UEFA EURO 2020

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda emiro1965 il mar giu 15, 2021 3:33 pm

bracco75 ha scritto:
andre79 ha scritto:c'era stato un egiziano nel 2000 Gamal El ghandour


tra i protagonisti - peraltro - del disastro arbitrale del 2002 in Korea-Japan


è stato il mondiale della svolta. C'è un prima e un dopo Japon Korea.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda giampy1972 il mar giu 15, 2021 4:10 pm

Edwin ha scritto:forse se n'era già parlato...ma perchè c'è un argentino agli europei?

questi scambi tra federazioni sono già avvenuti, ma agli europei non ricordo onestamente

l'egiziano Ghandour nel 2000
un arbitro di basso livello che fece male sia agli europei che ai mondiali 2002

EDIT te lo avevano già detto :ok
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda ZANIADIJESI il mar giu 15, 2021 4:17 pm

emiro1965 ha scritto:Qualcuno ha buttato un occhio su Pitana ? io ne ho guardato una trentina di minuti, il resto lo guardo appena posso. Era un po che non lo vedevo e che non vedevo una partita del sudamerica, la differenza salta subito all'occhio rispetto al desiderato e gradito UEFA. Diciamo che vedere Pitana a me personalmente mi porta al mio modo preferito di essere e vedere un arbitro, un tuffo al passato. Mi sono ormai allineato al modo europeo , proprio per questo quando vedi un arbitro che arbitra alla sudamericana la differenza è lampante. Pitana è a mio avviso , credo, la più forte personalità che ho visto indossare la divisa di arbitro ( non ho visto Concetto Lo Bello), è strepitoso. Morde, su ogni calcio d'angolo va dove si spintonano e chiaramente gli dice di smetterla anche in malo modo ma poi l'azione ha effetto, non si vedono le cose che poi succedono qui da noi su ogni angolo. Fa tantissima prevenzione, aggressiva anche. I giocatori in campo hanno quasi timore. Guardate la partita per credere. Due scuole completamente diverse, forse il distacco è ancora aumentato vedendo all'opera ultimamente i direttori UEFA. Mi sono abituato al vedere europeo ma quando vedo Pitana all' opera mi viene la nostalgia.



Arbitra uno dei campionati più bollenti al mondo, ma anche nell errore trova l'accettazione in campo, gesticola, ride, sorride, aiuta i calciatori ma sa essere incisivo, quasi "cattivo", ti quoto in tutto emiro, direttore davvero eccezionale per il mio modo di intendere.
Basta vedere la serenità con cui i calciatori e lo stesso pitana aspettano la decisione su un gol annullato per fuorigioco, massima calma.
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda giampy1972 il mar giu 15, 2021 4:37 pm

a me l'arbitro stile "vigile urbano che dìrige il traffico". non è mai piaciuto e mai piacerà.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda BlueLord il mar giu 15, 2021 5:22 pm

Ungheria - Portogallo sembra la prima partita verissima, con lo stadio completamente pieno, i primi minuti sono stati di una difficoltà paragonabile a tutte le altre disputate finora o quasi, non esagero, vabbè a parte alcune, ma si percepisce una differenza incredibile.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda phileasfogg il mar giu 15, 2021 5:23 pm

giampy1972 ha scritto:a me l'arbitro stile "vigile urbano che dìrige il traffico". non è mai piaciuto e mai piacerà.

Se tu vedi Pitana in questo modo vuol dire o che l’hai visto per poco oppure devi vederlo meglio, con un’altra visione, perché non penso sia possibile sminuirlo a “vigile urbano”.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda emiro1965 il mar giu 15, 2021 5:58 pm

Conservo nella mente, ben impresso nella memoria, il grande direttore turco che è stato anni addietro non l'attuale. Mi ero quasi scordato del valore aggiunto sul ritmo che da lo stadio pieno. Che bell'effetto.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda BlueLord il mar giu 15, 2021 6:21 pm

Gil Manzano dirigerà Cile - Bolivia il 18 giugno, prima gara a lui assegnata come ospite UEFA in Coppa America. Curiosamente, i due "ospiti" hanno ottenuto ufficialmente la prima designazione lo stesso giorno (almeno pubblicamente, ovviamente).
Il direttore Gil Manzano farà esperienza, forte del suo parlare la stessa lingua della quasi totalità delle nazionali lì presenti (anche questo non è stato deciso a caso, secondo me). Non sarà lo stesso per Rapallini in Ucraina - Nord Macedonia, vedremo come interagirà.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda MrSoul il mar giu 15, 2021 6:35 pm

EDIT wrong thread.. ho spostato il mio post in un thread apposito
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: UEFA EURO 2020

Messaggioda BlueLord il mar giu 15, 2021 6:37 pm

L'ho messo qui per inclusione! Altrimenti nel topic designazioni internazionali l'avrebbero letto pochi. Tanto non c'è una specifica sulla Coppa America. E Gil Manzano è spagnolo... :lol: sono perdonato?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti