FIFA World Cup Qatar 2022

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda arbitro167 il ven dic 02, 2022 8:53 pm

Marciniak e Valenzuela potrebbero, secondo me, essere gli arbitri pensati (da confermare, poi, con le prestazioni in campo) per le semifinali. Sono gli unici due ad aver avuto solo una presenza nei gironi e adesso vanno a fare due ottavi che non sono certo i più mediatici, almeno sulla carta. Vedremo.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda phileasfogg il ven dic 02, 2022 9:34 pm

Da notare il cambio di AA2 per Barton che per quest’ottavo avrà la statunitense Nesbitt. Vedremo come andrà, ma peggio di Zeegelar la vedo dura. Designazioni abbastanza nella norma finora, mi aspettavo qualcosa in più per Marciniak.
@arbitro167, ora ovviamente le cose possono cambiare, ma nelle precedenti edizioni, gli arbitri delle semifinali arrivavano a tale gara direttamente dalla fase a gironi: non è da escludere quel che dici in quanto Valenzuela e Marciniak sono anche due nomi papabili, vedremo se la commissione cambierà.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Odoacre85 il ven dic 02, 2022 9:54 pm

Un ottima prova di Elfath in Brasile-Camerun…gara non difficile ma con diversi provvedimenti disciplinari. Non so che spazio possa trovare l’arbitro statunitense nel proseguo del torneo.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il ven dic 02, 2022 9:57 pm

Secondo set di designazioni per gli ottavi, 4 dicembre 2022

Game 52 - Doha (16:00 CET)
FRANCE - POLAND
Referee: Jesus Valenzuela (VEN)
Assistant Referee 1: Jorge Urrego (VEN)
Assistant Referee 2: Tulio Moreno (VEN)
Fourth Official: Kevin Ortega (PER)
Reserve Assistant Referee: Michael Orue (PER)
Video Assistant Referee: Juan Soto (VEN)
Assistant Video Assistant Referee: Mauro Vigliano (ARG)
Offside Video Assistant Referee: Neuza Back (BRA)
Support Video Assistant Referee: Julio Bascunan (CHI)
Standby Assistant Video Assistant Referee: Martin Soppi (URU)

Game 51 - Al-Khor (20:00 CET)
ENGLAND - SENEGAL
Referee: Ivan Barton (SLV)
Assistant Referee 1: David Moran (SLV)
Assistant Referee 2: Kathryn Nesbitt (USA)
Fourth Official: Said Martinez (HON)
Reserve Assistant Referee: Helpys Raymundo Feliz (DOM)
Video Assistant Referee: Drew Fischer (CAN)
Assistant Video Assistant Referee: Armando Villareal (USA)
Offside Video Assistant Referee: Corey Parker (USA)
Support Video Assistant Referee: Nicolas Gallo (COL)
Standby Assistant Video Assistant Referee: Kyle Atkins (USA)

Indovinate tutte e due: per Barton veramente scontatissima questa partita, la fase ad eliminazione diretta si compensa con un divario tecnico che rende la gara, ovviamente questo sempre e solo sulla carta comunque, alla portata del giovane da El Salvador. Sostituito il secondo assistente dal Suriname dopo l'errore troppo grave, e si poteva immaginare pure questo: al suo posto la statunitense Nesbitt, altra donna che fa il suo esordio, qui cogliendo una opportunità e si presume che in condizioni normali non l'avrebbe fatto (ecco perché saggiamente la FIFA non ha specificato le riserve all'inizio della competizione).
Nessun problema dunque che l'assistente esordisca direttamente nel KO stage.
Dall'altra parte Valenzuela con merito per una sfida europea, dopo che ha fatto molto bene nel primo big match diretto della fase a gironi. Per me comunque Francia - Polonia è chiaramente a favore dei blues, ma va sempre giocata... torna tra l'altro il VAR Soto, questo è un altro dato interessante.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32802
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda phileasfogg il ven dic 02, 2022 10:02 pm

Buona prova di Rapallini, non mi ha convinto solo la gestione della mass confrontation nel finale, uso del fischietto eccessivo e senza senso.
Molto bene Elfath: può rientrare in corsa anche lui?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Salt il ven dic 02, 2022 10:05 pm

Ho visto i due match: match durissimo per Rapallini con tantissimi falli ed ammoniti ed un nervosismo ai massimi con tantissime mezze risse. L'argentino se la cava bene soprattutto nella gestione degli episodi, dove li prende tutti: qualche errore qua e la c'è stato ma il match è stato veramente difficile. Sicuro per lui, almeno, un match nelle fase finali poi dipenderà anche dalla sua nazionale.
Molto bene anche Elftath : ottimo tecnicamente, bene nel disciplinare, sempre molto accettato. Peccato per quella gara pessima nel girone: il suo Mondiale dovrebbe essere finito ma non lo darei per scontato soprattutto se Collina avesse bisogno di arbitri di confederazioni neutrali. Non mi stupirei di rivederlo in campo anche se non sarebbe giusto ...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14633
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda UW54 il ven dic 02, 2022 10:15 pm

arbitro167 ha scritto:Marciniak e Valenzuela potrebbero, secondo me, essere gli arbitri pensati (da confermare, poi, con le prestazioni in campo) per le semifinali. Sono gli unici due ad aver avuto solo una presenza nei gironi e adesso vanno a fare due ottavi che non sono certo i più mediatici, almeno sulla carta. Vedremo.


Sull’idea di base sarei d’accordo, ma se ci fossero loro in semifinale questo vorrebbe sicuramente dire che qualche big europeo non uscirà nel KO stage. In questo caso bisognerebbe ragionare su Makkelie che penso sarebbe il primo indiziato dopo il rigore così così in Polonia-Argentina.
Valenzuela ce li vedrei in semifinale anche perché in CONMEBOL non penso nessuno abbia convinto più di lui ad oggi.
Su Marciniak mi tornano i dubbi di sopra senza contare che penso qualcuno gli sia davanti (Lahoz, Orsato, Turpin) ma bisognerà anche vedere l’avanzamento delle varie nazionali.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il ven dic 02, 2022 10:21 pm

Le mie previsioni per le altre partite degli ottavi:

JPN - CRO Ghorbal (ALG)
BRA - KOR Mateu Lahoz (ESP)
MAR - ESP Ramos (MEX)
POR - SUI Oliver (ENG)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32802
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Salt il ven dic 02, 2022 10:23 pm

Ecco il riassunto dopo i gironi:

UEFA (11 arbitri)

Orsato 2/1/0
Vincic 2/1/0 (1 OFR)
Turpin 2/1/0
Mateu Lahoz 2/0/0
Oliver 2/0/0
Makkelie 2/1/0 (1 OFR)
Siebert 2/1/0 (2 OFR) (1/2)
Marchiniak 2/0/0
Taylor 2/0/0 (1 OFR) (1 offside)
Frappart 1/0/0

Senza designazioni ( 1 ): Kovacs

CONMEBOL (7):

Claus 2/1/0 (1 OFR)
Sampaio 3/1/0 (1 OFR)
Rapallini 2/0/0
Tello 2/0/0
Valenzuela 2/0/0
Matonte 1/0/0

Senza designazioni (1): Ortega

CAF ( 6)

Gomes 2/0/0
Sizakwe 1/1/0 (1 OFR)
Ghorbal 2/0/0
Gassama 1/0/0 (1 OFR)

Senza gare ( 2 ) : Ndiaye e Mukansanga

AFC ( 6)

El Jassim 1/1/0
Beath 1/1/0 (1 OFR)
Mohamed 2/1/0
Faghani 2/1/0 (1 OFR)

Senza designazioni ( 2 ); Yamashita, Ma Ning

CONCACAF ( 5 )

Ramos 2/0/0 (2 OFR) (1 offside) (1/2)
Barton 3/0/0
Elfath 2/1/1
Escobar 1/0/1 (1 OFR)

Senza designazioni ( 1 ): Martinez

OCEANIA ( 1)

Conger 1/0/0 (1 OFR) ( 1 offside)

In totale designati 29 arbitri su 36.
48 partite
14 rigori
2 espulsioni
15 OFR (3 offside) (13/15 overule).

Venerdì con buone direzioni tranne quella di Siebert enormemente contestato e richiamato due volte al monitor ma ho letto anche di altre situazioni dove non ha convinto. Bene le due gare in serata, non ho visto Tello ma ho letto tutto ok per lui: per lui due buone gare ed arrivederci al 2026. Designati Barton e Valenzuela: erano due nomi prevedibili per gli ottavi e, in particolare, per queste gare. Ora vediamo domani e dopo chi verrà mandato per gli ottavi mancanti: Brasile-Corea e Portogallo-Svizzera saranno per due europei, secondo me ballottaggio Lahoz/Orsato per la gara del Brasile mentre Turpin/Taylor/Oliver per Portogallo-Svizzera. Da capire Giappone-Croazia: potrebbe essere una gara buona per Ghorbal, mentre Marocco-Spagna potrebbe essere diretta da Rapallini. Facendo un rapido conto qualcuno degli europei non dirigerà più al Mondiale : a questo punto sono convinto che sia finito il Mondiale di Siebert e Vincic, e credo uno fra Taylor ed Oliver (credo il secondo anche se piace a Collina). Curioso di vedere se Makkelie ed Elfath verranno riproposti. Situazione molto intricata, terminate le designazioni degli ottavi avremo, forse, le idee più chiare almeno per i quarti.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14633
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda phileasfogg il ven dic 02, 2022 10:33 pm

BlueLord ha scritto:Le mie previsioni per le altre partite degli ottavi:

JPN - CRO Ghorbal (ALG)
BRA - KOR Mateu Lahoz (ESP)
MAR - ESP Ramos (MEX)
POR - SUI Oliver (ENG)

Blue, chi “fai fuori” per far fare una (meritata) partita ad eliminazione ad Oliver?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

FIFA Olympic Tournament France 2024 Forum: Internazionali Autore: BlueLord Risposte: 4
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
UEFA Conference League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 82

Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti