Notizie internazionali e varie

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda BlueLord il mar mag 17, 2022 6:21 pm

mauro66 ha scritto:Mi risulta che Marchetti, Palermo e Perrotti stanno partecipando al CORE a Nyon

Notizia assolutamente interessante, non capisco perché non riportata dall'AIA (Marchetti è assente da un po', in effetti).
Dunque si conferma il grande apprezzamento della commissione di Rocchi nei confronti del laziale, preso e proposto subito in determinati contenti, accelerando anche il percorso rispetto alla norma. Questa scelta è prospettica per il futuro: ora come ora potremmo dire che elementi come Sozza (sicuro) ed Ayroldi (un po' a seguire) non ne abbiano bisogno per nulla, mentre ove Marinelli fosse fatto internazionale, penso che andrebbe così, senza troppo sbocco, diciamo, internazionale di un po' tarda nomina, ed ecco perché la scelta del laziale (32 anni e mezzo ad oggi). Sugli assistenti poco da dire, già in focus sotto la gestione Rizzoli, qui si è continuato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda phileasfogg il mar mag 17, 2022 6:49 pm

Ottima notizia, mi aspettavo lui per il CORE e così è stato, considerando che Massimi lo ha già frequentato. Fosse stato in condizione, normalmente, avrei mandato Dionisi, purtroppo così non sarà.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda claus74 il mar mag 17, 2022 7:18 pm

Notizie sugli assistenti possibili promossi ad internazionali con il 2023?
claus74
 
Messaggi: 274
Iscritto il: lun apr 28, 2008 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda genius-39 il mar mag 17, 2022 9:07 pm

Bisognerà vedere quanti posti libereranno. Meli, 45 anni al 31.12 dovrebbe essere confermato nelle liste per il 2023 e 2024 in quanto merita l'europeo. Vedremo Giallatini, 47 anni a breve. I più anziani dovrebbero essere loro. Insomma, posti sono pochi.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda emiro1965 il sab mag 21, 2022 10:37 am

La Francia ha annunciato i due arbitri promossi in Ligue1 :

- Mathieu Vernice , nato nel 1993, da Nizza, Provence-Alpes-Côte d’Azur,
A 24 anni fischiò in Troyes-Metz (Ligue1) perchè da IV sostituì l'arbitro infortunato

-Marc Bollengier , nato nel 1991, dalla Hauts de France, a nord di Lille. Da segnalare che ha fatto solo un anno di Ligue2

Ho trovato una sua intervista di 4 anni fa dove racconta la sua esperienza di doppio tesseramento calciatore / arbitro.

Ciao Marc, puoi presentarti velocemente?
Buongiorno ! Marc BOLLENGIER, 28 anni, sposato e padre di un bambino da lunedì 1 giugno.
Giocatore fino all'età di 14 anni con il club di Noordpeene, poi ho giocato nello Sporting fino all'età di 18.
Contemporaneamente, all'età di 15 anni, ho iniziato ad arbitrare come "Giovane Arbitro Distrettuale", poi negli anni sono riuscito a scalare i diversi livelli fino a diventare "Giovane Arbitro Federale".» (arbitro Nazionale U19), poi per 5 anni, « Federal Arbitrator 4 » (arbitro di National 2 e 4th arbitro in Ligue 2).
E finalmente ho appreso di recente, la mia evoluzione da Arbitro Federale 3, dalla prossima stagione, che mi ha permesso di scoprire il campionato "Nazionale", oltre che la Ligue 1 come 4° arbitro.

Ci racconti come sei arrivato nel mondo del calcio e come sei arrivato a essere chiamato arbitro?
Sono arrivato nel mondo del calcio da bambino che vive a 50 metri dallo stadio AS Noordpeene, naturalmente passavo tutti i fine settimana in campo a calciare un pallone.
E da quando avevo 4 anni, non ho mai lasciato questo rettangolo verde… Sicuramente con un'evoluzione nella funzione ma sempre con la stessa passione!
È così che ho iniziato ad arbitrare. A 14 anni, per il desiderio di aiutare la mia società e sicuramente per fare un po' di esercizio, sabato mattina stavo andando ad arbitrare le partite dell'U9/U10. E poi uno dei dirigenti del club mi ha proposto di diventare arbitro ufficiale. Portato al gioco, ho seguito assiduamente i corsi teorici per imparare le regole del gioco, poi è arrivato il momento dei primi fischi durante le partite ufficiali. Ed è stato un vero click, è nato un piacere pazzesco prendere decisioni, affermare queste decisioni anche se impopolari.
E da quel giorno, vado ogni fine settimana nei diversi stadi della Francia, dicendomi costantemente che le prestazioni arriveranno solo se provo piacere nell'esercitare la mia passione.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda BlueLord il mer mag 25, 2022 2:39 pm

Entrano nel vivo anche le preselezioni per il mondiale femminile del 2023.
Rese note due convocazioni: quelle per il mondiale under 20 femminile il prossimo agosto in Costa Rica, e quelle per il Torneo di Tolone, quest'anno utilizzato dalla FIFA in tale ottica. Per la prima volta in una competizione FIFA, al mondiale femminile under 20 di agosto, ci saranno tutte donne come VAR ed AVAR.
Per alcune convocate UEFA estate di grandi impegni, dopo la già nota chiamata per gli Europei femminili del mese precedente.
FI.jpg

PA.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda BlueLord il gio giu 09, 2022 9:23 am

Per Di Monte (assistente), Mariani e Valeri (VAR), seminario preparatorio per EURO 2022 femminile, in Turchia dal 5 giugno al 9 (oggi).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda BlueLord il ven giu 10, 2022 10:51 am

Si ritira lo scozzese Robert Madden (1978), Category 1 "alto" e di vastissima esperienza, con anche alcune competizioni FIFA nel palmares. Gli è mancato quel piccolo balzo per diventare Elite, essendo stato anche in corsa, ma essenzialmente può ritenersi molto soddisfatto.
Il post d'addio: https://www.instagram.com/p/CennSROKcfM/
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda BlueLord il dom set 04, 2022 6:40 pm

Secondo alcune notizie che circolano, ma senza conferma ufficiale da parte dell'UEFA, lo scozzese Dallas avrebbe abbandonato la commissione arbitrale, probabilmente di comune accordo: si legge di un suo impiego presso la federazione turca al momento, non come responsabile totale, comunque, ma a mo' di collaboratore.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda BlueLord il mar set 06, 2022 11:27 am

C'era qualcuno che aveva chiesto sul forum a riguardo, ecco la circolare FIFA con la scadenza delle scelte per le nomine ad internazionale del 2023: https://digitalhub.fifa.com/m/405aad740 ... sts_EN.pdf
25 settembre, quindi manca poco, possibile che come l'anno scorso, l'AIA comunichi anticipatamente le scelte a fine settembre
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Designazioni Internazionali Forum: Internazionali Autore: Odoacre85 Risposte: 3048
Varie Serie B 17^ giornata Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 12
Varie 13°turno serie B Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Varie 12° turno serie B Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Varie Serie B 11^ giornata Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 5

Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti