Designazioni Internazionali

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda AssistantRef il ven mar 22, 2013 11:24 am

Si', la gara della Spinelli era gia' pubblicata sul sito della Uefa (come tutti gli altri quarti di finale) da un po' di settimane (scelta curiosa, quella della Uefa, di divulgare designazioni per le Coppe femminili e le qualificazioni dei tornei giovanili con quasi un mese di anticipo)
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda BlueLord il lun mar 25, 2013 5:52 pm

Vi dovevo questa designazione.

25/03/2013
Italia - Ucraina
Amichevole Under 21
Alain Bieri (Svizzera)
Dettamanti - Sangiovanni
IV UFFICIALE: Sebastiano PERUZZO
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda bracco75 il mer mar 27, 2013 12:08 pm

BlueLord ha scritto:(Grazie Assistant)

QUALIFICAZIONI BRASILE 2014 - UEFA

26/03/13
Malta - Italia
Referee: Serdar GOZUBUYUK (NED)
Assistant Referee 1: Charles SCHAAP (NED)
Assistant Referee 2: Hessel STEEGSTRA (NED)
Fourth official: Richard LIESVELD (NED)

22/03/13
Moldavia - Montenegro
Referee: Daniele ORSATO (ITA)
Assistant Referee 1: Mauro TONOLINI (ITA)
Assistant Referee 2: Gianluca CARIOLATO (ITA)
Fourth official: Paolo MAZZOLENI (ITA)

26/03/13
Galles - Croazia
Referee: Luca BANTI (ITA)
Assistant Referee 1: Nicola NICOLETTI (ITA)
Assistant Referee 2: Riccardo DI FIORE (ITA)
Fourth official: Mauro BERGONZI (ITA)

Infine vi posso dare anche l'arbitro dell'amichevole Brasile-Italia di giovedì 21 a Ginevra, successivamente la terna completa:

Amichevole
21/03/13
Brasile - Italia
Referee: Stephan Studer (SUI)

Mi è molto piaciuto il direttore di gara olandese ieri sera.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda arbitro87 il mer mar 27, 2013 12:20 pm

Serdar GOZUBUYUK di chiare origini turche nato il 29 ottobre 1985 credo sia tra i più giovani fischietti a questi livelli del panorama internazionale, anche a me è piaciuto moltissimo e gli episodi decisivi li ha visti perfettamente. Credo farà un'eccellente carriera, molto bravi anche gli assistenti con chiamate al limite. Unico appunto a mio parere il fischio, decisamente da migliorare.
Ultima modifica di arbitro87 il mer mar 27, 2013 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda BlueLord il mer mar 27, 2013 12:21 pm

Infatti, la partita sulla carta poteva sembrare una passeggiata ma ha fatto veramente bene dovendo dare subito due rigori. Non ha voluto usare cartellini, ma quello per Buffon nella situazione del fallo era inevitabile. Direzione molto buona!
Ceniti nella moviola sulla gazzetta di oggi ha lanciato una frecciata alla nostra "scuola" arbitrale, facendo il paragone e dicendo che un 27-28 enne qui da noi si barcamena tra Lega PRO e serie B mentre in altri paesi già è capace di arbitrare e bene partite internazionali.
Insomma, la solita questione di cui qui ci ritroviamo a discutere tanto e su cui non troviamo mai un accordo. È davvero sempre necessaria tutta questa trafila, oppure talvolta si potrebbe essere più elastici, promuovendo anche sulla base di una fiducia?
Sta di fatto che un internazionale in Italia sotto i 30 anni non verrà mai fuori, a maggior ragione ora con la creazione della categoria "CAN B".
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda bracco75 il mer mar 27, 2013 12:28 pm

La divisione della CAN è stata una cosa dannosa oltre ogni immaginazione. E' vero che all'estero da sempre gli arbitri emergono a livello internazionale molto prima (basti ricordare i casi di Milton Nielsen, Mikkelsen, Pedersen), soprattutto nelle scuole delle Nord Europa, ma da noi sino a 7-10 anni fa c'era la possibilità di farlo: Paparesta, Peruzzo, Stefanini e tanti altri sono arrivati giovanissimi ai vertici. Oggi invece questa possibilità è del tutto preclusa!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda pized85 il mer mar 27, 2013 12:56 pm

Secondo me però il discorso è un pò più complicato, a mio parere un arbitro molto giovane avrebbe molta difficoltà(per cause ambientali/pressioni) ad arbitrare gare di cartello in serie A(e di conseguenza diventare internazionale). Secondo me soffriamo molto dell'ambiente in cui siamo costretti ad arbitrare, l'arbitraggio a livello europeo è obbiettivamente più facile e di conseguenza è più facile raggiungere i vertici in giovane età...
pized85
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda AssistantRef il mer mar 27, 2013 3:27 pm

A meno che la FIFA non imponga arbitri per i Mondiali under 40 (come si è vociferato), credo che stanti i limiti attuali (45 anni, che poi si è visto tradursi in 39 anni per vedere il debutto in Champions League) non ci sia la necessità di forzare in modo forsennato la ricerca dell’arbitro internazionale under 30 (che può avere l’unico vantaggio di frequentare corsi di formazione ad hoc e ad avere supporto di tutors e mentors vari).
Detto questo, immaginando un età minima di 21 anni per essere promossi dalle Regioni (più giovani mi sembra veramente molto azzardato), l’unico modo per potenzialmente consentire ad un Under 30 di diventare internazionale credo sia non tanto l’eliminazione della scissione CAN A-CAN B (che risolverebbe altri problemi, ma non credo questo, visto che comunque tre campionati di apprendistato nella massima categoria prima della nomina internazionale bisogna pur farli), ma forse l’eliminazione della CAI: poi bisognerebbe ragionare a che prezzo (in termini di perdita di esperienze e regolarità dei campionati diretti da persone con un bagaglio spesso ancora limitato) si otterrebbe quel risultato, che io considero scarsamente rilevante (ad oggi, poi se cambieranno i limiti imposti dalla FIFA si potrà ragionare diversamente).
Consideriamo poi, per la cronaca, che il metodo instaurato in Olanda dal designatore Dick Van Egmond, e dalla Federazione da cui dipende, non è esattamente il migliore, e credo neanche molto intelligente: non ci sono limiti d’età in uscita (dirigono ancora i 51enne Wegereef e Bossen) e questo lo ritengo accettabile, mentre sono stati introdotti da poco dei rigidi parametri in entrata (essere nettamente al di sotto dei 30 anni per entrare nel primo gruppo), ma non solo: se non si esplode nel giro di tre stagioni, si viene irrimediabilmente dismessi anche se in tenerissima età (come accaduto per i poco più che trentenni Van Meenen e Winter), col risultato che attualmente esiste un solco profondissimo tra gli internazionali ed i veterani della vecchia guardia da una parte, e qualche giovanissimo under 30 dall'altra (è saltata la generazione di mezzo).
AssistantRef
Top Forumista 2011

Messaggioda lorenzo92 il mer mar 27, 2013 7:18 pm

Sì, infatti questo sistema olandese non sembra un gran che. Non potrebbero mai avere un Romeo o un Mazzoleni.
Comunque molto bravo Gozubuyuk (=grande occhio :D ).
lorenzo92

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda AssistantRef il sab apr 06, 2013 5:44 pm

RITORNO SEMIFINALI WOMEN CHAMPIONS LEAGUE DEL 21 APRILE
Wolfsburg-Arsenal: Silvia Tea Spinelli

Fonte: http://www.uefa.com/womenschampionsleag ... index.html

Dopo un quarto di finale, l'italiana designata per una semifinale e a questo punto pare certa la sua convocazione per i prossimi Europei femminili in programma da inizio luglio in Svezia.
AssistantRef
Top Forumista 2011

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali