GioClasse90 ha scritto:Salt ha scritto:Senegal-Ecuador è un sedicesimo di finale : gli africani devono vincere per passare (o pareggiare e sperare in una sconfitta con due gol di scarto dell'Olanda, molto difficile), ai sud americani basta un punto. Qui ci sarà un arbitro europeo, direi Turpin potrebbe essere un ottimo candidato. Qatar-Olanda conta solo per gli orange ma soprattutto per il primo posto: secondo me qui potremmo vedere un arbitro di "supporto" o un arbitro che non ha fatto molto bene nella prima giornata (per esempio Elfath).
Vediamo come va Inghilterra-Usa: a prescindere dal risultato già decisiva la sfida fra Usa-Iran, qui ci vorrà un nome davvero importante.
Bravo Salt, stavo pensando anch'io alla bollentissima sfida, dai mille risvolti anche extracalcistici, USA-Iran, peraltro decisiva per le sorti di entrambe le squadre.
Leggo online che nel 1998 fu addirittura il presidente Blatter stesso a chiedere e ottenere la designazione di un arbitro svizzero, in segno di neutralità.
Oggi non ci sono arbitri svizzeri al Mondiale, perciò credo che questa possa essere la gara dell'esperto Gassama. Altrimenti un europeo, come Turpin.
bracco75 ha scritto:GioClasse90 ha scritto:Salt ha scritto:Senegal-Ecuador è un sedicesimo di finale : gli africani devono vincere per passare (o pareggiare e sperare in una sconfitta con due gol di scarto dell'Olanda, molto difficile), ai sud americani basta un punto. Qui ci sarà un arbitro europeo, direi Turpin potrebbe essere un ottimo candidato. Qatar-Olanda conta solo per gli orange ma soprattutto per il primo posto: secondo me qui potremmo vedere un arbitro di "supporto" o un arbitro che non ha fatto molto bene nella prima giornata (per esempio Elfath).
Vediamo come va Inghilterra-Usa: a prescindere dal risultato già decisiva la sfida fra Usa-Iran, qui ci vorrà un nome davvero importante.
Bravo Salt, stavo pensando anch'io alla bollentissima sfida, dai mille risvolti anche extracalcistici, USA-Iran, peraltro decisiva per le sorti di entrambe le squadre.
Leggo online che nel 1998 fu addirittura il presidente Blatter stesso a chiedere e ottenere la designazione di un arbitro svizzero, in segno di neutralità.
Oggi non ci sono arbitri svizzeri al Mondiale, perciò credo che questa possa essere la gara dell'esperto Gassama. Altrimenti un europeo, come Turpin.
Urs Meier
| World Cup 2026 | Forum: Internazionali | Autore: bracco75 | Risposte: 211 |
| Cartellini Fifa | Forum: Varie | Autore: Aleago | Risposte: 22 |
| MESSICO - SUDAFRICA Mondiali FIFA 2026 | Forum: Casistica | Autore: lahir | Risposte: 12 |
| Arbitro mondiale FIFA respinto all’ingresso negli USA | Forum: Notizie | Autore: cammello | Risposte: 40 |
| 2025/26 FIFA WC European Qualifiers - Referee Appointments M | Forum: Internazionali | Autore: bracco75 | Risposte: 0 |
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti