Ciao a tutti
Sono OA dal Dicembre 2024, dopo aver arbitrato dal 2008 al 2024, e sebbene sia ancora nell' OTS, mi piacerebbe sottoporvi questa piccola idea che mi è balenata per la testa.
Ma perchè invece che tenere fino all'ultimo secondo (fino a quando non ci si presenta negli spogliatoi a fine gara), la designazione dell' OA "segreta", non si rende subito pubblica all' arbitro?
Mi spiego meglio:
Secondo me, sarebbe bello se l' AE già il lunedì sera quando riceve la gara sa già che avrà l' OA, ed esso il giorno della gara potrà partecipare attivamente a tutto il pre gara.
Ad esempio, in caso di gare in terna, l' OA potrà farsi trovare direttamente al punto di incontro tra AE ed AA, fare il viaggio in auto con loro, partecipare al briefing pre-gara, eventualmente pranzare / cenare con loro, ecc ecc. Insomma l' OA potrebbe "vivere" la gara a 365gradi e potrà valutare l' operato della terna anche cosi.
Durante la gara ovviamente se ne va in tribuna e si ricongiunge alla terna a fine gara e tornerà a casa con loro. Che ne pensate? è un' idea cosi folle?