SERIE C 2023/2024 - Play Off

Re: SERIE C 2023/2024 - Play Off

Messaggioda Observer il mer mag 15, 2024 2:49 pm

Graziana ha scritto:Buonasera
Volevo mettere in evidenza che il direttore di gara della serie C 1° turno nazionale ''Atalanta u.23 - Catania' di andata è l'arbitro Leonardo Mastrodomenico che in occasione del match da lui diretto in campionato Benevento-Turris non vide una rete clamorosa con pallone che entrò in rete toccando il paletto interno e poi uscita fuori (Non vista anche dall'assistente Giulia Tempestilli).
Svista clamorosa e che solo grazie al 4° uomo probabilmente aiutato da qualcuno o dalla tecnologia rimediarono al loro macroscopico errore.
La domanda: merita di dirigere un play off?


se il centravanti della sua squadra manca una rete a porta vuota, che fa? lo manda a giocare all'oratorio?
o se il suo portiere prende un goal sotto le gambe, che fa, lo manda ai giardinetti?
ho come l'impressione che lei non sia un Arbitro ... mi sbaglio?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8661
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 610 volte
E'stato ringraziato : 979 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SERIE C 2023/2024 - Play Off

Messaggioda Lor30ts il mer mag 15, 2024 3:21 pm

Graziana ha scritto:Buonasera
Volevo mettere in evidenza che il direttore di gara della serie C 1° turno nazionale ''Atalanta u.23 - Catania' di andata è l'arbitro Leonardo Mastrodomenico che in occasione del match da lui diretto in campionato Benevento-Turris non vide una rete clamorosa con pallone che entrò in rete toccando il paletto interno e poi uscita fuori (Non vista anche dall'assistente Giulia Tempestilli).
Svista clamorosa e che solo grazie al 4° uomo probabilmente aiutato da qualcuno o dalla tecnologia rimediarono al loro macroscopico errore.
La domanda: merita di dirigere un play off?



Una cosa è un errore di valutazione, un'altra è un errore tecnico.
L'errore tecnico è la mancata o errata applicazione del regolamento da parte dell'arbitro che non dipenda da una sua valutazione (questa è la definizione che dà la giustizia sportiva).
Mi sembra che non ci sia alcun motivo per non designare quel direttore di gara per una partita di play off.
Lor30ts
 
Messaggi: 124
Iscritto il: gio giu 17, 2010 10:54 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: SERIE C 2023/2024 - Play Off

Messaggioda referi il mer mag 15, 2024 6:07 pm

Costanza entrato in gara?

BENEVENTO CALCIO TRIESTINA CALCIO S.P.A.
Antonino Costanza
Agrigento
Antonio D'Angelo
Perugia
Marco Colaianni
Bari
Andrea Bordin
Bassano del Grappa

CARRARESE CALCIO S.R.L. PERUGIA CALCIO S.R.L
Andrea Ancora
Roma 1
Giovanni Dell'Orco
Policoro
Emanuele Fumarulo
Barletta
Gianluca Grasso
Ariano Irpino

CASERTANA S.P.A. JUVENTUS U23
Andrea Zanotti
Rimini
Davide Santarossa
Pordenone
Mattia Morotti
Bergamo
Daniele Virgilio
Trapani

CATANIA ATALANTA U23
Marco Emmanuele
Pisa
Francesco Romano
Isernia
Nicola Morea
Molfetta
Ermes Fabrizio Cavaliere
Paola
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 772
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Re: SERIE C 2023/2024 - Play Off

Messaggioda gabriele9 il mer mag 15, 2024 9:24 pm

Aspettavo VAR e AVAR prima di inserirli...
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: SERIE C 2023/2024 - Play Off

Messaggioda gabriele9 il gio mag 16, 2024 11:16 am

PRIMO TURNO NAZIONALE - RITORNO

BENEVENTO – TRIESTINA
Antonino Costanza
Agrigento
Antonio D’Angelo
Perugia
Marco Colaianni
Bari
Andrea Bordin
Bassano del Grappa
VAR: Matteo Gariglio
AVAR: Matteo Gualtieri

CARRARESE – PERUGIA
Andrea Ancora
Roma 1
Giovanni Dell’Orco
Policoro
Emanuele Fumarulo
Barletta
Gianluca Grasso
Ariano Irpino
VAR: Gianpiero Miele
AVAR: Marco Piccinini

CASERTANA – JUVENTUS NEXT GEN
Andrea Zanotti
Rimini
Davide Santarossa
Pordenone
Mattia Morotti
Bergamo
Daniele Virgilio
Trapani
VAR: Ivano Pezzuto
AVAR: Livio Marinelli

CATANIA – ATALANTA U23
Marco Emmanuele
Pisa
Francesco Romano
Isernia
Nicola Morea
Molfetta
Ermes Fabrizio Cavaliere
Paola
VAR: Luigi Nasca
AVAR: Salvatore Longo

L.R. VICENZA – TARANTO
Alberto Ruben Arena
Torre del Greco
Vincenzo Pedone
Reggio Calabria
Giorgio Ravera
Lodi
Domenico Mirabella
Napoli
VAR: Lorenzo Maggioni
AVAR: Giacomo Paganessi
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: SERIE C 2023/2024 - Play Off

Messaggioda Graziana il ven mag 17, 2024 8:01 am

Observer ha scritto:
Graziana ha scritto:Buonasera
Volevo mettere in evidenza che il direttore di gara della serie C 1° turno nazionale ''Atalanta u.23 - Catania' di andata è l'arbitro Leonardo Mastrodomenico che in occasione del match da lui diretto in campionato Benevento-Turris non vide una rete clamorosa con pallone che entrò in rete toccando il paletto interno e poi uscita fuori (Non vista anche dall'assistente Giulia Tempestilli).
Svista clamorosa e che solo grazie al 4° uomo probabilmente aiutato da qualcuno o dalla tecnologia rimediarono al loro macroscopico errore.
La domanda: merita di dirigere un play off?


se il centravanti della sua squadra manca una rete a porta vuota, che fa? lo manda a giocare all'oratorio?
o se il suo portiere prende un goal sotto le gambe, che fa, lo manda ai giardinetti?
ho come l'impressione che lei non sia un Arbitro ... mi sbaglio?


Caro Observer il sottoscritto probabilmente ha qualche anno di tessera in più (Oltre 40) di quello che pensi, anzi avanzi dubbi se faccio parte della nostra 'AIA'
In questi ultimi anni ogni tanto leggevo il sito .... Tu (Mi concedi il Tu) sei tra quelli con maggior frequentazione, mi chiedo dove trovi tutto il tempo che dedichi a scrivere e contro ribattere a 'Cammello' (Che stimo) ed altri. Ho solo posto un quesito se chi commette un macroscopico errore possa essere premiato con una designazione in un play off....ci sono tanti arbitri che potevano essere impegnati, un allenatore se vede che un proprio calciatore non è in forma lo mette in panchina nella successiva gara. Poi lasciamo stare possiamo dirne altre di cose non fatte bene, non per ultimo lo schifo visto nella finale di c.italia da Allegri.....ma come fanno i colleghi a non scrivere sul rapporto la scenata di quest'ultimo e basta adesso sono fuori tema, scusate mi defilo di nuovo e magari vi leggo ma non scrivo più se volete.
Buona giornata a tutti
Graziana
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 14, 2012 5:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Bari

Re: SERIE C 2023/2024 - Play Off

Messaggioda Observer il ven mag 17, 2024 9:45 am

Graziana ha scritto:Caro Observer il sottoscritto probabilmente ha qualche anno di tessera in più (Oltre 40) di quello che pensi, anzi avanzi dubbi se faccio parte della nostra 'AIA'


non lo avrei mai detto, visto il mindset

Graziana ha scritto:In questi ultimi anni ogni tanto leggevo il sito .... Tu (Mi concedi il Tu) sei tra quelli con maggior frequentazione, mi chiedo dove trovi tutto il tempo che dedichi a scrivere e contro ribattere a 'Cammello' (Che stimo) ed altri.


Ma ci mancherebbe altro che non ci si conceda il tu tra colleghi....
il tempo per scrivere su questo forum lo sottraggo alle 24 ore che nostro signore mi permette di vivere, ogni giorno.
e ci tengo a sottolineare, che non interagisco solo con cammello.
del quale stimo alcune angolature del carattere come l'attaccamento all'associazione, e la passione pura e integerrima. altre angolature le stimo meno, ma questo non penso influisca sulla nostra conversazione.

Graziana ha scritto:Ho solo posto un quesito se chi commette un macroscopico errore possa essere premiato con una designazione in un play off....ci sono tanti arbitri che potevano essere impegnati, un allenatore se vede che un proprio calciatore non è in forma lo mette in panchina nella successiva gara.


perdonami, ma questa è la considerazione che io interpreto da non pienamente addetto ai lavori e che mi ha fatto pensare ciò che ho scritto. perchè ammesso e non concesso che un Arbitro commetta un errore in un campionato, questo non può inficiare un percorso, una valorizzazione meritata che va valutata sull'arco nemmeno di una stagione ma sull'arco dell'appartenenza all'OT pluriennale. Il percorso che ha svolto ... la disponibilità che ha dismotrato ... le gare che ha diretto. Se poi, ogni volta che uno commette un errore o un caso dubbio ... lo si debba dichiarare "precluso" dalla società xxxx o yyyy andremmo a creare dei precedenti assurdi in capo alla designazione delle gare.

Stefano Farina, se una società si lamentava di un Arbitro ... ce lo rimandava la domenica appresso e si segnava OT su quella gara.

Graziana ha scritto:Poi lasciamo stare possiamo dirne altre di cose non fatte bene, non per ultimo lo schifo visto nella finale di c.italia da Allegri.....ma come fanno i colleghi a non scrivere sul rapporto la scenata di quest'ultimo e basta adesso sono fuori tema,


tue considerazioni personali che rispetto ...

Graziana ha scritto:scusate mi defilo di nuovo e magari vi leggo ma non scrivo più se volete.
Buona giornata a tutti


ti prego non farlo ... l'apporto di tutti è non solo bene accetto, ma necessario.
la diversità di punti di vista è ricchezza.
io ritengo che old e cammello apportino contenuti inestimabili, perchè le riflessioni che fanno sono di sprone a chiunque per mettersi in discussione, e accrescere il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze.
partecipa ... partecipa!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8661
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 610 volte
E'stato ringraziato : 979 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SERIE C 2023/2024 - Play Off

Messaggioda gabriele9 il lun mag 20, 2024 4:52 pm

SECONDO TURNO NAZIONALE - ANDATA

BENEVENTO CALCIO-TORRES CALCIO S.P.A.
Daniele Virgilio
Trapani
Franco Iacovacci
Latina
Glauco Zanellati
Seregno
Leonardo Mastrodomenico
Matera
Luigi Nasca
Bari
Ivano Pezzuto
Lecce

CATANIA-CALCIO AVELLINO 1912 SRL
Valerio Crezzini
Siena
Andrea Zezza
Ostia Lido
Vittorio Consonni
Treviglio
Niccolo' Turrini
Firenze
Lorenzo Maggioni
Lecco
Matteo Gariglio
Pinerolo

JUVENTUS U23-CARRARESE CALCIO S.R.L.
Andrea Calzavara
Varese
Mario Chichi
Palermo
Davide Fedele
Lecce
Maria Marotta
Sapri
Antonio Di Martino
Teramo
Davide Ghersini
Genova

L.R. VICENZA S.P.A.-PADOVA CALCIO
Gabriele Scatena
Avezzano
Amedeo Fine
Battipaglia
Giorgio Ermanno Minafra
Roma 2
Antonino Costanza
Agrigento
Marco Piccinini
Forli'
Niccolo' Baroni
Firenze
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: SERIE C 2023/2024 - Play Off

Messaggioda pecosbill il lun mag 20, 2024 5:59 pm

Emerge Crezzini...
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 240 volte

Re: SERIE C 2023/2024 - Play Off

Messaggioda referi il mar mag 21, 2024 11:25 pm

https://www.calciobenevento.it/2024/05/ ... s-paleari/

“Ho parlato con l’arbitro a inizio partita, credo fosse l’ultima sua partita, ci ha chiesto di comprenderlo, di capire che non voleva spendere troppi gialli. Alla fine non mi lamento, non mi ha ammonito pur avendo perso un po’ di tempo (ride, ndr), non mi lamento”.


Ma questi arbitri sanno già chi va a casa e chi verrà promosso e quando fanno l'ultima partita? Virgilio era in lacrime al fischio finale. Da altri highlights recentemente ho visto arbitri molto emozionati ai fischi finali.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 772
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie C

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AEffeQ, cammello, mammaAia e 5 ospiti