UEFA Nations League 2022/2023

Re: UEFA Nations League 2022/2023

Messaggioda emiro1965 il dom giu 12, 2022 11:29 am

claus74 ha scritto:Mi piacerebbe sapere, dagli utenti del sito più esperti e con più conoscenza in materia, una panoramica generale sui possibili nuovi arbitri internazionali su cui avviare il ricambio generazionale.



Mica è facile sai, provo a darti qualche nome :

-Visser Belgio 32
-Kavanagh Inghilterra 36
-Rumsas Lituania 34
-Eskås Norvegia 33
-Fesnic Romania 32
-Walsh Scozia 31
-Glova Slovacchia 34
-Obrenovic Slovenia 31
-Nyberg Svezia 33
-Ciochirca Austria 32
-Delajod Francia 29
-Pignard Francia 34
-Milanović Serbia 28 occhio !
-Šmajc Slovenia 30
-Alberola Rojas 30
-Sozza 34
e altri ragazzi italiani fortissimi che arriveranno.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: UEFA Nations League 2022/2023

Messaggioda BlueLord il dom giu 12, 2022 11:40 am

Sì veramente un'analisi lucida, multinazionalità di Emiro, gran lavoro.
Complimenti.
Posso dire Visser con mire altissime, Kavanagh da studiare attentamente per me ora più no che sì ma è stato tanto fermo con problemi, Rumsas nel momento decisivo speriamo per lui decolli, la Norvegia dovrebbe riportare in alto i fasti dopo un periodo che definire buio è un eufemismo, con Eskas, l'ho visto almeno due volte, però non mi ha convinto se devo essere onesto, ma staremo a vedere, Fesnic il rumeno con grandi mire della commissione, non a caso gran gara marteì per lui, com Hategan verosimilmente ritirato, la Romania potrebbe continuare a sfornare arbitri d'alto livello, lo scozzese è tutto da seguire, una promessa per il futuro, Glova dalla Slovacchia un po' accantonato ma ha margine. Obrenovic già ha preso il treno ed andrà sicuro, su un piano diverso daglio altri, Nyberg sta arrivando, prepotente dalla Scandinavia, Ciochirca ha diretto la finale u17 ma non l'ho mai visto, Austria troppo zero in tempi recenti, qualcosa va tirato fuori, Delajod gran volpino francese con attitudini VAR ma si spera spicchi anche la carriera sul campo, sembra molto elegante. Pignard a seguire, forse più rustico del connazionale, c'è della buona sostanza, il serbo non lo conosco per niente, Emiro ne sa di più, lo sloveno Smajc idem, ma questa Slovenia è terra di talenti totali? Incredibile lavoro di Sajn.
Su Alberola poco da dire, sarà internazionale presto, e Sozza non ne parliamo proprio, appunto, uber alles...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32806
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: UEFA Nations League 2022/2023

Messaggioda emiro1965 il dom giu 12, 2022 11:50 am

BlueLord ha scritto:Sì veramente un'analisi lucida, multinazionalità di Emiro, gran lavoro.
Complimenti.
Posso dire Visser con mire altissime, Kavanagh da studiare attentamente per me ora più no che sì ma è stato tanto fermo con problemi, Rumsas nel momento decisivo speriamo per lui decolli, la Norvegia dovrebbe riportare in alto i fasti dopo un periodo che definire buio è un eufemismo, con Eskas, l'ho visto almeno due volte, però non mi ha convinto se devo essere onesto, ma staremo a vedere, Fesnic il rumeno con grandi mire della commissione, non a caso gran gara marteì per lui, com Hategan verosimilmente ritirato, la Romania potrebbe continuare a sfornare arbitri d'alto livello, lo scozzese è tutto da seguire, una promessa per il futuro, Glova dalla Slovacchia un po' accantonato ma ha margine. Obrenovic già ha preso il treno ed andrà sicuro, su un piano diverso daglio altri, Nyberg sta arrivando, prepotente dalla Scandinavia, Ciochirca ha diretto la finale u17 ma non l'ho mai visto, Austria troppo zero in tempi recenti, qualcosa va tirato fuori, Delajod gran volpino francese con attitudini VAR ma si spera spicchi anche la carriera sul campo, sembra molto elegante. Pignard a seguire, forse più rustico del connazionale, c'è della buona sostanza, il serbo non lo conosco per niente, Emiro ne sa di più, lo sloveno Smajc idem, ma questa Slovenia è terra di talenti totali? Incredibile lavoro di Sajn.
Su Alberola poco da dire, sarà internazionale presto, e Sozza non ne parliamo proprio, appunto, uber alles...


Pignard ha fatto due giorni fa Korea-Paraguay a Suwon...boh, bella soddisfazione per lui.
Sai BlueLord il caso Slovenia è semplicissimo, se hai un buon maestro gli allievi crescono bene.

Certo non arriveranno tutti i nomi che ho fatto ma credo che tra quelli pescheranno.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: UEFA Nations League 2022/2023

Messaggioda bracco75 il dom giu 12, 2022 11:53 am

Guardando all'Italia, direi ovviamente Sozza, a seguire Ayroldi, Marchetti e Marinelli. Mi auguro un point break con un vero exploit di Maria Sole Ferrieri Caputi nel calcio maschile. Sarebbe davvero bellissimo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: UEFA Nations League 2022/2023

Messaggioda claus74 il dom giu 12, 2022 1:57 pm

Complimenti per l'analisi puntuale e meticolosa del futuro arbitrale europeo, davvero un piacere leggere le vostre conoscenze appassionate.
claus74
 
Messaggi: 274
Iscritto il: lun apr 28, 2008 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: UEFA Nations League 2022/2023

Messaggioda val35 il mar giu 14, 2022 8:48 pm

BlueLord ha scritto:Provando a dare risposte a due dei quesiti di cui in precedenza, per quanto riguarda gli arbitri da alcune nazioni, bisogna prima di tutto tenere presente che il sistema di designazioni è basato sulle categorie prima, non è la nazionalità l'unico elemento che discerne il tutto. In ogni caso, all'interno di ciò, abbiamo comunque visto arbitri di Lussemburgo e anche Malta dirigere col VAR, mentre la situazione per quanto riguarda altre nazioni citate come Far Oer, Andorra e soprattutto San Marino è più complessa. Il problema di base è che prima di tutto è molto difficile immaginare, se non impossibile, l'utilizzo del VAR, quindi questo gioca a sfavore degli elementi in questione. In seconda battuta, ci vorrebbe una promozione, almeno relativamente ad un esponente di San Marino, Gibilterra o Andorra, per andare a dirigere una di queste gare, cosa che appare abbastanza irrealistica. C'è invece un elemento dalle Far Oer che sembra poter magari avere una certa carriera: staremo a vedere se accadrà, anche se rimane difficilissimo. A seguire, aggiungo, la modernizzazione del calcio col VAR e le esigenze di oggi, hanno penalizzato sicuramente anche designazioni più libere, ed alcuni elementi sono rimasti fuori dal giro per questo. Agli arbitri dalle nazioni minori non rimane che dirigere nei turni preliminari delle coppe, tornei giovanil e simili. Perché anche nelle qualificazioni mondiali comincia ad essere difficile visto l'utilizzo del VAR.

Sulla domanda sui nuovi arbitri internazionali su cui avviare il ricambio, credo che tu intenda gli italiani?
Altrimenti per tutte le nazioni sarebbe un discorso senza fine. :icon-mrgreen:
Beh, la risposta è immediata, avremo Sozza ed Ayroldi prima di tutti, poi a seguire sembra che Marinelli (ma deve cambiare tutto, ad ora per quanto fatto a Venezia francamente non lo promuoverei) possa ritagliarsi uno spazio, segue Marchetti senza dubbi, che ha fatto il CORE dopo aver "fulminato" (in positivo) la commissione di Rocchi, ma ha ancora da ingranare ovviamente, dovendo dimostrare molto, non da ultimo citerei anche un buon elemento in prospettiva per il futuro come Massimi. Ma mi pare che per lui, così come altri a seguire, la strada, a differenza dei citati precedentemente, sia ancora lunga. Staremo a vedere. I nomi indiziati per l'uscita sono: Orsato post mondiali, Irrati perché ormai VAR quasi di ruolo, Fabbri per eventuale scelta tecnica e già anzianità comunque di permanenza rispetto ad altri.


Una domanda Blue, ma Giua non è minimamente preso in considerazione? Se non sbaglio ha fatto il Core quindi aveva un focus della vecchia commissione
val35
 
Messaggi: 335
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: UEFA Nations League 2022/2023

Messaggioda BlueLord il mar giu 14, 2022 9:09 pm

Ha fatto il CORE ma la scelta fu appunto della precedente commissione, e secondo me quando ancora si poteva immaginare che le cose andassero in un certo modo, seppur già si avessero indizi di un rendimento non propriamente al massimo, diciamo. Ora guardiamo al rendimento recente, e soprattutto il numero di gare in A comparato all'anno di appartenenza, che dovrebbe essere la spia di questo. Appare davvero impossibile che possa ambire a questa nomina... e spiace molto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32806
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: UEFA Nations League 2022/2023

Messaggioda aladar il mar giu 14, 2022 9:36 pm

Hum ma non era stato rimandato indietro perchè non sapeva l’inglese?
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: UEFA Nations League 2022/2023

Messaggioda BlueLord il mar giu 14, 2022 9:38 pm

aladar ha scritto:Hum ma non era stato rimandato indietro perchè non sapeva l’inglese?

Una prima volta, poi la seconda chance è stata presa:
https://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=19364
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32806
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: UEFA Nations League 2022/2023

Messaggioda emiro1965 il dom set 18, 2022 10:28 am

Mariani apre la quinta giornata e il bretone va a Glasgow a visionarlo, ottimo trend per l'italiano.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti