett è il primo arbitro non inglese a dirigere in Premier, essendo australiano e già nelle liste FIFA per l'Australia che ha lasciato due anni fa per trasferirsi in Inghilterra per lavoro (qui gli highlight con VAR della sua ultima gara in Austrialia, inclusi i saluti dei giocatori https://www.youtube.com/watch?v=GDy_9z0rH8k ). A 35 anni potrebbe tranquillamente arrivare di nuovo alla patacca FIFA.

Inoltre entra nella National List (quindi League One e League Two, terza e quarta serie) anche Rebecca Welch, prima donna nella storia inglese. E' internazionale femminile e inquadrata in Elite.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda BlueLord il ven giu 25, 2021 7:00 am

Si sa qualcosa di Gavillucci o qualcuno sa dove andare a vedere nel caso?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda Doraemon il ven giu 25, 2021 11:29 am

Il campionato di National North/South (sesto livello del calcio inglese) doveva arbitrava Claudio è stato fermato a febbraio.
Non credo ci siano promozioni, lui è al Level 2B.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda mauro66 il lun giu 28, 2021 10:41 pm

COPA AMERICA

Come accennato in casistica in risposta a Galaxy, riesco a vedere da poco anche la Copa America: sante vacanze!
Non le ho viste tutte, lo ammetto. Mi sono concentrato principalmente sulle partite delle 23, ma Gil Manzano e Pitana... avete capito.
Questa notte giocavano in contemporanea. Ho seguito la seconda in diretta mentre la prima l'ho vista in differita stamattina.

Venezuela - Perù: Patricio Loustau (ARG)
Loustau è il numero due argentino. Posso dire? Rapallini gli fa un baffo, il Pita due. L'ho visto un po' in affanno. Fisicamente lo paragonerei all'Orsato attuale. Fa un po di fatica, ma quando deve decidere è sempre li. Una sola ammonizione, minuto 21, classica SPA su contropiede, nulla da eccepire. Come tutti fa giocare molto, ma davvero tanto. La partita però richiede questo stile e la porta a casa. Condivide con Pitana gli assistenti: uno testa e ruotano a turno. In questa partita era accopiato al paraguayano Saldivar, AA2 in Russia di Cáceres qualche anno fa al mondiale.
Recupero che tocca come sempre almeno i 6/7 minuti pienamente giustificato: troppe interruzioni. Credo che verrà riproposto in un quarto di finale.

Brasile - Ecuador: Roberto Tobar Vargas (CHI)
Il cileno mi piace assai. Sempre vicino, sempre pronto. Ha un palmarés che obbliga a chiederti: come mai non è andato in Russia qualche anno fa? Molto rispettato, sempre aperto al dialogo, strappa un sorriso quando necessario ma li mette in riga tutti. Anche qui i gialli totalmente giustificati. Posizionamento ottimale: ha deciso bene su un possibile fallo di mano in area perché era praticamente di fronte: credibilità massima. Bravi anche gli assistenti. Il cile sta procedendo al trotto... ma se il cavallo non dovesse superare l'ostacolo... Tobar al galoppo sorpasserebbe tutti: è il mio candidato per la finale.

Ora che ho tempo potrò darvi dei feedback in più.
Potete comunque gustarvi gli highlights su youtube, profilo della Copa America. Vengono postati meno di un'ora dopo la fine.
Qui il cileno:

https://www.youtube.com/watch?v=RinQTscw_50



COPA AMERICA

Ultime due gare dei gironi

BOLIVIA - ARGENTINA: Andrés Rojas (COL)
37enne colombiano per una partita che sulla carta è nettamente dalla parte degli ospiti e infatti terminerà 1-4. Nulla da segnalare: una partita a senso unico con ben poco da fare per l'arbitro a parte al 31' 1t quando decide di assegnare un calcio di rigore all'argentina, poi trasformato da Messi. Piazzato, vede il tocco del difensore sullo scarpino del Papu Gómez. Corretto assegnarlo anche se dal replay retro-porta mostrato da Sky sembrava che l'intervento fosse sul pallone. Correttamente però confermato dal VAR spagnolo De Burgos Bengoetxea. Potrebbe trovare una presenza agli ottavi, anche se ci sono arbitri più meritevoli e più esperti. Accoppiamenti usciti oggi. Partita sulla carta agevole sembrerebbe Perù-Paraguay. Potrebbe essere la sua. Qui sotto il link per gli highlights; il rigore a 0:52
https://www.youtube.com/watch?v=YWbcdWaMl9Y

URUGUAY - PARAGUAY: Raphael Claus (BRA)
Il 42enne, arbitro in casa, sarà ricordato per la semifinale del mondiale u20, Italia-Ucraina, dove non andò bene. Seconda presenza del torneo, sempre nello stesso girone (nell'altro c'è il Brasile) e incontra di nuovo l'Uruguay a distanza di una settimana da Uruguay-Chile. Questa partita è stata decisamente più interessante. Ha dimostrato di avere una condizione fisica molto buona, anche se si sposta in maniera non ottimale. Due ammonizioni: entrambe corrette.
Due decisioni clou: la prima, al 21' 1t, rigore per l'Uruguay. Aspetta qualche secondo prima di fischiare, ma il rigore è corretto. Invece, verso la fine, contatto a cavallo dell'area di rigore in favore del Paraguay. Veramente difficile essere sicuri se il fallo sia fuori o dentro: per il brasiliano è fuori. Il VAR avvalla. Mi ha fatto una buona impressione: potrebbe andare fino ai quarti di finale. Di più non credo, anche se il Brasile sfiderà Vidal e compagnia.
Qui gli highlights:
a 1.02 il rigore per l'Uruguay e
a 2.36 fallo dentro-fuori, VAR avvalla
https://www.youtube.com/watch?v=tMna5tBFRqI
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda genius-39 il mar lug 13, 2021 10:24 am

"Ho letto che quasi tutti i media danno per certo il mio ritiro. A dire il vero non sono ancora pronto a ritirarmi, devo pensarci per bene. Vi dirò, la mia terna, il Team Kuipers, vorrebbe continuare, e mi ha chiesto di continuare con loro".
"Devo però parlarne in famiglia, loro saranno una grande parte della mia decisione. E' 12 anni che viaggio in continuazione e questo ha un effetto anche sulla loro vita, è giusto che mi consulti con loro".

Spero continui e di vederlo in Champions ed in Qatar (alle soglie dei 50 anni). Se uno è bravo, è bravo, è l'età, fin quando sei fisicamente ok, non c'entra nulla.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda BlueLord il gio lug 15, 2021 8:02 am

Brych si ritira alla fine del 2021: questa la decisione intrapresa dal tedesco e confessata al noto giornale sportivo tedesco "Kicker":
https://www.kicker.de/schiedsrichter-br ... 66/artikel
Col record di 5 gare agli Europei sente finalmente d'aver dato il massimo in una grande competizione, cosa che gli mancava, e ora la carriera internazionale per lui è completa. Ricordiamo come nei precedenti casi, due edizioni dei mondiali e un europeo, non ottenne troppo per varie motivazioni: le prestazioni in occasione delle competizioni FIFA (da ultima la polemica Serbia - Svizzera) e la Germania che l'aveva bloccato ad EURO 2016, potendo solo dirigere una gara della fase ad eliminazione diretta. Se guardiamo tutto sotto quest'ottica, aggiunta mia personale, forse possiamo capire anche perché la commissione abbia spinto sull'acceleratore per quanto riguarda il tedesco, magari gli volevano far fare questo record per forza, non potendo dargli la finale. Comunque ora continuerà in patria sino al limite tedesco, che è 47 anni. Gli restano due stagioni, questa che inizia ora, e la prossima. Ricordiamo che assolutamente avrebbe potuto puntare ai mondiali 2022, in esatta corrispondenza poi con il lasciare la lista a dicembre 2022. Quindi esclusiva scelta personale. Scontata la promozione di Siebert Elite a prendere il suo posto, e poi vedremo il resto delle gerarchie tedesche.

Aggiungo anche un'altra notizia, sembra ci sia stata una conferenza stampa di Rosetti ieri a chiusura degli Europei, ma coperta per nulla o quasi dai media (almeno non da quelli italiani). Due parole di Licari sulla Gazzetta di oggi, da cui si apprende che secondo la commissione tre sono stati gli errori acclarati nella competizione di cui uno il fallo di mano in Turchia - Italia, non vengono menzionati gli altri due, ma viene detto che altrettanto non hanno inciso sul risultato. Si può ipotizzare che siano stati quelli, di sicuro almeno uno, nella gara di Turpin, e forse Mateu Lahoz. Il resto, tutto corretto, nessun errore decisivo col VAR sul fuorigioco (mi permetto qui però di dire che il contrario sarebbe stato poco accettabile).
Per quanto riguarda il resto, la situazione del rigore di Inghilterra - Danimarca è per Rosetti zona grigia, per lui giusto che il VAR non sia intervenuto, così come capisce il perché del fischio di Makkelie. Sono situazioni che stando all'attuale protocollo devono essere accettate, e per lui non è stato uno "scandalo". Forse un'occhiata si sarebbe potuta dare ma.. questo è lo spirito del VAR, afferma il torinese. Kuipers in finale a suo dire eccellente: il giallo a Jorginho è giusto perché aveva colpito prima la palla poi però scivolando sulla gamba avversaria, dunque questa casualità trasforma un colore rosso (ove vi fosse andato direttamente) in giallo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda Yugoslavo il sab lug 17, 2021 7:21 pm

lascierà un vuoto difficile da colmare.

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Designazioni Internazionali Forum: Internazionali Autore: Odoacre85 Risposte: 3048
Varie Serie B 17^ giornata Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 12
Varie 13°turno serie B Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Varie 12° turno serie B Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Varie Serie B 11^ giornata Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 5

Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti