Designazioni Campionati Esteri

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda phileasfogg il sab nov 25, 2017 1:59 pm

Sì, è un gran bel match, spero solo che la commissione non gli faccia montare la testa. E' anche per questo che il livello arbitrale spagnolo in generale sia sempre su livelli medi e non alti come in Italia. In Spagna vociferano già che sarà lui il sostituto di Undiano Mallenco, e devo dire che essere internazionale a 27 anni è un gran rischio, venendo comunque da un paese importante come la Spagna. Noto invece che purtroppo Sanchez Martinez (uno dei pochi che chiamerei in Italia dalla Spagna con Del Cerro Grande, Gil Manzano e Hernandez Hernandez) viene poco considerato nonostante faccia sempre delle buone prestazioni. Oppure lo vogliono preservare per qualcosa di importante? Pure a livello Uefa dovrebbe per me essere chiamato in causa un po'più spesso.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda emiro1965 il sab nov 25, 2017 3:09 pm

https://www.youtube.com/watch?v=8wXdwOsGtiw

Aspetto di vederlo in una partita intera , ma ho gia la sensazione che entrerà di brutto nella mia personalissima lista di preferiti.
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda phileasfogg il sab nov 25, 2017 3:55 pm

Bundesliga
25/11/2017
Borussia Dortmund - FC Schalke 04
Referee: Deniz Aytekin
phileasfogg
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il sab nov 25, 2017 4:27 pm

In Spagna hanno come internazionale Gil Manzano, Hernàndez Hernndez, Martìnez Munuera, De Burgos e Sanchez Martìnez che sono arbitri internazionali con meno di 35 anni.
E Mateu Lahoz tanto criticato qui è uno dei primi in Europa e ha "solo" 40 anni, con altre 5 stagioni davanti. Senza dimenticare Del Cerro Grande e Estrada Fernàndez che sono buoni arbitri già internazionali.
Poi hanno Alberola Rojas che è del 91' che già arbitra in Liga.
E qui leggo che siamo davanti a loro.....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda phileasfogg il sab nov 25, 2017 4:53 pm

Beh, attualmente direi di sì, vogliamo mettere a confronto?
Orsato > Mateu Lahoz
Tagliavento > Fernandez Borbalan
Rocchi > Undiano Mallenco
Banti > Del Cerro Grande
Mazzoleni < Gil Manzano
Irrati > Hernandez Hernazndez
Massa = Martinez Munuera (ad Emiro piace, a me sinceramente non mi fa impazzire)
Valeri < Sanchez Martinez
(Manca Estrada Fernandez perchè Rizzoli non è ancora stato sostituito)
Di Bello (e Doveri) non mi sembra obiettivamente che siano sotto a De Burgos Bengoetxea e idem Abisso con Alberola Rojas. Certo è che loro hanno arbitri più giovani, ma poi da ciò ne derivano delle conseguenze a causa dell'inesperienza. Fra Italia e Spagna al momento sceglierei ancora una volta l'Italia.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il sab nov 25, 2017 4:55 pm

I nomi ci sono, ma ovviamente non se ne può fare solo un discorso di nomi.
Va soppesata, elemento per elemento, la qualità.
Altrimenti l'Italia in quattro e quattro otto avrebbe potuto riempire ogni parte della lista e ogni Categoria UEFA con un giovane, immettendolo senza troppa esperienza.
Dipende dai punti di vista, in Italia si fa un certo tipo di lavoro, in Spagna no.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il sab nov 25, 2017 5:05 pm

BlueLord ha scritto:I nomi ci sono, ma ovviamente non se ne può fare solo un discorso di nomi.
Va soppesata, elemento per elemento, la qualità.
Altrimenti l'Italia in quattro e quattro otto avrebbe potuto riempire ogni parte della lista e ogni Categoria UEFA con un giovane, immettendolo senza troppa esperienza.
Dipende dai punti di vista, in Italia si fa un certo tipo di lavoro, in Spagna no.

Parlo di prospettive future, loro hanno 5 arbitri under 35 (tutti di buon livello), e anche altre giovani, noi dietro i top non abbiamo nulla a livello internazionale tranne Massa (e Guida che sono 4 anni che è nel limbo). Fra un paio di anni saremo indietro tremendamente e questo è il risultato della gestione Braschi e Messina
E hanno un arbitro del 91' in Primera, noi non lo abbiamo neanche in B dove il più giovane è Giua che è dell' 88....
E Gil Manzano è del 84' e ha già diretto nei gironi di Champions...

FDalo ha scritto:Beh, attualmente direi di sì, vogliamo mettere a confronto?
Orsato > Mateu Lahoz
Tagliavento > Fernandez Borbalan
Rocchi > Undiano Mallenco
Banti > Del Cerro Grande
Mazzoleni < Gil Manzano
Irrati > Hernandez Hernazndez
Massa = Martinez Munuera (ad Emiro piace, a me sinceramente non mi fa impazzire)
Valeri < Sanchez Martinez
(Manca Estrada Fernandez perchè Rizzoli non è ancora stato sostituito)
Di Bello (e Doveri) non mi sembra obiettivamente che siano sotto a De Burgos Bengoetxea e idem Abisso con Alberola Rojas. Certo è che loro hanno arbitri più giovani, ma poi da ciò ne derivano delle conseguenze a causa dell'inesperienza. Fra Italia e Spagna al momento sceglierei ancora una volta l'Italia.

Al momento certo, ma fra un anno e mezzo....
Tagliavento uscirà come Borbalan fra un mese, loro promuovono De Burgos (85'), noi Doveri (77'). Ho detto tutto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda emiro1965 il sab nov 25, 2017 7:54 pm

Quanto mi piace questo argomento !!!!!! Bravi ragazzi . Sinceramente riesco ad appassionarmi su queste cose, molto meno o quasi niente sulla VAR , ammonizioni, espulsioni,simulazioni del campionato italiano.
(FDalo, hai davvero buona memoria, confermo che Munuera mi piace, ma in espana lo metto in seconda fascia)
Condivido 110,5% il pensiero di Salt sulla situazione spagnola. Niente da dire. Hanno saputo trovare , snidare, capire il talento di giovani arbitri e li hanno supportati e proposti, senza paura. Salt? per favore tu sai dirmi chi compone la commissione spagnola, come è strutturata?
Domani pomeriggio, a Sevilla, contro il sottomarino, ci sarà un ragazzo di 26 anni !
Ma lo avete sentito parlare?? Eccolo, https://www.youtube.com/watch?v=nRCti6NwTEI. Maturo, determinato, alla sesta partita in Liga. Ma non è come fare in Italia Roma - sampdoria? più o meno si.
Ma da noi in C di ragazzi così non ce ne sono?
NON CI CREDO.
In Spagna sono a posto per i prossimi 15 anni, arbitri protagonisti in Europa e fuori.

Sai FDalo, io non faccio confronti perchè i confronti non reggono. Siamo indietro, adesso e lo saremo di più nei prossimi anni. Ma hai avuto una bella idea a fare quei confronti, da quella lista io penso che teniamo botta con un paio di nomi e non di più. Ce ne sono altri, che conosci anche tu, che devono essere spinti, supportati , responsabilizzati. Abisso, Maresca, Manganiello, Gavillucci, Mariani, Di Martino, Piccinini, Forneau,

per FDalo: queste sono le due fasce spagnole.
Prima fascia: Gesù , il matto di Algimia de Alfara, Cerro de Madrid, quello di Lanzarote.
Seconda fascia: il nipote del generale rivoluzionario, il vecio Mallenco, Manuera.
.................... e sai cosa ti dico? che di JAVIER ALBEROLA ROJAS ho visto solo il video allegato e che quindi lo metto subito in prima fascia.
PAROLA DI EMIRO.
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda phileasfogg il sab nov 25, 2017 8:18 pm

Sul futuro voi avete totalmente ragione (anche se solo gli elementi che ho scritto sopra mi piacciono, con l'aggiunta di Mateu Lahoz, gli altri devo dire che non mi piacciono), ma al momento siamo avanti noi. Noi nell'annata 2007-2010 abbiamo trovato grandi arbitri, loro no, ma fidatevi che fra tre-quattro anni ritroveremo grandi talenti e loro no. Questo è un argomento che per me va a periodi. Pure la Germania è messa più o meno nella nostra situazione, solo che loro la nidiata l'hanno avuta un po'dopo (2008-2012), con due-tre arbitri super affidabili, non-internazionali che meriterebbero il posto, diversi internazionali che vengono poco considerati a livello europeo ma in patria sono molto bravi (Fritz e Grafe) e un arbitro pronto ad emergere (Brand). Se in A si mandano via degli elementi poco utili (come Calvarese e Pairetto ad esempio, ma anche Gavillucci che ora ottiene solo partite medio-basse ingiustamente direi, e con Damato pronto a lasciare) oppure si riuniscono le CAN (apriti cielo!) e si responsabilizzano i vari Giua, Di Martino, Chiffi e Sacchi, facendoli salire oppure facendogli fare una serie di partite consistenti in A vedrete che ci sarà un ottimo futuro anche per noi. Anche perchè secondo me non è comunque normale che un designatore sia costretto ad avere una sola opzione per la nomina ad internazionale come arbitro giovane, il quale poi calerà in quanto sicuro di ottenere il posto. Invece il posto bisogna lottarselo, come fece Rizzoli con Pieri o Damato con Gervasoni, tanto per fare degli esempi recenti (ne avrei un altro migliaio). Comunque pure Collina i nostri giovani italiani potrebbe pure guardarli con un occhio di riguardo, visto che Massa al terzo anno è ancora un second class, mentre sempre Rizzoli al suo terzo o quarto anno non ricordo dirigeva già la finale di Europa League. E poi direi che non sarebbe male rifare almeno un altro tentativo con Guida, visto che non mi sembra comunque giusto dargli una sola possibilità. Magari poi migliora pure :redcard
phileasfogg
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il dom nov 26, 2017 7:55 pm

Oggi ho visto per caso gli ultimi minuti nel finale di Real Sociedad - Las Palmas, diretta da Pablo González Fuertes, primo anno alla sua settima gara.
Ebbene ha dato due ammonizioni per simulazione allo stesso calciatore di casa nel giro di pochi minuti. Tutte e due corrette, nel primo caso in area, trattenuta solo accennata, ma il calciatore si lascia cadere, l'altra azione in velocità sulla tre quarti, molto difficile da leggere. Mi ha colpito veramente il coraggio.
Ho notato, in quei pochi minuti, anche altre cose come buoni tentativi di dare un possibile vantaggio, prima di fischiare un fallo ed ammonire, sicuramente un arbitro da seguire insomma, anche se leggo che ha già 37 anni (1980)...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali