FIFA World Cup Qatar 2022

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda bracco75 il lun nov 28, 2022 9:41 am

cammello ha scritto:https://www.repubblica.it/sport/calcio/2022/11/28/news/mondiali_calcio_donne_arbitro-376456688/?ref=RHLF-BG-I376394571-P4-S1-T1
qualcuno inizia a segnalare l'ipocrisia di alcune dichiarazioni


Lo avevo segnalato anche io: convocare le ragazze solo per lavarsi la faccia è peggio che non convocarle proprio. Collina è un finissimo politico, qui non c'entra maschilismo o peggio ancora machismo. E' solo politica, e la politica calcistica sa che in Qatar le donne non possono arbitrare. E così sia.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il lun nov 28, 2022 9:45 am

La giornalista (ovviamente donna, scrivendo per la sua "battaglia") inquadra comunque efficacemente il punto in questo passaggio: "Ancelle a bordo campo. Forse per farle esordire si aspetta qualche partita che non conti nulla, ma ancora difficile da trovare. Oppure significa che la Fifa le esibisce per modernità, ma in realtà non si fida di loro."
Penso in fondo lo abbiano capito anche le donne stesse.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda ilmile il lun nov 28, 2022 9:50 am

Premessa...io non conosco gli abbinamenti e vado a caso...comunque i quarti perfetti sono..
Francia Olanda
Brasile Inghilterra
Spagna Polonia
Argentina Iran
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda bracco75 il lun nov 28, 2022 9:52 am

BlueLord ha scritto:La giornalista (ovviamente donna, scrivendo per la sua "battaglia") inquadra comunque efficacemente il punto in questo passaggio: "Ancelle a bordo campo. Forse per farle esordire si aspetta qualche partita che non conti nulla, ma ancora difficile da trovare. Oppure significa che la Fifa le esibisce per modernità, ma in realtà non si fida di loro."
Penso in fondo lo abbiano capito anche le donne stesse.


Ed è assurdo. Come tutto ciò che ruota intorno a questo mondiale. Io non conosco le altre ragazze, ma la Frappart si, e potrebbe tranquillamente dirigere tanti match di questi mondiali. Se non lo ha fatto, e non lo farà, è per precisa scelta politica.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il lun nov 28, 2022 9:56 am

Una prima gara per loro sarebbe potuta essere Paesi Bassi - Qatar data a Gassama, vedremo tra le altre inutili di fine MD3. Tuttavia, se scendesse solo la Frappart in campo tra le tre, le altre due potrebbero mugugnare. Apprenderemo nei prossimi giorni.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Salt il lun nov 28, 2022 10:03 am

Se dirige la Frappart e Kovacs no sarebbe giusto ? Kovacs ha diretto una semifinale di Champions e una finale di ECL, la Frappart neanche una gara nella fase ad eliminazione diretta nelle coppe europee in carriera...
Sono state convocate tre ragazze, dove sta scritto che devono, per forza, dirigere una gara ? Già convocarle è stato un messaggio importante, francamente che la Frappart possa dirigere gare in questo Mondiale qualche dubbio c'l'ho e sicuramente le riserve uomini sono superiori a lei. O vogliamo dire che la Frappart è superiore a Kovacs ?
Ad oggi l'unica gara quasi inutile è Francia-Tunisia mentre Marocco-Canada conta solo per una squadra.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda phileasfogg il lun nov 28, 2022 10:16 am

Personalmente sono d’accordo con Salt: con tutto il bene per le tre ragazze, nessuna ha il palmares di Kovacs, e sarebbe alquanto ingiusto “scavalcarlo”. Penso che necessitino di un po’ più di esperienza per dirigere stabilmente ai Mondiali. D’altronde, lo stesso Faghani, oggi maggiore candidato per la finale, fece solo il IV nel 2014, per poi crescere e diventare una sicurezza per la FIFA. Per me è questa la parità…
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il lun nov 28, 2022 10:22 am

Salt, l'argomentazione che porti su Kovacs - Frappart non è smontabile per nulla e hai perfettamente ragione, ove designassero lei e non il romeno, quest'ultimo sarebbe il primo che avrebbe qualcosa da ridire. Paradossalmente il discorso potrebbe essere un po' diverso, sempre se ragioniamo per compartimenti stagni, per le altre confederazioni, dove magari in un caso al posto di chi ha fatto male nella sua prima apparizione, potrebbero designare l'alternativa femminile (la giapponese o la ruandese). In ogni caso pochi giorni e sapremo, se non escono ora non escono chiaramente più, a meno di una sorpresa nella finale terzo posto (assolutamente inutile) ma a quel punto l'utilizzo solo come vetrina sarebbe troppo eclatante.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda bracco75 il lun nov 28, 2022 11:01 am

Salt ha scritto:Se dirige la Frappart e Kovacs no sarebbe giusto ? Kovacs ha diretto una semifinale di Champions e una finale di ECL, la Frappart neanche una gara nella fase ad eliminazione diretta nelle coppe europee in carriera...
Sono state convocate tre ragazze, dove sta scritto che devono, per forza, dirigere una gara ? Già convocarle è stato un messaggio importante, francamente che la Frappart possa dirigere gare in questo Mondiale qualche dubbio c'l'ho e sicuramente le riserve uomini sono superiori a lei. O vogliamo dire che la Frappart è superiore a Kovacs ?
Ad oggi l'unica gara quasi inutile è Francia-Tunisia mentre Marocco-Canada conta solo per una squadra.


Salt ti replicherei dicendo che la Frappart ha diretto una finale di Supercoppa Europea, un sedicesimo di EL, una finale di CL
femminile...i tetti di cristallo si infrangono anche così, nel 2022. Soprattutto in un Paese dove più che di cristallo, questi tetti sono di cemento armato. Kovacs se ne avrà a male? Pazienza, qui sopra qualcuno si stracciava le vesti per Tremolada, sacrificato per la Ferrieri Caputi, ed oggi nessuno ne parla più come fenomeno. Abbiamo visto arbitrare ai Mondiali elementi improponibili in serie C, suvvia...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Ref2020 il lun nov 28, 2022 12:06 pm

Maschilismo al contrario ultimamente purtroppo..
Ref2020
 
Messaggi: 115
Iscritto il: gio nov 03, 2022 7:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

FIFA Olympic Tournament France 2024 Forum: Internazionali Autore: BlueLord Risposte: 4
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
UEFA Conference League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 82

Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite