UEFA Europa League 2022/23

Re: UEFA Europa League 2022/23

Messaggioda bracco75 il ven mag 19, 2023 10:48 am

Se non altro per una questione di merito, e di valore assoluto, la finale di CL dovrebbe farla Marciniak, ma avendo diretto già un quarto, e prestigioso, e la semi, è impossibile, dunque lo vedo a Budapest, ed è senz'altro il più adatto a fare un match del genere. Per le altre 2 probabilmente Del Cerro Grande per la CL, anche se onestamente per me non la vale, o in alternativa Vincic, che ieri ha ben diretto. Per WH-Fio non saprei, io azzarderei la Frappart...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: UEFA Europa League 2022/23

Messaggioda BlueLord il ven mag 19, 2023 11:11 am

Frappart dirigerebbe una finale di questo tipo sulla base del nulla, questo proprio non potrebbero permettersi di deciderlo secondo me, la supercoppa era diversa, essendo gara unica con un contesto del tutto particolare e comunque non ai primi piani dal punto di vista dell'interesse da parte dei tifosi (storicamente osservandola, si può dedurre questo, a mio parere).
Detto ciò, Manchester City - Inter è comunque un livello "basso" di gara rispetto ai turni precedenti che abbiamo visto, e questo in effetti aumenta le chances per Del Cerro, che otterrebbe comunque tale finale più per premio di chiusura di una carriera che altro, mentre un altro nome, pienamente meritorio di tale partita, potrebbe trovarsi un po' "sotto standard" (rimangono comunque discorsi, questi, totalmente teorici).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: UEFA Europa League 2022/23

Messaggioda phileasfogg il ven mag 19, 2023 11:41 am

Frappart per la Conference non avrebbe senso, le squadre qui a differenza della Supercoppa si giocano la stagione… è una via d’accesso per entrambe all’EL, con entrambe le squadre che sono escluse dall’entrata tramite campionato. Io, viste le squadre in campo, penso che per la finale di Champions possa andare a Vincic o Del Cerro Grande, in attesa che Makkelie ritorni ad un livello accettabile e che ci sia un match più probante per Marciniak. A fine stagione, come “consolazione” ci sarà anche la finale di Nations League.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UEFA Europa League 2022/23

Messaggioda gabriele9 il lun mag 22, 2023 1:31 pm

2023 UEFA Europa League Final refereeing team

Referee: Anthony Taylor (ENG)
Assistants: Gary Beswick and Adam Nunn (ENG)
4th Official: Michael Oliver (ENG)
Reserve AR: Stuart Burt (ENG)
VAR: Stuart Atwell (ENG)
Assistant VAR: Christopher Kavanagh (ENG)
VAR Support: Bastian Dankert (GER)
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: UEFA Europa League 2022/23

Messaggioda phileasfogg il lun mag 22, 2023 1:48 pm

Avendo assegnato la finale di CL a Marciniak non c’erano altre alternative se non Taylor: viene da un’ottima stagione, ormai conosce bene la Roma, sarà molto complicato arbitrarla contro il Siviglia. Terzo arbitraggio inglese nelle ultime quattro partite europee per la compagine italiana. Mi auguro che vada tutto liscio ma sinceramente la vedo difficile, e pertanto spero che l’arbitro di Manchester riesca a tenere in pugno il match.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UEFA Europa League 2022/23

Messaggioda BlueLord il lun mag 22, 2023 2:14 pm

L'atto di coraggio è Attwell in questa partita dopo i trattamenti recenti, ora sta facendo bene, ma... io francamente non l'avrei designato, sono onesto. Speriamo che non ci sia bisogno del VAR.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: UEFA Europa League 2022/23

Messaggioda Indice il lun mag 22, 2023 2:27 pm

Questa, a mio avviso, è la finale più complicata delle tre.
Due squadre molto aggressive, turbolente e rognose... ci sarà da sudare. A mio avviso era la partita perfetta per il profilo caratteriale di Marciniak. Vedremo. In ogni caso in bocca al lupo a Taylor
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: UEFA Europa League 2022/23

Messaggioda Salt il mer mag 31, 2023 11:59 pm

(Cut)
Ultima modifica di mike90 il gio giu 01, 2023 8:21 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Le gare si analizzano in altra sezione
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: UEFA Europa League 2022/23

Messaggioda Indice il gio giu 01, 2023 10:27 am

Indice ha scritto:Questa, a mio avviso, è la finale più complicata delle tre.
Due squadre molto aggressive, turbolente e rognose... ci sarà da sudare. A mio avviso era la partita perfetta per il profilo caratteriale di Marciniak. Vedremo. In ogni caso in bocca al lupo a Taylor


Umilmente mi cito ma stavolta mi sento di dire.... l'avevo detto
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: UEFA Europa League 2022/23

Messaggioda Salt il gio giu 01, 2023 10:52 am

Indice ha scritto:
Indice ha scritto:Questa, a mio avviso, è la finale più complicata delle tre.
Due squadre molto aggressive, turbolente e rognose... ci sarà da sudare. A mio avviso era la partita perfetta per il profilo caratteriale di Marciniak. Vedremo. In ogni caso in bocca al lupo a Taylor


Umilmente mi cito ma stavolta mi sento di dire.... l'avevo detto


Purtroppo era una lettura molto facile della gara, tutti lo sapevamo tranne Rosetti che ha voluto mandare lo stesso l'inglese.
Mourinho sarà quel sarà, andrà squalificato, ma negli ultimi 5 anni non ricordo una finale europea con un arbitraggio che ha influenzato cosi tanto la gara con una gestione disciplinare assolutamente non omogenea tra le due e un chiaro linguaggio del corpo di voler dimostrare di non farsi condizionare delle proteste dalla Roma (molto fastidiose) ma che ha finito per penalizzare tantissimo la squadra di Mourinho ed il calcio italiano esce ancora una volta fortemente penalizzato dagli arbitraggi. Questa finale andava assegnata a Marchiniak o Turpin, arbitri con caratteristiche molto diverse dall'inglese.
Credo che sia giunto il tempo di farla finita con la gestione Rosetti, assolutamente disastrosa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti