Europei di calcio Germania 2024

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda Salt il lun giu 24, 2024 11:02 am

Prevedibili Kovacs e Taylor per le gare più importanti mentre Siebert si prende una gara decisiva: non me lo sarei aspettato soprattutto dopo la prova precedente con una OFR per un episodio che andava visto in campo. Chiude il quadro Scharer con una gara che conta poco, normale designazione per un arbitro che arrivava all'Europeo dopo un lungo infortunio e già esserci stato può essere tanto per lui (ma ha un bel futuro davanti con grosse possibilità di andare al Mondiale).
Rosetti cambia rispetto al 2021: tutti arbitri con due presenze tranne Marchiniak e Gil Manzano che credo otterranno due ottavi di finale per chiudere cosi il loro europeo dopo il brutto finale di stagione nelle coppe.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Messaggioda GioClasse90 il lun giu 24, 2024 7:57 pm

Lo svizzero Schärer avrà come primo AA il tedesco Lupp (abbinato a Zwayer) al posto del suo assistente connazionale: news a riguardo?
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda BlueLord il lun giu 24, 2024 8:11 pm

GioClasse90 ha scritto:Lo svizzero Schärer avrà come primo AA il tedesco Lupp (abbinato a Zwayer) al posto del suo assistente connazionale: news a riguardo?

De Almeida, di origini portoghesi, seppur appartenente alla federazione svizzera, non può fare il Portogallo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3770 volte
E'stato ringraziato : 1612 volte

Messaggioda aladar il lun giu 24, 2024 10:07 pm

Personalment me stasera ho visto un eccellente Makkelie e lo dico da suo non personale estimatore
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 410 volte
E'stato ringraziato : 683 volte

Messaggioda Salt il lun giu 24, 2024 10:42 pm

Ecco i numeri dopo stasera (al netto di qualche errore non avendo visto tutte le partite):

28 GARE
5 RIGORI
1 ESPULSIONE
5 (5/5) OFR

Stasera, per me, ottima prova dell'olandese Makkelie al netto del rigore perso: direzione di grande autorevolezza, molto accurato tecnicamente e nel disciplinare. Al momento diventa uno dei favorti per la finale. Non ho visto nulla della gara di Nyberg ma da quello che ho letto non è successo nulla di importante: lo svedese potrebbe ottenere un ottavo di finale.
Salt

Messaggioda seriale il lun giu 24, 2024 11:04 pm

Quindi fallo di mano visto da Palermo da parte di Frattesi e non visto a 2 metri = finale? Io ieri Orsato l’ho visto e non ha arbitrato bene, non malissimo ma non da non fare sicuramente la finale. Qui invece Makkelie che si perde una cosa solare, diamo la finale. Non siate categorici anche perché da quello che ho capito qui sul forum… non parlo, mi taccio
seriale

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 20 volte

Messaggioda ilmile il mar giu 25, 2024 8:00 am

2 olandesi in finale in 2 edizioni consecutive
Direi di no
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 40 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda aladar il mar giu 25, 2024 8:19 am

seriale ha scritto:Quindi fallo di mano visto da Palermo da parte di Frattesi e non visto a 2 metri = finale? Io ieri Orsato l’ho visto e non ha arbitrato bene, non malissimo ma non da non fare sicuramente la finale. Qui invece Makkelie che si perde una cosa solare, diamo la finale. Non siate categorici anche perché da quello che ho capito qui sul forum… non parlo, mi taccio

Ciao cosa avresti capito qua sul forum?
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 410 volte
E'stato ringraziato : 683 volte

Messaggioda Salt il mar giu 25, 2024 8:40 am

seriale ha scritto:Quindi fallo di mano visto da Palermo da parte di Frattesi e non visto a 2 metri = finale? Io ieri Orsato l’ho visto e non ha arbitrato bene, non malissimo ma non da non fare sicuramente la finale. Qui invece Makkelie che si perde una cosa solare, diamo la finale. Non siate categorici anche perché da quello che ho capito qui sul forum… non parlo, mi taccio

Makkelie ha fornito una prova praticamente perfetta in tutti gli aspetti al netto del rigore perso che è penalizzante sulla valutazione ma non certo per il proseguo della manifestazione. Non amo l'olandese ma ieri sera ha diretto davvero bene tutta la gara. Orsato è il miglior arbitro europeo in questo momento (e non solo) ma domenica sera ha offerto una prova negativa: aldilà dell'errore sull'episodio e del possibile rigore perso in campo, ha diretto male tecnicamente (molto disomogeneo), male il disciplinare (gialli mancati ed altri dati errati), condizione atletica molto rivedibile e uscito male anche mediaticamente con la Germania che non ha per nulla gradito la sua direzione.
Vediamo come andranno le prossime gare, quali andranno in semifinale ma non vedo grosse alternative all'olandese: Turpin dopo la prima sarebbe assurdo, difficile anche Orsato (ma non da escludere), Marchiniak sicuramente no dopo la semi di CL, Taylor non voglio neanche pensarci...
Salt

Messaggioda marblearch il mar giu 25, 2024 8:50 am

aladar ha scritto:

Ciao cosa avresti capito qua sul forum?

che ce l'abbiamo con Orsato.... :lol: :lol:
tutti gli vogliamo bene, ma fare gli ultras con il prosciutto sugli occhi , non è bello....

Salt ha scritto:

Makkelie ha fornito una prova praticamente perfetta in tutti gli aspetti al netto del rigore perso che è penalizzante sulla valutazione ma non certo per il proseguo della manifestazione. Non amo l'olandese ma ieri sera ha diretto davvero bene tutta la gara. Orsato è il miglior arbitro europeo in questo momento (e non solo) ma domenica sera ha offerto una prova negativa: aldilà dell'errore sull'episodio e del possibile rigore perso in campo, ha diretto male tecnicamente (molto disomogeneo), male il disciplinare (gialli mancati ed altri dati errati), condizione atletica molto rivedibile e uscito male anche mediaticamente con la Germania che non ha per nulla gradito la sua direzione.
Vediamo come andranno le prossime gare, quali andranno in semifinale ma non vedo grosse alternative all'olandese: Turpin dopo la prima sarebbe assurdo, difficile anche Orsato (ma non da escludere), Marchiniak sicuramente no dopo la semi di CL, Taylor non voglio neanche pensarci...

Analisi impeccabile. L'olandese ha dato dimostrazione di autorevolezza assoluta.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 185 volte
E'stato ringraziato : 370 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carriera" Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 70
tessera 2024 Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 11
Partita del cuore 2024 Forum: Altre categorie Autore: bracco75 Risposte: 2
Germania-Spagna Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 29
Cra 2024-25 Forum: Varie Autore: kgb Risposte: 18

Torna a Internazionali