Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Re: Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Messaggioda donmario il mar ott 23, 2012 11:21 am

penso che dopo la sentenza di calciopoli rocchi possa considerarsi quasi escluso....
donmario
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda f_brych il mar ott 23, 2012 11:28 am

Secondo me, per gli europei, sarà confermata in blocco la squadra arbitrale degli Europei: gli unici ballottaggi interessanti sono quelli delle nazioni con due arbitri tra i pre-selezionati. Per l'Italia è quasi scontato che ci andrà Rizzoli, per l'Inghilterra non vedo in Clattenburg (classe '75) un concorrente valido per scalzare Webb (classe '71), per la Spagna credo che sarà preferito Velasco Carballo a Undiano Mallenco (come agli europei, del resto). Più interessante la situazione in Germania: Brych sta facendo ottime figure a livello internazionale, mentre Stark mi sembra decisamente in fase calante...inoltre Stark sarebbe proprio al limite d'età, essendo del 1969. Io punterei su Brych, che è del 1975.
f_brych
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda bracco75 il mar ott 23, 2012 12:48 pm

donmario ha scritto:penso che dopo la sentenza di calciopoli rocchi possa considerarsi quasi escluso....

Perchè ne conosci già il contenuto? ;)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Luca Marelli il mar ott 23, 2012 1:26 pm

donmario ha scritto:penso che dopo la sentenza di calciopoli rocchi possa considerarsi quasi escluso....

Quale sentenza? In primo grado è stato assolto "per non aver commesso il fatto".
Boh...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda oliverhutton il mar ott 23, 2012 1:42 pm

Curiosità... ogni domenica Irmatov cosa arbitra? La serie A uzbeka o magari viene invitato da altre federazioni a dirigere partite di altri campionati?
oliverhutton
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Sezione di: Barletta
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda AssistantRef il mar ott 23, 2012 3:25 pm

f_brych ha scritto:Secondo me, per gli europei, sarà confermata in blocco la squadra arbitrale degli Europei: gli unici ballottaggi interessanti sono quelli delle nazioni con due arbitri tra i pre-selezionati. Per l'Italia è quasi scontato che ci andrà Rizzoli, per l'Inghilterra non vedo in Clattenburg (classe '75) un concorrente valido per scalzare Webb (classe '71), per la Spagna credo che sarà preferito Velasco Carballo a Undiano Mallenco (come agli europei, del resto). Più interessante la situazione in Germania: Brych sta facendo ottime figure a livello internazionale, mentre Stark mi sembra decisamente in fase calante...inoltre Stark sarebbe proprio al limite d'età, essendo del 1969. Io punterei su Brych, che è del 1975.

Se i posti disponibili per i titolari saranno solo 9 come nelle ultime due edizioni dei Mondiali, qualcuno dei finalisti agli ultimi Europei dovrà per forza essere messo da parte.
A livello sudamericano, ha fatto scalpore il contemporaneo fallimento ai test atletici del recente raduno FIFA di settembre (complice sicuramente qualche indisposizione) dei rappresentanti argentino (Abal), brasiliano (Seneme) e uruguayano (Silvera): il tempo per sistemarsi c'è sicuramente, anche perchè l'assenza di un arbitro della nazione ospitante sarebbe un unicum nella storia dei Mondiali
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda cecco25 il mar ott 23, 2012 10:22 pm

Beh Stark in fase calante non mi pare visto che ha diretto l'ultima finale di europa league . Tra gli europei sicuro che non rivedremo il francese Lannoy e a parer mio anche l'olandese Kuipers. Gli altri se la giocheranno tutti.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda f_brych il gio ott 25, 2012 12:40 am

Stark ha fatto la finale di Europa League (che sa molto di contentino e/o premio alla carriera) ed è forse l'ultima che ha fatto bene. Agli Europei la sua direzione di Spagna-Croazia è stata altamente deficitaria e per questo motivo motivo è stato mandato a casa.

Su Lannoy aspetterei a darlo per morto: prima di Euro2012 lo consideravo un mediocre, complice anche un diastroso mondiale nel 2010 (Brasile - Costa d'Avorio resterà agli annali del calcio per come NON si deve arbitrare una partita), però agli Europei si è messo in buona luce, ottenendo la semifinale - peraltro ben diretta - fra Italia e Germania.
f_brych
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda BlueLord il gio ott 25, 2012 8:13 am

Stark è in fase decisamente calante, se si guarda alla stretta attualità, cecco.
Le prime avvisaglie arrivarono l'anno scorso, quando nella fase ad eliminazione diretta non fu mai designato in Champions (ancora ci chiediamo il perché) e fece le sue apparizioni solo in Europa League, culminando con la finale di Bucarest. Probabilmente fu fatto per dare spazio a Brych, su cui l'UEFA sembra puntare veramente tanto.
Ad EURO2012 sapete tutti come sia andata per il fischietto tedesco, bene nella prima partita, male nella seconda. Per questo fu mandato a casa prima della fase ad eliminazione diretta.
Ma non è tutto, e vengo al dunque. Quest'anno nella prima giornata di Champions è stato designato per Manchester United - Galatasaray, dove si sono registrati almeno tre errori importanti che hanno inciso sul risultato. Non entro nel dettaglio, comunque si è venuto a sapere che la sua prestazione è stata valutata molto male dall'UEFA, e infatti da allora non è stato più designato nei gironi (e non lo sarà neanche per la quarta giornata, tra due settimane).
Al contrario, il nuovo che avanza nell'arbitraggio tedesco è appunto rappresentato da Aytekin, che ha diretto al suo esordio la Juventus. Con Brych poi, per Stark le possibilità si fanno davvero minime, per puntare a qualcosa di veramente importante ancora a livello Champions (ricordiamo che non ha mai diretto la finale e probabilmente a questo punto mai lo farà, entrando nel novero dei "grandi" con questa mancanza, il cui capostipite è senza dubbio il belga De Bleeckere).
Vedremo ad ogni modo l'evolversi della situazione, per ora per lui non è delle migliori, in attesa di scoprire se nella seconda parte di stagione sarà mandato di nuovo solamente in Europa League.
Sulla carta lui è comunque nella lista per Brasile 2014, ma ora il suo cammino inizia a diventare difficile. Comunque, vedremo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda AssistantRef il gio ott 25, 2012 8:51 am

Penso anch’io che Brych abbia ormai sopravanzato Stark (anche se, curiosamente, il 37enne avvocato non ha mai conquistato il titolo di miglior arbitro di Germania, che invece il 43enne bavarese, internazionale da 14 anni e in categoria UEFA Elite da 10 anni -primato tra gli arbitri europei attuali- ha ottenuto 2 anni fa).
Sarà ovviamente interessante vedere come saranno le designazioni FIFA nei tornei in programma nel prossimo anno solare, a partire dal Mondiale per Club di inizio dicembre: quindi, Confederations Cup in Brasile a giugno, Mondiali U20 in Turchia tra giugno e luglio, Mondiali U17 negli Emirati Arabi tra ottobre e novembre e poi ancora Mondiale per Club.
Gli unici arbitri europei che non sono mai stati testati dalla FIFA in un torneo internazionale sotto la sua egida, né in questo quadriennio né in quelli precedenti sono, sorprendentemente il portoghese Proença, lo spagnolo Velasco Carballo, lo svedese Eriksson e il serbo Mazic. Per le altre Confederazioni, ancora senza convocazioni per competizioni FIFA l’iraniano Faghani, l’ecuadoriano Vera e l’uruguayano Silvera (che nel 2007 fu chiamato per i Mondiali U20 in Canada, ma anche in quell’occasione –è recidivo- fu rispedito a casa per fallimento ai test atletici preliminari della terna).
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali