Europei di calcio Germania 2024

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda bracco75 il gio lug 11, 2024 12:50 pm

marblearch ha scritto:
bracco75 ha scritto:Ma è possibile che in ogni thread dobbiate battibeccare, e sempre voi? E basta su! Tutti volevano che Orsato dirigesse la finale, non accadrà, pare, e per questo nessuno morirà, l'arbitraggio italiano continuerà ad esistere, ed arriverà il tempo di un altro italiano. Non mi pare che il nostro movimento non abbia avuto gratificazioni negli ultimi 20 anni, e lo stesso Orsato ha diretto una finale di CL, una gara inaugurale ed una semi di Mondiale (se vogliamo, Rocchi come arbitro ha avuto molto meno). Poi, discutiamo di Rosetti, Ceferin, ecc, ecc, ma basta polemiche futili.

Senti amico mio....io.non battibecco. Se tu fai il moderatore fallo bene. Io dico la mia ( e avevo ragione, perché Rosetti ha premiato il migliore...è così) e uno mi da della comare di paese, l 'altro del poltronaro coi sudditi. E basta no ! Fai il tuo mestiere e censura chi offende . Io non battibecco ok ??!!

Invece lo fai, ed in ogni thread, e sempre con gli stessi. E noi siamo stufi. Dunque sei avvisato, tu e tutti i tuoi contraddittori.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda bracco75 il gio lug 11, 2024 12:53 pm

UW54 ha scritto:Diciamo che almeno per l’ultima partita la commissione si è un po’ ripresa, anche se la designazione è abbastanza strana: arbitro della stessa nazionalità di una semifinalista, avrà solo una decina di giorni di pausa prima delle Olimpiadi, in più non ha lo standard di esperienza che ci si aspetterebbe per una designazione di questo tipo.
Comunque, se non si voleva designare Orsato, non c’era scelta migliore di Letexier. Per una volta non si può dire che alla commissione sia mancato coraggio. Purtroppo cose che dovrebbero essere ordinarie (che la finale la faccia uno tra i più bravi, indipendente dal background) spesso diventano straordinarie…

Questa è l'unica designazione che mi piace di tutto il campionato europeo, e ne do atto alla Commissione. Giustamente Marciniak viene un pò penalizzato dopo una stagione non esaltante, peccato solo che Orsato lasci così, ma, se così doveva essere, meglio vedere Letexiere che un altro dei soliti.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda val35 il gio lug 11, 2024 12:54 pm

BlueLord ha scritto:
aiasalento81 ha scritto:Semplicemente a 50 anni non sei un trentenne brillante quindi non hai certo la resistenza e l'esplosività uguale e devi "razionalizzare", ma nessun problema nelle sue prove. Non siamo alle Olimpiadi di atletica. Dai ditemi tutto ma non che non abbiano dato la finale a Orsato per un problema di forma fisica

Sicuramente non sarà ESCLUSIVAMENTE per la forma fisica che non abbia diretto la finale, ma se la finale risponde al nome di un arbitro di 35 anni contro i quasi 50 di Orsato... con un prototipo totalmente opposto a quello del veneto, qualche riflessione forse la dovremmo fare?

Dai Blue, questa di Letexier è solo una mera coincidenza, perché si sono allineate una serie di situazioni dovute a determinate e scriteriate scelte della commissione che hanno portato a questo. Abbiamo accusato per due anni Rocchi di designare senza programmazione, ma almeno la serie A dura 38 giornate e 380 partite, qui in una competizione di un mese e 50 gare si sono trovati a sperare nella vittoria della Spagna per salvare la faccia e fare una designazione forse meritocratica. E dico forse, perché alla fine Letexier sarà stato il migliore, ma anche lui di certo non impeccabile in questo europeo, come tutti, tendenti al ribasso rispetto alle prestazioni nelle coppe.
val35

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda Sognatoreadri il gio lug 11, 2024 1:00 pm

marblearch ha scritto:
bracco75 ha scritto:Ma è possibile che in ogni thread dobbiate battibeccare, e sempre voi? E basta su! Tutti volevano che Orsato dirigesse la finale, non accadrà, pare, e per questo nessuno morirà, l'arbitraggio italiano continuerà ad esistere, ed arriverà il tempo di un altro italiano. Non mi pare che il nostro movimento non abbia avuto gratificazioni negli ultimi 20 anni, e lo stesso Orsato ha diretto una finale di CL, una gara inaugurale ed una semi di Mondiale (se vogliamo, Rocchi come arbitro ha avuto molto meno). Poi, discutiamo di Rosetti, Ceferin, ecc, ecc, ma basta polemiche futili.

Senti amico mio....io.non battibecco. Se tu fai il moderatore fallo bene. Io dico la mia ( e avevo ragione, perché Rosetti ha premiato il migliore...è così) e uno mi da della comare di paese, l 'altro del poltronaro coi sudditi. E basta no ! Fai il tuo mestiere e censura chi offende . Io non battibecco ok ??!!

Ha premiato il migliore? Si, solo perché la Francia non è in finale altrimenti avresti detto lo stesso del polacco?

A me di politica non frega niente il mio dibattito è solo ed esclusivamente tecnico.

Se orsato non è mai stato nei piani (probabile) ha meritato di fermarsi così presto? Ha fatto peggio di un vincic? Di zwayer?
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda andre79 il gio lug 11, 2024 1:03 pm

Sono rimasto sorpreso dalla designazione di letexier. Solo per un veto di ceferin, altrimenti era di orsato la finale, rosetti mi ha deluso moltissimo!!!!
andre79

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Categoria: Terza

Messaggioda BlueLord il gio lug 11, 2024 1:25 pm

Con la Francia in finale non ci sarebbe stato altro nome che Marciniak a quel punto (infatti esce quarto), viste le designazioni precedenti, allora il giudizio sulla commissione sarebbe completamente cambiato?
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda UW54 il gio lug 11, 2024 1:39 pm

BlueLord ha scritto:Con la Francia in finale non ci sarebbe stato altro nome che Marciniak a quel punto (infatti esce quarto), viste le designazioni precedenti, allora il giudizio sulla commissione sarebbe completamente cambiato?

No, il giudizio (il mio almeno) rimane molto negativo. Grazie anche all’eliminazione della Francia hanno salvato quel che rimaneva salvabile.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda pecosbill il gio lug 11, 2024 2:18 pm

Giusto così, anche per che l'aveva chiesto il vecchio pecosbill!!!
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda Sognatoreadri il gio lug 11, 2024 2:30 pm

BlueLord ha scritto:Con la Francia in finale non ci sarebbe stato altro nome che Marciniak a quel punto (infatti esce quarto), viste le designazioni precedenti, allora il giudizio sulla commissione sarebbe completamente cambiato?

Il mio non è cambiato perché solo il Fato ha "aiutato* la commissione. Altrimenti non si sarebbe usciti dal polacco, per me rimane negativo per programmazione e gestione organico, come il fatto che zwayer abbia dovuto per forza ricevere un altra gara, sicuri fosse previsto lui per la gara di ieri?
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il gio lug 11, 2024 3:20 pm

BlueLord ha scritto:Game 51, Final
Berlin, 14 July 2024 21:00 CET
SPAIN - ENGLAND
Referee: François Letexier FRA
Assistant Referee 1: Cyril Mugnier FRA
Assistant Referee 2: Mehdi Rahmouni FRA
Fourth Official: Szymon Marciniak POL
Reserve Assistant Referee: Tomasz Listkiewicz POL
Video Assistant Referee: Jérôme Brisard FRA
Assistant Video Assistant Referee 1: Wille Delajod FRA
Assistant Video Assistant Referee 2: Massimiliano Irrati ITA
UEFA Referee Observer:
UEFA Delegate: Filip Popovski MKD

Al di là degli eventi che hanno permesso questa designazione devo dire che, venuto meno Orsato, mi piace parecchio.
Mi piace però se porta con se il messaggio di uno svecchiamento, dell'essersi reso conto che affidarsi sempre agli stessi arbitri (Taylor in primis) non vuol dire garantire buone prestazioni, semmai ottieni un rilassamento dei presunti top. Vedremo se Rosetti ha imboccato la via del ringiovanimento ed in questo caso dovranno essere bravi ad inserirsi Sozza e Colombo. Largo ai giovani........speriamo
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali