Europei di calcio Germania 2024

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda Observer il mer lug 10, 2024 1:33 pm

e a me poi ... niente mi toglie maliziosamente dalla testa che non sia mai stato veramente in gioco. se vuoi preservare un cavallo vincente per la finale ... non gli fai incontrare negli ottavi dove esce di sicuro la nazionale del presidente dell'UEFA che ha la nomea di essere collerico, vendicativo e fumantino.

e questo Rosetti lo sa bene ... nel 2008 le rogne le diedero a Webb e a Mejuto ma lui fu preservato per un percorso senza inciampi alla finale con Griselli e Calcagno.

così ... pensiero tra me e me che mi è venuto quando ho saputo ...
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda marblearch il mer lug 10, 2024 1:56 pm

vabbè pazienza dai, bella carriera per Orsato...belle soddisfazioni...ora pensiamo ai giovani che stanno crescendo...a Guida che ha fatto un bellissimo europeo...a Mariani che sta facendo benissimo in Sud America. Daniele rimarrà nella storia dell'arbitraggio italiano anche senza questa finale.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda baywatch il mer lug 10, 2024 2:13 pm

BlueLord ha scritto:
rizzoli98 ha scritto:
Observer ha scritto:quindi Daniele è già tornato in Italia?
lo dico perchè in rassegna stampa mi era spuntato un articolo di Fanpage che lo dava come possibile Arbitro della Finale, articolo di ieri.

sinceramente, non ci sto capendo un accidente!

Si, sono rientrati lunedì pomeriggio, Daniele è rimasto molto spiazzato, sembrerebbe che sono volate parole con il committee Uefa non con Rosetti. Questo significherebbe che la decisone di non arbitrarla sarebbe arrivata molto prima di Inghilterra - Svizzera e da li la discussione.

Tutto corrisponde con le ricostruzioni che provengono dai siti esteri...

Potete quotare qualcuno di questi articoli così ce li leggiamo anche noi? Grazie
baywatch

Ha detto grazie: 68 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Messaggioda Sognatoreadri il mer lug 10, 2024 9:20 pm

marblearch ha scritto:vabbè pazienza dai, bella carriera per Orsato...belle soddisfazioni...ora pensiamo ai giovani che stanno crescendo...a Guida che ha fatto un bellissimo europeo...a Mariani che sta facendo benissimo in Sud America. Daniele rimarrà nella storia dell'arbitraggio italiano anche senza questa finale.

Pazienza? Il movimento non cambierà mai con queste risposte assurde.
Dovresti essere il primo ad arrabbiarti.
Come la prenderesti se tu che sei a capo di un comparto aziendale dovessi prendere una decisione imposta da uno che non c'entra un fico secco con il tuo ruolo?
Se fai spallucce e ti tieni il tuo posto,ben remunerato e te ne freghi di meritocrazia, sicuramente farai carriera ma il tuo valore di dirigente è pari a 0.
Se ti ribelli, imponi la tua decisione oppure te ne vai a testa alta il tuo valore è immane.
Personalmente, a livello professionale, mi è già capitato, la seconda opzione è stata la scelta e sono fiero di averla attuata.
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda marblearch il mer lug 10, 2024 10:15 pm

Complimenti a te.
Ogni ricostruzione non ha certezze, per cui prima di incolpare Rosetti di essere un debole asservito, io ci penso bene.
È tutto un pianto per questa finale mancata. A tutti dispiace che Orsato non abbia avuto la finale. Ma sono comunque rimasti eccellenti arbitri per le fasi finali. Non vedo scandali. Il movimento arbitrale italiano continua.
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda emiro1965 il mer lug 10, 2024 10:45 pm

Per gioco provo a indovinare chi farà la finale.... dico Turpin con Letexier IV.

Io la darei a Letexier.

E Rodri miglior calciatore del torneo.
Ultima modifica di emiro1965 il mer lug 10, 2024 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda ilmile il mer lug 10, 2024 10:53 pm

Sia chiaro, ovviamente facevo il tifo per Orsato e sono convinto che per background, curriculum e anche se si pensa a questi europei avrebbe meritato di arbitrare la finale (mi spiace ma se si parla di meritocrazia pura, il solo che la meritava è Lexeter, che a sto punto spero la faccia).
Detto questo, se fossero vere le pressioni di Ceferin (e, giusto per inciso, visto il personaggio, ci credo eccome), i casi sono 2: o Rosetti ha le palle e si dimette (e a quanto abbiamo capito tutti non le ha), o io fossi Rocchi, direi chiaramente che fin quando c'è Ceferin, gli arbitri italiani non sono più disponibili ad arbitrare gare sotto l'egida dell'uefa.
Non posso permettere che i miei arbitri non siano designati da chi di dovere e che ricevano o meno gare importanti sulla base della simpatia o meno che manifestano alle squadre slovene.
PS. A proposito Zwayer ha arbitrato malissimo
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte

Messaggioda GioClasse90 il mer lug 10, 2024 11:03 pm

Non una prestazione da semifinale di un Europeo per Zwayer, che ha dato sempre l'idea di rincorrere la partita e di non esserne mai in pieno controllo.

Nei minuti finali si perde un corner per gli olandesi, e poi il fallo da cui nasce l'azione del gol decisivo inglese per me è inesistente.
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte

Messaggioda marblearch il mer lug 10, 2024 11:03 pm

Addirittura scioperiamo dalla...Uefa...ma sì, tanto già come Federazione contiamo poco o nulla ...come Nazionale siamo da terza fascia ...adesso mettiamoci pure fuori della Uefa come Arbitri....ma siete seri o la calura estiva da alla testa ?
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda ilmile il mer lug 10, 2024 11:16 pm

Sono serissimo.
Se parliamo di meritocrazia e ruolo, tu, capo degli arbitri italiani manderesti in una competizione un tuo ragazzo senza sapere se lo ha voluto il designatore, o il presidente della UEFA, e soprattutto senza sapere se quella gara se l'era meritata o se magari è un ripiego perché nel turno prima una squadra simpatica al presidente UEFA ha perso per un (giusto) rigore concesso?
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali