FIFA World Cup Qatar 2022

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Olinad il ven dic 09, 2022 6:55 pm

Non fortunato Orsato...nemmeno il fascino di un brasile-argentina. A questi punti un eventuale Francia - Portogallo sarebbe più interessante.
Olinad
 
Messaggi: 457
Iscritto il: gio gen 28, 2016 3:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda UW54 il ven dic 09, 2022 6:56 pm

ilmile ha scritto:Brutte notizie per Orsato. Non solo salta la semifinale BRA ARG, ma rientra in gioco pure Sampaio per gli atti finali..
Francamente inizio a pensare che non sia stato giudicato bene in Arg Mex anche se a mio parere non ha sbagliato un fischio


Ma insomma considerando che Elfath è comunque andato avanti e ha sicuramente arbitrato peggio… Orsato farà sicuramente una semifinale, non so da quale parte del tabellone a questo punto.
Comunque sono molto curioso di vedere chi farà l’altra.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda asdrubal il ven dic 09, 2022 6:58 pm

Io continuo a non comprendere bene perché si dia per scontato che Orsato farà una semifinale. Marchiniak (faccio solo un nome), è stato peggiore rispetto a lui? No. Conta molto anche la politica, come s'è visto e – da questo punto di vista – la rosa a disposizione della Commissione è assai ampia. Elfath andava mandato a casa due settimane fa, invece l'hanno ridesignato ben due volte dopo la prima partita sbagliata. Sono segnali. Orsato è un arbitro di sicura affidabilità, ma fa parte di un gruppo ristretto in cui ci sono altri arbitri (tra cui Uefa) che vengono considerati pari a lui. Vedremo. Ma certezze non mi sento di averle, in questo momento.
asdrubal
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 08, 2012 11:27 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il ven dic 09, 2022 6:59 pm

Nessun "non giudicato bene" non ti preoccupare, ti posso confermare al 100% che è tutta politica e se non escono quelli che meritano è solo per intrallazzi di designazioni non per altro... ma conoscendo Collina, dovrebbe assolutamente agevolare la designazione del veneto per una delle due semifinali.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda UW54 il ven dic 09, 2022 7:05 pm

asdrubal ha scritto:Io continuo a non comprendere bene perché si dia per scontato che Orsato farà una semifinale. Marchiniak (faccio solo un nome), è stato peggiore rispetto a lui? No. Conta molto anche la politica, come s'è visto e – da questo punto di vista – la rosa a disposizione della Commissione è assai ampia. Elfath andava mandato a casa due settimane fa, invece l'hanno ridesignato ben due volte dopo la prima partita sbagliata. Sono segnali. Orsato è un arbitro di sicura affidabilità, ma fa parte di un gruppo ristretto in cui ci sono altri arbitri (tra cui Uefa) che vengono considerati pari a lui. Vedremo. Ma certezze non mi sento di averle, in questo momento.


Avrebbe comunque fatto una gara dalla fase ad eliminazione diretta. Su Marciniak come avevo già detto la gestione mi lascia perplesso, così come per Makkelie. Però per alcuni gli errori contano in un modo e per altri in un altro purtroppo.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il ven dic 09, 2022 7:09 pm

Marciniak ha diretto anche negli ottavi come seconda gara, e questo fa pensare che paragonandolo ad Orsato, sarebbe il polacco a poter eventualmente rimanere senza designazioni, tuttavia la meriterebbero tutti e due. Ma vedere Orsato fermo dai gironi è particolare, comunque sono tante le varianti che secondo me veramente decidono proprio alla giornata. Stiamo a vedere cosa succede, io pronostico Orsato in una semifinale e magari Elfath nell'altra.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda MrSoul il ven dic 09, 2022 7:10 pm

Mio pronostico è Francia Marocco con arbitro Orsato
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda emiro1965 il ven dic 09, 2022 7:31 pm

Oliver sarà sicuramente un concorrente pericolosissimo alla corsa di Makke alla finale 2026.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven dic 09, 2022 7:40 pm

Caro Emiro ti leggo e ti vedo molto competente sugli arbitri stranieri e le relative dinamiche perciò ti chiedo: chi vedi per la finale? Orsato non ha nessuna possibilità di farla? Io penso di no ma vorrei un tuo parere. Potrebbe risollevare l’immagine dell’associazione.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Olinad il ven dic 09, 2022 7:45 pm

emiro1965 ha scritto:Oliver sarà sicuramente un concorrente pericolosissimo alla corsa di Makke alla finale 2026.

Bisogna vedere se già in questa edizione ci sarà un arbitro UEFA per la finale.
Olinad
 
Messaggi: 457
Iscritto il: gio gen 28, 2016 3:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

FIFA Olympic Tournament France 2024 Forum: Internazionali Autore: BlueLord Risposte: 4
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
UEFA Conference League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 82

Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti