FIFA Under 20 World Cup Indonesia 2023

FIFA Under 20 World Cup Indonesia 2023

Messaggioda BlueLord il ven mar 24, 2023 5:58 pm

Dopo i mondiali 2022 di Qatar inizia dunque un nuovo processo sulla strada dell'edizione 2026.
Mondiali under 20 del 2023 in Indonesia, convocazioni:

20 maggio / 11 giugno 2023

AFC

Referees:
Yūsuke Araki JPN
Muhammad Al-Huwaish KSA
Salman Ahmad Fallahi QAT

Support Referee:
Ahmad Al-Ali KUW

Video Assistant Referees:
Kim Jong-hyeok KOR
Sivakorn Pu-udom THA
Ahmad Issa Muhammad Darwish UAE

CAF

Referees:
Muhammad Ma'arouf EGY
Abongile Tom RSA
Issa Sy SEN

Support Referee:
Abdulaziz Muhammad Bouh MTN

Video Assistant Referees:
Umar Ahmad Abdulrahim Ash-Shinawi EGY
Hamza Al-Fariq MAR

CONCACAF

Referees:
Juan Gabriel Calderón Pérez CRC
Oshane Nation JAM
Marco Antonio Ortiz Nava MEX

Support Referee:
Bryan Amed López Castellanos GUA

Video Assistant Referees:
Adonai Escobedo González MEX
Tatiana Auxiliadora Guzmán Alguera NCA
Timothy Ford USA

CONMEBOL

Referees:
Yael Cristian Falcón Pérez ARG
Ramon Abatti Abel BRA
Piero Daniel Maza Gómez CHI
Jhon Alexander Ospina Londoño COL

Support Referee:
Alexis Adrián Herrera Hernández VEN

Video Assistant Referees:
Germán Raúl Delfino ARG
Rodolpho Toski Marques BRA
Juan Ignacio Lara Luco CHI
Carlos Aníbal Orbe Ruíz ECU

OFC

Referees:
Campbell-Kirk Kawana-Waugh NZL

Support Referee:
Veer Singh FIJ

UEFA

Referees:
François Letexier FRA
Serdar Gözübüyük NED
Sandro Schärer SUI
Glenn Nyberg SWE
Halil Umut Meler TUR

Support Referee:
Donatas Rumšas LTU

Video Assistant Referees:
Guillermo Cuadra Fernández ESP
Willy Delajod FRA
Aleandro Di Paolo ITA
Dennis Johan Higler NED
Luís Miguel de Branco Godinho POR

Selezionato Di Paolo il quale si proietta dunque subito in ambito FIFA e potrebbe ambire almeno sulla carta a fare da VAR ai mondiali 2026, un augurio glielo possiamo fare, sarebbe meritato, secondo me lo potremmo definire per certi versi il nuovo Irrati ormai, considerando i tempi del pistoiese non dico andati ma comunque "molto consumati".
Sul resto, direi nomi di prospettiva per l'UEFA chi più di meno. Credo che una buona parte abbia un ottimo futuro, ad Emiro piacerà molto questa scelta. Sulle altre confederazioni, evidentemente quasi tutti sconosciuti per noi...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: FIFA Under 20 World Cup Indonesia 2023

Messaggioda emiro1965 il ven mar 24, 2023 6:49 pm

Mi hai chiamato...

Parto da Marco Antonio "El gato" Ortiz Nava da Durango. Sai Blue ( a mio avviso e), il nome Marco Antonio mi evoca ricordi fantastici di quella nazione e poi chi si chiama cosi non può non arrivare al top. Lo vidi tempo fa lavorare nel campionato mexicano, forte forte , 34 anni e te lo dico adesso farà un mondiale.
https://www.youtube.com/watch?v=wLFdMnv-gHc
"Toglimi le mani di dosso, giù le mani....."
Come diceva il giornalista Mosca, aaahhhhhh quanto mi piace questo Marco Antonio......!!

In UEFA ? Due eccellenze, una quasi, uno ottimo e uno discreto. Rumsas in grossa ascesa. Per me Blue li azzecchi , prova.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: FIFA Under 20 World Cup Indonesia 2023

Messaggioda BlueLord il ven mar 24, 2023 8:04 pm

Mi sono bastati i primi 35 secondi del video del messicano per capire molto, non è uno come tutti gli altri. Marco Antonio come il noto Rodriguez e con quelle movenze coi cartellini in mano lo ricorda assolutamente, stile messicano (così come di altri stati extraeuropei) ancora vivo, a differenza della standardizzazione che sta ormai appiattendo i direttori UEFA da lungo tempo.
Quelli UEFA? Ti dico la mia, Rumsas riserva per il futuro, sta facendo bene, mi dicono che a volte non può arbitrare le gare per cui è designato per problemi logistici vista la sua ubicazione specifica lituana che non gli permette facilmente di raggiungere aeroporti, ha avuto a tal riguardo qualche problema in passato. Ieri sera ha diretto molto bene in Bosnia.
Sui convocati: Letexier mi ispira molto ma ultimamente ha inanellato qualche prestazione non al top, apprezzo il suo decidere tout court un po' alla Turpin, sicuramente da considerare il numero due dietro il numero uno. Il turco devo inquadrarlo ancora bene, per la verità lanciato Elite in maniera molto rapida e senza troppi test rispetto ad altri, per me deve ancora lavorare molto, è stato messo quasi a rimpiazzo esclusivo di Cakir senza dover faticare troppo, vedremo le prospettive. Emulerà il pluridecorato turco da poco ritiratosi? Compito arduo, ma non impossibile.
Schaerer mi pare molto lanciato e se continua così nessun dubbio che la Svizzera abbia trovato dopo 12 anni circa un degno erede di Busacca. Dovrebbe essere un nome molto sicuro se continua ad andare bene come va. Lo svedese Nyberg esplosivo, elegantissimo, sembra che in poco tempo abbia stracciato un percorso che invece per il connazionale Ekberg è durato anni e non l'ha portato all'Elite per rendimento, nonostante aver arbitrato ad un europeo. Su Nyberg punterei tutto. Francamente lo vedo arrivare ovunque. Si presenta in maniera estremamente elegante e ha quelle capacità che lo rendono invisibile e poi appare quando necessario. Si registra anche da parte sua una buona direzione nella gara di qualificazioni europee ieri.
Su Gozubuyuk sarei invece un po' scettico, ha avuto tante occasioni, anni ed anni prima di diventare Elite, ci è diventato ma in altre circostanze qualcun altro al suo posto sarebbe stato accantonato, per me difficile raggiunga il vero top, lontano anni luce da Makkelie, non quello di ora magari, ma il Makkelie noto. Però si può ritagliare una speranza. Secondo me si fida troppo dei collaboratori senza prendere troppe decisioni di impeto, ma comunque affidabile per una fascia Elite bassa secondo me.
Ti dico che per me dei nomi UEFA lo svizzero e lo svedese sono forti candidati ai mondiali 2026 se tutto va come deve andare, mentre seguirebbe Letexier ma qua ha l'incognita di un altro dal suo paese che certo non dovrebbe lasciare avendo ancora 41 anni ora. Vedremo cosa accadrà.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: FIFA Under 20 World Cup Indonesia 2023

Messaggioda emiro1965 il ven mar 24, 2023 9:29 pm

I tuoi pensieri sono molto lucidi, abbiamo visioni quasi simili. Le due eccellenze per me sono lo svedese e lo svizzero e te le cito anche in ordine di preferenza. Te lo dicevo anni fa che Nyberg se lo sarebbe mangiato intero a Ekberg, era evidentissimo, non ho mai avuto dubbi. Se non lo tradisce il suo carattere egocentrico farà tutto in Europa e molto fuori. Lo svizzero è appena dietro ma di pochissimo, è cresciuto tantissimo in atletismo e mi sembra che sappia farsi accettare molto. Due protagonisti dei prossimi anni. Hai nominato Busacca è mi hai fatto tornare indietro a sognare, che arbitro extraordinario e prima di lui Urs Meier ! La quasi eccellenza è Gozubuyuk, ne abbiamo parlato se ricordi, molto diverso da Makke, lui è caliente, estroso mentre Makke è ghiaccio. Gli olandesi son finiti per un po di anni. L'ottimo è il direttore di Smirne, no, per me non sarà mai Cakir, il primo Cakir non l'ultimo. Ma chi esce da Galata o Besiktas o Fenerbahçe intero e con diversi derby in tasca è buono di sicuro. LO frega l'aspetto gracilino e di bravo ragazzo ma tecnicamente dci sa fare. Il discreto? Letexier. Niente da fare , per me è piu forte Geremia da Lione e di molto. L'attuale gerarchia francese non durerà molto e prima o poi il sorpasso sarà inevitabile. Innegabile comunque l'ottimo lavoro fatto dall'antipatico Garibian di chiare origini armene in attesa di vedere come lavorera il sindaco delle fiandre.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: FIFA Under 20 World Cup Indonesia 2023

Messaggioda brenta57 il ven mar 31, 2023 8:27 am

La FIFA ha tolto questi mondiali all'Indonesia. Entro due-tre giorni si dovrebbe sapere la nuova sede: si é già fatta avanti l'Argentina.
brenta57
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mar gen 22, 2019 1:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: FIFA Under 20 World Cup Indonesia 2023

Messaggioda quagliabella il ven mar 31, 2023 8:30 am

brenta57 ha scritto:La FIFA ha tolto questi mondiali all'Indonesia. Entro due-tre giorni si dovrebbe sapere la nuova sede: si é già fatta avanti l'Argentina.

giusto. chi la butta in politica nello sport dovrebbe essere escluso per minimo 4 anni... nb se poi pensiamo che l'Indonesia è considerato un paese moderato, boccaccia mia sta zitta che poi mi bannano di nuovo :lol: :lol: :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti