EURO 2020 - Arbitri selezionati

Re: EURO 2020 - Arbitri selezionati

Messaggioda emiro1965 il mar mag 11, 2021 7:01 pm

Io ho indossato le nere ADIDAS di diverse fattezze, come potrebbero piacermi queste divise qui Obs ? Ma il mio occhio si è abituato e ora le tollera. Queste ultime proposte per EURO non mi piacciono molto, preferisco quasi le italiane Legea.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: EURO 2020 - Arbitri selezionati

Messaggioda Observer il mar mag 11, 2021 9:00 pm

come colori anche io. come tessuti mille volte meglio macron
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: EURO 2020 - Arbitri selezionati

Messaggioda genius-39 il mer mag 12, 2021 9:57 am

Se avessero mantenuto Rocchi nelle liste FIFA e fatto crescere meglio Massa, l'Italia avrebbe 3 arbitri agli europei. Kuipers, è 100.000 volte meglio di qualche nostro arbitro internazionale de iure ma non de facto, altro che 48 anni. La Gran Bretagna, quelli che non hanno il limite d'età, 2 arbitri. La Germania che lo ha a 47 anni, 3. E ai mondiali rischiamo di rimanere a secco a meno che non ci vada il 47enne Orsato. In 10 anni siamo passati da Rizzoli, Rocchi, Orsato, Tagliavento a Orsato, Massa (???) Che amarezza. E il futuro quale è? Giua, La Penna, Chiffi, Sacchi, Sozza, Ayroldi che devono crescere in fretta. E comunque io inserirei nel NFOT "il limite d'età di 45 anni non si applica agli arbitri che sono stati inquadrati o lo sono tutt'ora nella UEFA-Elite"
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: EURO 2020 - Arbitri selezionati

Messaggioda NicoRizzo il mer mag 12, 2021 10:32 am

genius-39 ha scritto:E comunque io inserirei nel NFOT "il limite d'età di 45 anni non si applica agli arbitri che sono stati inquadrati o lo sono tutt'ora nella UEFA-Elite"

Questo è già previsto dalle norme in vigore.
Io sono ancora scettico su Orsato ai Mondiali, si giocheranno in inverno e sarebbe obbligato a fare altre due stagioni piene: non è scontato che riesca a mantenersi su questi livelli. Ci auguriamo che possa innanzi tutto togliersi delle soddisfazioni in questo Europeo, Italia permettendo, e poi vedremo nella prossima stagione quale sarà la sua tenuta: la sua grande forza mentale potrebbe fare la differenza.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3968
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 305 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: EURO 2020 - Arbitri selezionati

Messaggioda genius-39 il mer mag 12, 2021 10:39 am

NicoRizzo ha scritto:
genius-39 ha scritto:E comunque io inserirei nel NFOT "il limite d'età di 45 anni non si applica agli arbitri che sono stati inquadrati o lo sono tutt'ora nella UEFA-Elite"

Questo è già previsto dalle norme in vigore.
Io sono ancora scettico su Orsato ai Mondiali, si giocheranno in inverno e sarebbe obbligato a fare altre due stagioni piene: non è scontato che riesca a mantenersi su questi livelli. Ci auguriamo che possa innanzi tutto togliersi delle soddisfazioni in questo Europeo, Italia permettendo, e poi vedremo nella prossima stagione quale sarà la sua tenuta: la sua grande forza mentale potrebbe fare la differenza.


Io intendevo anche chi è stato elite in passato ma non lo è più perchè ritirato dalle liste, ovvero un Orsato rimane internazionale fino al 31.12.2022 ma dalla CAN esce quando vuole: 2023, 2025 ...
Speriamo che mantenga la condizione atletica, ma in Europa ci sono tanti arbitri ultraquartacinquenni: Kuipers -1973, Marriner, Atkinson -1971, Grafe -1973 ed altri.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti