Designazioni Internazionali

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda BlueLord il mer feb 12, 2025 11:58 pm

Mariani espelle un calciatore del Monaco che chiedeva un giallo per l'avversario e se lo mangia verbalmente redarguendolo. Un Mariani che raramente abbiamo visto così in Italia, dove invece è tollerata qualsiasi cosa a calciatori ed allenatori: si nota la differenza di un arbitro che nel contesto europeo deve arbitrare, mentre in Italia vi è ormai il lassismo imperante, anche da parte di chi dovrebbe imporre che vengano prese certe decisioni. E qui il discorso esula ovviamente da Mariani ma mette il focus un po' sul generico: secondo me questo è lo specchio della deriva arbitrale del nostro paese, dove gli arbitri sono schiavi delle società, mentre evidentemente in campo internazionale no, o comunque ben meno. Non si può accettare a mio giudizio tale visione dicotomica, vorremmo vedere un Mariani così anche in Juventus - Inter, ma quando mai lo farebbe?
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il gio feb 13, 2025 12:40 am

Francamente doppio giallo che condiziona la partita molto (troppo) severo. Si passa da un'eccesso all'altro. Ho visto in questi giorni tante proteste e non ho visto tutti questi gialli. Concordo che in Italia siamo troppo buonisti ma questi rossi per queste cose non mi piacciono ...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il gio feb 13, 2025 6:33 pm

Probabilmente ultima apparizione per Colombo in Venezuela, oggi quarto ufficiale nella gara tra Uruguay e Paraguay. Poi ci sarebbe un ultimo set di partite il 16 febbraio, tra tre giorni, ma è abbastanza scontato che con oggi chiuda l'esperienza.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il gio feb 13, 2025 9:23 pm

Non è detto Bluelord: se le cose dovessero rimanere aperte stasera sia per la vittoria che per i posti per i Mondiali potrebbe ottenere la quinta designazione per garantire neutralità (sappiamo che questo concetto è molto forte in Sud America, ricorderai anni fa un set di designazioni dell'ultima giornata delle qualificazioni Mondiali con solo arbitri brasiliani in campo perchè le altre nazionali erano coinvolte).
All'uruguaiano De Armas (che non conosco) il match decisivo tra Brasile ed Argentina, uruguaiani anche i Var. In bocca al lupo.
Salt

Messaggioda BlueLord il dom feb 16, 2025 5:11 am

Salt ha scritto:Non è detto Bluelord: se le cose dovessero rimanere aperte stasera sia per la vittoria che per i posti per i Mondiali potrebbe ottenere la quinta designazione per garantire neutralità (sappiamo che questo concetto è molto forte in Sud America, ricorderai anni fa un set di designazioni dell'ultima giornata delle qualificazioni Mondiali con solo arbitri brasiliani in campo perchè le altre nazionali erano coinvolte).
All'uruguaiano De Armas (che non conosco) il match decisivo tra Brasile ed Argentina, uruguaiani anche i Var. In bocca al lupo.

Avevi ragione, dirigerà oggi come vero ultimo capitolo della sua avventura sudamericana Argentina - Paraguay.
Altissimo utilizzo, non ho conto delle presenze, ma penso sia al primo posto, magari assieme ad altri.
Poi difficile parlare di designazioni più prestigiose per quanto mi riguarda, il format non l''ho capito bene, c'è questa fase finale che sembra inglobare tutta la fase ad eliminazione diretta di una competizione normale.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il dom feb 16, 2025 11:13 am

BlueLord ha scritto:
Salt ha scritto:Non è detto Bluelord: se le cose dovessero rimanere aperte stasera sia per la vittoria che per i posti per i Mondiali potrebbe ottenere la quinta designazione per garantire neutralità (sappiamo che questo concetto è molto forte in Sud America, ricorderai anni fa un set di designazioni dell'ultima giornata delle qualificazioni Mondiali con solo arbitri brasiliani in campo perchè le altre nazionali erano coinvolte).

Avevi ragione, dirigerà oggi come vero ultimo capitolo della sua avventura sudamericana Argentina - Paraguay.
Altissimo utilizzo, non ho conto delle presenze, ma penso sia al primo posto, magari assieme ad altri.
Poi difficile parlare di designazioni più prestigiose per quanto mi riguarda, il format non l''ho capito bene, c'è questa fase finale che sembra inglobare tutta la fase ad eliminazione diretta di una competizione normale.

Quinta partita per Colombo, con Argentina e Brasile a pari punti è una designazione importantissima, segnale che la competizione è andata molto bene per il lombardo. La formula prevede una prima fase con due gironi, le prime tre classificate vanno a fare un girone finale a 6: le prima quattro sono qualificate per i Mondiali Fifa, mentre la prima è la vincitrice della competizione. Essendo Argentina e Brasile appaiate a 10 punti dopo 4 partite, la gara è assolutamente decisiva: il Brasile ha un gol di vantaggio nella differenza reti generale, e giocherà prima la sua ultima partita. Quindi la partita di Colombo è quella che deciderà la competizione: l'Argentina entrerà in campo sapendo di quanto deve vincere per vincere il torneo.
Salt

Messaggioda BlueLord il dom feb 16, 2025 11:50 am

Rosetti ha scelto Marciniak a Milano per Milan - Feyenoord e Zwayer a Bergamo per l'Atalanta.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda bracco75 il dom feb 16, 2025 12:01 pm

La designazione di Bergamo è un rischio.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Salt il dom feb 16, 2025 3:37 pm

BlueLord ha scritto:Rosetti ha scelto Marciniak a Milano per Milan - Feyenoord e Zwayer a Bergamo per l'Atalanta.

Immagino che abbia mantenuto le designazioni originali in tutte e quattro gare di CL di martedì: completano il quadro Bastien a Monaco davanti a Velasco in una gara abbastanza indirizzata e Nyberg in Portogallo per una gara aperta dopo le polemiche della gara di andata. Prima della gara di andata quella di Zwayer era una designazione nella norma: dopo quanto successo in Belgio e le polemiche dalla Roma forse avrei evitato un arbitro tedesco per la gara di Bergamo. Atalanta, per me, nettamente superiore ai belgi.
Nelle gare di mercoledì mi aspetto Vincic a Madrid (il suo Var fa da Avar martedi), molto indirizzate le gare di Dormundt e Parigi, mentre mi aspetto Oliver per la Juventus. Potremmo avere Taylor per il derby francese già deciso e magari Kovacs in Germania se la designazione è stata fatta prima della gara di andata.
Da capire chi verrà assegnato per Roma-Porto: caduto Marchiniak, rimangono per me Turpin o Makkelie o, in alternativa, Letexier o Vincic (ma lo sloveno lo vedo a Madrid).
Salt

Messaggioda BlueLord il dom feb 16, 2025 8:45 pm

Salt, ti aspetti Oliver per la Juventus in questo clima dell'Italia contro Rosetti?
Resto basito da tale pronostico specifico.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali