Post season Serie C 2018/2019

Re: Post season Serie C 2018/2019

Messaggioda Kombat il mar giu 11, 2019 1:41 pm

Observer ha scritto:A parte che io non ho detto quello che mi si attribuisce, ma ho solo detto che i formatori Lombardi e del Lazio sono molto bravi.

E guarda un po’ .... non ho parlato dei piemontesi ma guarda che caso.

Ma detto questo, io ho frequentato gli OTN da AE e da OA in momenti diversi. Sono entrato nell’AIA con Campanati presidente. Sono passato da Salvatore Lombardo, a Lanese, ai commissariamenti e a Marcello Nicchi.

E in tutti gli anni che ho passato nell’AIA non ho MAI visto, ripeto MAI un campione mandato a casa in favore di una mezza tacca ruffiana.

Ho visto moltissime scelte discrezionali fatte tra Arbitri bravi .... con metodi non sempre facilmente comprensibili. Quello si. Ne ho visti un sacco.

Ho visto però nel corso degli anni un sacco di mezze pippe Arrabbiate e rancorose sputare nel piatto dove hanno mangiato
dopo la dismissione spessissimo perché si credono molto meglio di quanto sono.

Non ti conosco per cui non so a quale categoria tu possa appartenere. E lo dico a scanso di equivoci.

E' una risposta che lascia il tempo che trova. La domanda è semplice ma solo Fox risponde ed è questa: l'AIA è meritocrazia? o la meritocrazia si annulla di fronte a parenti ed amici di amici?

Visto che dici di conoscere l'AIA dalla notte dei tempi dacci una risposta seria! Roberto Roberto ha scoperto l'acqua calda o no? (le Pippe arrabbiate nascono dal fatto che ci siano persone che fingono di non vedere come funziona il sistema. E se me lo consenti quì si vuole parlare in generale. Ciò nonostante è inaccettabile anche parlare di piatto dove si è mangiato perché quì mangiano solo alcuni (noti)). Per il resto la parola possiamo lasciarla alle IMMAGINI!!! Grazie a Dio esistono e parlano al posto delle Pippe!!
Kombat

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Messaggioda Observer il mar giu 11, 2019 5:31 pm

Discorso stucchevole che abbiamo fatto 1000 volte.

Nel mondo del lavoro, c'è meritocrazia? Certo, se le aziende funzionano e producono utili, significa che le scelte sono congruenti all'oggetto sociale. Ovviamente, nel mondo del lavoro esistono anche i ruffiani, e i raccomandati. Ma esiste anche gente che riesce bene per i propri meriti!

Nella chiesa c'è meritocrazia o giustizia? Certo, perché svolge un apostolato di fede fondamentale per milioni di persone. Certo ... poi ci sono anche i preti che si fregano le offerte e i pedofili di Boston. Ma ciò non toglie che la chiesa sia piena di brave persone.

Nel mondo delle amicizie, ci sono solo cose belle? Certo ... noi scegliamo i nostri amici tra chi è più vicino al nostro cuore. Ma poi capita anche che alcuni si comportino male. Per questo dobbiamo mandare a stendere gli amici? Ovviamente no!

Parallelamente, nell'AIA c'è meritocrazia? Sicuramente si, perché svolgiamo il compito che ci viene affidato con grande professionalità e con riconoscimenti unanimi, tipo Rizzoli e Collina arbitro della finale dei campionati del mondo nell'ultimo ventennio. Rosetti e Pairetto arbitri delle finali degli europei. Collina, Braschi e ancora Rizzoli arbitri di finale Champions.

Quindi il meccanismo funziona.

Non capisco perché ci si aspetti che nell'AIA ci sia più meritocrazia e più onorabilità rispetto a qualsiasi altro costrutto del genere umano. Nell'AIA c'è il bene e il male, ci sono i campioni e i raccomandati. Ma ripeto, io non ho mai visto un campione vero mandato a casa, per far passare una mezza pippa.

Però ho visto un sacco di mezze pippe livorose e colleriche.

Ciò detto, rispetto il tuo punto di vista anche se non concordo.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda cecco25 il mar giu 11, 2019 7:46 pm

Observer ha scritto:Discorso stucchevole che abbiamo fatto 1000 volte.

Nel mondo del lavoro, c'è meritocrazia? Certo, se le aziende funzionano e producono utili, significa che le scelte sono congruenti all'oggetto sociale. Ovviamente, nel mondo del lavoro esistono anche i ruffiani, e i raccomandati. Ma esiste anche gente che riesce bene per i propri meriti!

Nella chiesa c'è meritocrazia o giustizia? Certo, perché svolge un apostolato di fede fondamentale per milioni di persone. Certo ... poi ci sono anche i preti che si fregano le offerte e i pedofili di Boston. Ma ciò non toglie che la chiesa sia piena di brave persone.

Nel mondo delle amicizie, ci sono solo cose belle? Certo ... noi scegliamo i nostri amici tra chi è più vicino al nostro cuore. Ma poi capita anche che alcuni si comportino male. Per questo dobbiamo mandare a stendere gli amici? Ovviamente no!

Parallelamente, nell'AIA c'è meritocrazia? Sicuramente si, perché svolgiamo il compito che ci viene affidato con grande professionalità e con riconoscimenti unanimi, tipo Rizzoli e Collina arbitro della finale dei campionati del mondo nell'ultimo ventennio. Rosetti e Pairetto arbitri delle finali degli europei. Collina, Braschi e ancora Rizzoli arbitri di finale Champions.

Non capisco perché ci si aspetti che nell'AIA ci sia più meritocrazia e più onorabilità rispetto a qualsiasi altro costrutto del genere umano. Nell'AIA c'è il bene e il male, ci sono i campioni e i raccomandati. Ma ripeto, io non ho mai visto un campione vero mandato a casa, per far passare una mezza pippa.

Quando parli pensi di essere colui il quale sa tutto di tutti perché fai capire di essere arrivato a livelli alti.
Io non so dove sei arrivato e non mi interessa, ma ti invito a riflettere che a volte c'è gente che ne sa più di te e non è detto che quello che dici sia del tutto vero. Di certo non tutti cadono dal pero.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda Kombat il mar giu 11, 2019 7:57 pm

cecco25 ha scritto:
Observer ha scritto:Discorso stucchevole che abbiamo fatto 1000 volte.

Quando parli pensi di essere colui il quale sa tutto di tutti perché fai capire di essere arrivato a livelli alti.
Io non so dove sei arrivato e non mi interessa, ma ti invito a riflettere che a volte c'è gente che ne sa più di te e non è detto che quello che dici sia del tutto vero. Di certo non tutti cadono dal pero.

Obserrver con tutto il rispetto mi sembri lo specchio dell'Italia.
Stando a quello che dici siccome il mondo gira al contrario tutti dovremmo accettare queste regole.
Buon per te che quindi hai avuto quello che hai avuto grazie alle raccomandazioni. Ti è andata bene e lo accetti. Non parlare di meritocrazia. E' evidente che il merito non sai dove abiti!

Fortunatamente sei una voce fuori dal coro.
Kombat

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Agrigento
Categoria: Scambi

Messaggioda Galaxy il mar giu 11, 2019 8:27 pm

Kombat e Cecco, al di là di chi abbia ragione, vi invito a non inveire in questo modo verso un vostro(nostro)collega, visto che lui sta esponendo il suo punto di vista rispettando il vostro.
Galaxy
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 95 volte

Messaggioda Heisenberg il mar giu 11, 2019 8:50 pm

Observer ha scritto: Ma ripeto, io non ho mai visto un campione vero mandato a casa, per far passare una mezza pippa.

Fortunato, o forse hai vissuto un'Aia diversa dalla mia.

Ho visto mezze pippe preferite a campioni svariate volte, dal Cra alla Can Pro, fino alle nomine internazionali..
Heisenberg
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 752 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda referi il mar giu 11, 2019 11:41 pm

cammello ha scritto:
Edwin ha scritto:ha diretto molto bene Sozza ieri, forse mancano un paio di cartellini, ma che gli vuoi dire??!?! Finale davanti a quasi 20.000 persone. Va bene così. Tre casi sospetti in area pisana di cui solo il tocco di mano per me era da rigore. Gli altri due molto dubbi.

Non sono assolutamente d'accordo sulla forma atletica in quanto ha sempre giudicato da posizione ottimale. Vogliamo capire che, soprattutto, in una finale conta arbitrare bene e non "inventarsi" niente? e non correre a destra e a manca. Finale tra l'altro giocata il 10 di giugno per 120' con oltre 28° gradi. Ma quale OT ti viene a dire qualcosa sulla parte atletica...

Condivido....ha diretto bene...ma si può dire che era in sovrappeso e che in velocità non riusciva a str dietro ai calciatori? Certo sopperisce con l'intuito tattico, certo nessun OT va a stravolgere le graduatorie per questo aspetto in una finale, ma posso dire che se in B, dove all'inizio non sarà nessuno, si presenta con la pancia e non sta dietro ai calciatori non se la passrà bene? Poi lascio a voi "so tutto io" di decidere la carriera di un collega perchè ha fatto una finale.

E tu, (cut by mod)
Ultima modifica di mike90 il mer giu 12, 2019 5:53 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Passato il limite
referi
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Messaggioda arrigo il mer giu 12, 2019 8:22 am

Leggere alcuni messaggi (Kombat, Fox, Referi...) mi provoca nausea.
Non è un insulto nè una mancanza di rispetto per altri utenti: è un dato di fatto.
E' la stessa sensazione che provo guardando alcune trasmissioni televisive dove si descrivono nefandezze mai viste con la certezza che grandi complotti mondialisti siano veri, reali, accertati: mi viene la nausea e cambio canale.
L'AIA la conosco abbastanza, non è perfetta, alcune scelte possono essere sbagliate, ovvio, ma sostenere che la meritocrazia non esiste mi sembra veramente un assurdo.
Affermazioni come questa: "Buon per te che quindi hai avuto quello che hai avuto grazie alle raccomandazioni. Ti è andata bene e lo accetti. Non parlare di meritocrazia. E' evidente che il merito non sai dove abiti! Fortunatamente sei una voce fuori dal coro." mi fanno pensare a persone tristi, astiose, irrealizzate. Non è così ? ve lo auguro ma ho l'impressione che non viviate bene questa esperienza associativa che invece per me è gratificante e soddisfacente.
Parlo ogni giorno con ragazzi che sono alla CAI, alla CAN D, alla CAN Pro e quasi tutti sono convinti di aver avuto le loro opportunità, di essersele giocate e di aver corso alla pari con gli altri. Ho scritto "quasi" perchè alla Can Pro qualcuno è più arrabbiato ma ci sta: la selezione lì è severa e restano fuori anche ragazzi bravissimi ma un OT deve scegliere e non è facile.
Anch'io, come Observer, sono "una voce fuori dal coro" secondo voi.
Se è così non mi dispiace. E vi assicuro che non devo ringraziare nessuno per eventuali raccomandazioni perchè quello che ho fatto (poco) me lo sono sudato tutto.
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda PeLoSo il mer giu 12, 2019 8:40 am

Certi messaggi mi ricordano le stesse persone che si lamentano dei politici o dei raccomandati, quando magari loro stessi sono stati raccomandati, e alla prima occasione per sistemare mariti/Mogli/figli/nipoti etc sono i primi a chiamare i politici raccomandati per essere aiutati.

10 100 1000 volte il discorso di Observer
PeLoSo

E'stato ringraziato : 5 volte

Messaggioda jacksonfive il mer giu 12, 2019 11:16 am

E come ogni anno, in previsione dei quadri arbitrali promossi/dismessi, esce fuori il solito discorso trito e ritrito dell'AIA che non sarebbe meritocratica.

Il discorso è molto semplice, l'AIA funziona esattamente come tutto il resto delle aziende, associazioni e chi più ne ha più ne metta.

Non è meritocratica, o meglio, non lo è del tutto.

La logica è molto semplice, ci sono 5 posti? Bene, passano i 3 più meritevoli, più 2 che servono per "aggiustare" rapporti di varia natura.

E' sempre stato così, e mi trovo pienamente d'accordo con observer per la prima volta in assoluto credo :lol: :lol: :lol: :lol:

Usciamo dall'equivoco, fare l'arbitro non è una questione di vita o di morte o un'occasione di riscatto sociale.

L'associazione è questa, che vi piaccia o meno.

Se non vi piace, o non riuscite a coglierne i lati positivi, aldilà di dismissioni e promozioni, potete sempre rassegnare le dimissioni.
jacksonfive
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Serie C