FIFA World Cup Qatar 2022

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il mer dic 07, 2022 9:47 pm

A questo punto mi lancio nei pronostici per le altre due gare dei quarti: metto Marciniak in Inghilterra - Francia, designazione che sarebbe super meritata, e a seguire Valenzuela in Marocco - Portogallo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda emiro1965 il mer dic 07, 2022 10:36 pm

BlueLord ha scritto:A questo punto mi lancio nei pronostici per le altre due gare dei quarti: metto Marciniak in Inghilterra - Francia, designazione che sarebbe super meritata, e a seguire Valenzuela in Marocco - Portogallo.



D'accordo sul polacco, nell'altra mi piacerebbe Barton
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4252
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda seriale il mer dic 07, 2022 11:09 pm

Immaginate se passassero le outsider nelle gare del Brasile e Argentina. Si creerebbe la gara Croazia-Olanda. Che gara dal basso tono che verrebbe destinata ad Orsato. Queste cose della programmazione non le condivido. Ad Orsato toccava un bel quarto e poi anche la semifinale Brasile Argentina se serviva. Per me così è solo una “pagliacciata” politica
seriale
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda ilmile il mer dic 07, 2022 11:32 pm

Praticamente impossibile, ma spero ancora di vedere Orsato magari in Portogallo Marocco.
O a questo punto di non vederlo proprio fono a domenica
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Salt il gio dic 08, 2022 12:43 am

Designazione davvero significative da parte di Collina. Condivido in toto quanto scritto da Bluelord, sempre molto lucido ed attento. Test davvero significativo ed importante per Mateu Lahoz che va a dirigere il delicato Olanda-Argentina: se tutto dovesse andare bene credo sia lui il grande favorito per la finale ma davanti ha ancora un ostacolo molto complicato. Scelto il suo VAR preferito: Hernandez Herndandez affiancato da Fischer e non da Munuera Martinez. Nell'altra gara Collina sceglie Oliver: chiara scelta del capo che stravede per l'inglese più giovane e lo lancia nel quarto che sembra meno complesso ma non si sa mai. Con lui l'olandese Van Boekel, a questo punto pienamente supportato per la chiamata in Argentina-Polonia. Al lavoro anche Irrati e Giallatini, designazione che ci da un indizio sul loro non impiego nelle gare di sabato (ma non è al 100% sicuro). A questo punto concordo con Bluelord che ci sarà Marchiniak per Francia-Inghilterra ed un sud americano per Portogallo-Marocco: direi Valenzuela ma attenzione al peso di Seneme in Commissione che non esclude un brasiliano per questa gara. Dopo che si sono giocati i quarti Collina deciderà per le semifinali e la finale: Orsato sicuramente per una semi, per l'altra ancora incognite. Collina dovrà avere delle alternative se qualcosa non andasse bene nelle gara di Lahoz ed allora in ghiaccio Elfath che potrebbe essere un nome per la finale nel caso (speriamo di no) ci siano problemi per Lahoz: altrimenti per lui una semifinale (ma deve sperare che esca il Marocco). Alternative a Lahoz sono, oltre ad Elfath, anche il francese Turpin e nel caso anche il polacco Marchianiak ma, ad oggi, il nome prescelto sembra quello dell'arbitro di Valencia ma la strada è ancora lunga...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14574
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda cecco25 il gio dic 08, 2022 8:31 am

E invece secondo me se Lahoz dovesse fare male , e Lahoz fosse il prescelto per la finale, Orsato non farebbe la semifinale m andrebbe diretto in finale
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda STEFANO1967 il gio dic 08, 2022 9:10 am

Buongiorno,
Intervengo poco ma da ex arbitro Vi leggo sempre con molta attenzione .
Premesso che spero tanto di sbagliarmi ma ho notato che con Collina presidente di commissione UEFA o FIFA che sia solo nel 2013 è stata data la finale Champions League a Rizzoli e nel 2017 quella di Supercoppa europea a Rocchi .
Nel 2014 alla FIFA come membro italiano c'era l'attuale presidente Trentalange come si può leggere nel libro che Rizzoli ha scritto .
Nel 2016 penso che tutti concordino come la migliore qualità Arbitrale agli Europei in Francia fosse stata espressa dal team italiano eppure con l'Italia fuori ai quarti di finali chi arbitrò la finale ? Mark Clattemburg come da più di qualcuno già preventivato in sede di pronostici
Ho quasi l'impressione che per non essere tacciato di favoritismo alla fine si venga a
penalizzare Orsato che per rendimento non penso sia inferiore ad alcuno degli arbitri rimasti .
Certo anche un'eventuale Brasile Argentina sarebbe una fantastica gara, ma indubbiamente la finale ........
Un saluto a tutti e spero tanto come ripeto di essere smentito a breve .
Stefano
STEFANO1967
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio mar 19, 2015 11:17 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Venezia
Categoria: Giovanissimi

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda UW54 il gio dic 08, 2022 11:17 am

BlueLord ha scritto:A questo punto mi lancio nei pronostici per le altre due gare dei quarti: metto Marciniak in Inghilterra - Francia, designazione che sarebbe super meritata, e a seguire Valenzuela in Marocco - Portogallo.


Quindi Makkelie non uscirà per niente nel KO stage secondo te?
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il gio dic 08, 2022 12:05 pm

UW54 ha scritto:
BlueLord ha scritto:A questo punto mi lancio nei pronostici per le altre due gare dei quarti: metto Marciniak in Inghilterra - Francia, designazione che sarebbe super meritata, e a seguire Valenzuela in Marocco - Portogallo.


Quindi Makkelie non uscirà per niente nel KO stage secondo te?

In effetti è l'unica cosa che non quadra, a meno di non avere due semifinali con arbitri UEFA e sempre se l'Argentina elimina l'Olanda.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda UW54 il gio dic 08, 2022 12:57 pm

BlueLord ha scritto:
UW54 ha scritto:
BlueLord ha scritto:A questo punto mi lancio nei pronostici per le altre due gare dei quarti: metto Marciniak in Inghilterra - Francia, designazione che sarebbe super meritata, e a seguire Valenzuela in Marocco - Portogallo.


Quindi Makkelie non uscirà per niente nel KO stage secondo te?

In effetti è l'unica cosa che non quadra, a meno di non avere due semifinali con arbitri UEFA e sempre se l'Argentina elimina l'Olanda.


Ho avuto lo stesso pensiero, c’è qualcosa che non quadra. Uno tra Marciniak e Makkelie non uscirà più a questo punto, pur non essendo stato mandato a casa. A meno che non ci siano 4 quarti UEFA o due semi UEFA (considerando però che anche la finale sarà UEFA). Sono molto curioso di vedere le designazioni di questa sera. Makkelie potrebbe essere stato valutato male per quel rigore in Polonia-Argentina, però almeno un’uscita me la sarei aspettata, ma sono sicuro che se lo avessero valutato come un errore importante l’avrebbero rimandato a casa.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

FIFA Olympic Tournament France 2024 Forum: Internazionali Autore: BlueLord Risposte: 4
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
UEFA Conference League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 82

Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Arbitro7 e 4 ospiti