nuova relazione Osservatore

Forum dedicato al mondo degli osservatori arbitrali. Suggerimenti,metodi e approcci per avere il massimo nel confronto col direttore di gara

Re: nuova relazione Osservatore

Messaggioda quagliabella il ven lug 06, 2018 12:57 pm

Papaya ha scritto:
quagliabella ha scritto:
Papaya ha scritto:non sono d'accordo. la scala attuale mi sembra ottima. bisogna lavorare sul coraggio degli oa nell'utilizzo di tutti i voti. chi dice che i due estremi non li usa non ha le palle di usarli, ma i voti sono 6.

non è questione di palle. è che quando telefoni per anticipare il voto, cominciano i distinguo




A chi anticipi il voto? Io lo comunico via sms e basta. Se il voto è giusto e giustificato è sempre valido.
il problema spesso è la competenza di chi valuta che non ha elementi per supportare le proprie valutazioni.



Observer ha scritto:
Papaya ha scritto:non sono d'accordo. la scala attuale mi sembra ottima. bisogna lavorare sul coraggio degli oa nell'utilizzo di tutti i voti. chi dice che i due estremi non li usa non ha le palle di usarli, ma i voti sono 6.

per "anticipare" intendo comunicare il voto (mi pare che sia un esigenza dell'OT di competenza per impostare le designazioni della settimana); il fatto che sia verbale o con SMS cambia poco. Se non gli sembra normale, nel bene o nel male, anche se mandi SMS ti richiamano. mica è una PEC un SMS :lol: :lol: :lol:
A papà .... vai in CAND o in CANPRO a dare dei 20 o dei 70 soprattutto in congiunta, e poi mi dici quanto duri .......



Devi dare i voti giusti. Se un arbitro le prende tutte, con valutazioni importanti, in contesto difficile l'8.70 ci sta. Sono pochi casi ma ci sono e bisogna coglierli.



Observer ha scritto:verissimo, il problema è che questa scala di voti (la nostra italiana, dal 20 al 70) annulla le sfumature. per questo, l'OA che sta dalla parte dell'arbitro in una gara priva di episodi diretta senza sbavature, continuerà a vedere una prestazione da premiare con un 50, mentre un OA incarognito continuerà a vedere una prestazione che non ha posto in luce i presupposti per il transito all'ot o alla categoria superiore, e continuerà a assegnare 40.

e la cosa divertente è che, a rigor di termini, nessuno dei due ha pienamente torto o pienamente ragione.



SBAGLIATO. l'arbitro che dirige senza sbavature una gara priva di episodi DEVE prendere un voto positivo. Chi gli da 8,40 Sbaglia.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: nuova relazione Osservatore

Messaggioda sassa il sab set 22, 2018 4:25 pm

Qualcuno ha la versione pages (il word del mac) della relazione?
sassa
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 04, 2018 4:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Osservatori arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti