PRESENZE ARBITRI SERIE A

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda baywatch il mer gen 19, 2022 2:30 pm

cammello ha scritto:Certo che è proprio un bell'ambientino la C5 Elite.


Concordo. In anni e anni di forum il peggio è sempre uscito dai post del C5. Incredibile.
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda Fed Beggio il mer gen 19, 2022 3:56 pm

marblearch ha scritto:Interessante leggere questi scambi di cortesia fra ex o attuali colleghi. Ho sempre pensato che l 'arbitraggio, al di là della retorica della "grande famiglia", del "volemose bene", dei baci o degli abbracci dispensati a piene mani nei Raduni o al termine della gara, fosse in realtà una corsa del tutto individuale. Lo si capisce quando incominci a realizzare che in Seconda categoria non passano tutti, al CRA poi...e se vuoi saltare al nazionale, beh, lì è già guerra. Poi al Nazionale se uno lascia, pure magari perchè si rompe una gamba, sai quanto colleghi lo chiamano per spargere lacrime e messa giù la cornetta, esultano : "uno in meno" :dance: .
Anzi forse la "grande famiglia" è vero, "parenti - serpenti". Beh questa discussione (chiamiamola discussione per carità di patria nei confronti dei partecipanti) che ho atteso quanto dovesse passare per vedere un richiamo dei moderatori, ha davvero aperto una finestra sul peggio del peggio. Accendiamo un ventilatore e buttiamoci sterco, poi chi colpisce colpisce. E se apprezzo l'ex collega che ci ha messo il nome ( e la faccia) assumendo anche eventuali rischi diffamatori, per gli altri il disprezzo è totale. Il disprezzo per il diffamare da pavidi, paurosi, rancorosi che si nascondono dietro un paravento, quali siete. Siete il peggio che questa associazione potrebbe mai presentare al mondo del calcio che vi legge. Abbiate il coraggio, visto che ritenete di vivere in una cloaca di fare quel che fanno i ratti di notte : uscirne. Poi loro, dopo aver scorrazzato sulle immondizie per mangiare , vi ritornano. Voi, non fatevi più vedere.


carissimo, anche se non so chi tu sia
io ho cercato di venir qua col massimo della disponibilità e di essere propositivo, per cercare (dopo 3 anni di cra + 8 di nazionale) di narrare cosa richiede questa disciplina, essendo obiettivi e magari (anche se non cambiamo noi il mondo) far uno scambio di idee su cosa andrebbe migliorato, cosa fatto di più e cosa di meno.
Come abbiamo visto, si è scatenato un tsounami (gratuito, di rabbia, frustrazione repressa, di gente che soffre e vive male da quanto appreso e che forse non sa più come manifestare le proprie grida) in cui quando ero dentro fino lo scorso mese, avevo dei dubbi su alcuni personaggi, bastava pesarli, ignorarli o trattarli a specchio come dovevano essere trattati...ma che per amor del cielo non pensavo mai si arrivasse a tanto; è stato raschiato il fondo, e a fare un esame di coscienza profondo siete voi che dovrete restarci dentro e convivere; Auguri! Percìò dopo quanto letto, visto e appreso, direi che è ancora più supportata da tutto questo scempio, la scelta che ho fatto. Siamo, o meglio, siete messi molto male. Ho avuto per fortuna la lucidità di distaccarmi e vedere da fuori questo ambiente, e preferisco essere "rosicone" per Giulio standomene a casa in divano, che putrido a dare baci e abbracci con pugnalate sulle spalle in mezzo a certa gente (non tutti o non generalizzo, ci sono anche molte belle persone per fortuna).
Fed Beggio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun gen 17, 2022 9:48 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda Fed Beggio il mer gen 19, 2022 3:59 pm

baywatch ha scritto:
cammello ha scritto:Certo che è proprio un bell'ambientino la C5 Elite.


Concordo. In anni e anni di forum il peggio è sempre uscito dai post del C5. Incredibile.


ragazzi mi collego; analizziamo, andiamo fare una critica costruttiva: perchè secondo voi accade questo, ossia "il peggio è sempre uscito dai post del C5" ?
Quale è la causa-effetto che porta a questo secondo voi ?
Fed Beggio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun gen 17, 2022 9:48 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda Tuttiacasa il mer gen 19, 2022 4:06 pm

marblearch ha scritto:Interessante leggere questi scambi di cortesia fra ex o attuali colleghi. Ho sempre pensato che l 'arbitraggio, al di là della retorica della "grande famiglia", del "volemose bene", dei baci o degli abbracci dispensati a piene mani nei Raduni o al termine della gara, fosse in realtà una corsa del tutto individuale. Lo si capisce quando incominci a realizzare che in Seconda categoria non passano tutti, al CRA poi...e se vuoi saltare al nazionale, beh, lì è già guerra. Poi al Nazionale se uno lascia, pure magari perchè si rompe una gamba, sai quanto colleghi lo chiamano per spargere lacrime e messa giù la cornetta, esultano : "uno in meno" :dance: .
Anzi forse la "grande famiglia" è vero, "parenti - serpenti". Beh questa discussione (chiamiamola discussione per carità di patria nei confronti dei partecipanti) che ho atteso quanto dovesse passare per vedere un richiamo dei moderatori, ha davvero aperto una finestra sul peggio del peggio. Accendiamo un ventilatore e buttiamoci sterco, poi chi colpisce colpisce. E se apprezzo l'ex collega che ci ha messo il nome ( e la faccia) assumendo anche eventuali rischi diffamatori, per gli altri il disprezzo è totale. Il disprezzo per il diffamare da pavidi, paurosi, rancorosi che si nascondono dietro un paravento, quali siete. Siete il peggio che questa associazione potrebbe mai presentare al mondo del calcio che vi legge. Abbiate il coraggio, visto che ritenete di vivere in una cloaca di fare quel che fanno i ratti di notte : uscirne. Poi loro, dopo aver scorrazzato sulle immondizie per mangiare , vi ritornano. Voi, non fatevi più vedere.


Caro (XXX) , tu sei l'ultimo che puoi dare lezioni di vita! :redcard
Sono anni che ti nascondi dietro questo nickname diffamando e offendendo tutto e tutti! :redcard
Parli di "peggio di questa associazione", tu che hai mangiato per oltre dieci anni con il vecchio presidente per poi dargli una coltellata alle spalle per una nuova poltrona! :redcard
Invece di perdere tempo sui social gentilmente occupati delle nostre diarie che sono penose ma soprattutto ridateci una DIGNITA' ATRITRALE!
Ultima modifica di mike90 il mer gen 19, 2022 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non stiamo giocando a indovina chi
Tuttiacasa
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar gen 18, 2022 7:07 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda marblearch il mer gen 19, 2022 4:56 pm

Fed Beggio ha scritto:
marblearch ha scritto:Interessante leggere questi scambi di cortesia fra ex o attuali colleghi. Ho sempre pensato che l 'arbitraggio, al di là della retorica della "grande famiglia", del "volemose bene", dei baci o degli abbracci dispensati a piene mani nei Raduni o al termine della gara, fosse in realtà una corsa del tutto individuale. Lo si capisce quando incominci a realizzare che in Seconda categoria non passano tutti, al CRA poi...e se vuoi saltare al nazionale, beh, lì è già guerra. Poi al Nazionale se uno lascia, pure magari perchè si rompe una gamba, sai quanto colleghi lo chiamano per spargere lacrime e messa giù la cornetta, esultano : "uno in meno" :dance: .
Anzi forse la "grande famiglia" è vero, "parenti - serpenti". Beh questa discussione (chiamiamola discussione per carità di patria nei confronti dei partecipanti) che ho atteso quanto dovesse passare per vedere un richiamo dei moderatori, ha davvero aperto una finestra sul peggio del peggio. Accendiamo un ventilatore e buttiamoci sterco, poi chi colpisce colpisce. E se apprezzo l'ex collega che ci ha messo il nome ( e la faccia) assumendo anche eventuali rischi diffamatori, per gli altri il disprezzo è totale. Il disprezzo per il diffamare da pavidi, paurosi, rancorosi che si nascondono dietro un paravento, quali siete. Siete il peggio che questa associazione potrebbe mai presentare al mondo del calcio che vi legge. Abbiate il coraggio, visto che ritenete di vivere in una cloaca di fare quel che fanno i ratti di notte : uscirne. Poi loro, dopo aver scorrazzato sulle immondizie per mangiare , vi ritornano. Voi, non fatevi più vedere.


carissimo, anche se non so chi tu sia
io ho cercato di venir qua col massimo della disponibilità e di essere propositivo, per cercare (dopo 3 anni di cra + 8 di nazionale) di narrare cosa richiede questa disciplina, essendo obiettivi e magari (anche se non cambiamo noi il mondo) far uno scambio di idee su cosa andrebbe migliorato, cosa fatto di più e cosa di meno.
Come abbiamo visto, si è scatenato un tsounami (gratuito, di rabbia, frustrazione repressa, di gente che soffre e vive male da quanto appreso e che forse non sa più come manifestare le proprie grida) in cui quando ero dentro fino lo scorso mese, avevo dei dubbi su alcuni personaggi, bastava pesarli, ignorarli o trattarli a specchio come dovevano essere trattati...ma che per amor del cielo non pensavo mai si arrivasse a tanto; è stato raschiato il fondo, e a fare un esame di coscienza profondo siete voi che dovrete restarci dentro e convivere; Auguri! Percìò dopo quanto letto, visto e appreso, direi che è ancora più supportata da tutto questo scempio, la scelta che ho fatto. Siamo, o meglio, siete messi molto male. Ho avuto per fortuna la lucidità di distaccarmi e vedere da fuori questo ambiente, e preferisco essere "rosicone" per Giulio standomene a casa in divano, che putrido a dare baci e abbracci con pugnalate sulle spalle in mezzo a certa gente (non tutti o non generalizzo, ci sono anche molte belle persone per fortuna).

Hai scritto cose condivisibili e peraltro te ne ho dato atto. E ha i fatto bene ad intervenire in questo covo di meretrici da 4 soldi che ti hanno risposto o attaccato. La tua scelta ha delle basi di sostanza. Qualunque sia la motivazione di una scelta , condivisibile o meno, se onesta è supportabile. Ti suggerisco solo di non farti trascinare nel risucchio del water che alcuni ti stimolano a fare. Lascia che ognuno finisca roso dalla sue frustrazioni e invidie. Quelle che sembri non avere tu, mi fa piacere e ti auguro buona vita.

-- mer gen 19, 2022 6:03 pm --

Tuttiacasa ha scritto:
marblearch ha scritto:Interessante leggere questi scambi di cortesia fra ex o attuali colleghi. Ho sempre pensato che l 'arbitraggio, al di là della retorica della "grande famiglia", del "volemose bene", dei baci o degli abbracci dispensati a piene mani nei Raduni o al termine della gara, fosse in realtà una corsa del tutto individuale. Lo si capisce quando incominci a realizzare che in Seconda categoria non passano tutti, al CRA poi...e se vuoi saltare al nazionale, beh, lì è già guerra. Poi al Nazionale se uno lascia, pure magari perchè si rompe una gamba, sai quanto colleghi lo chiamano per spargere lacrime e messa giù la cornetta, esultano : "uno in meno" :dance: .
Anzi forse la "grande famiglia" è vero, "parenti - serpenti". Beh questa discussione (chiamiamola discussione per carità di patria nei confronti dei partecipanti) che ho atteso quanto dovesse passare per vedere un richiamo dei moderatori, ha davvero aperto una finestra sul peggio del peggio. Accendiamo un ventilatore e buttiamoci sterco, poi chi colpisce colpisce. E se apprezzo l'ex collega che ci ha messo il nome ( e la faccia) assumendo anche eventuali rischi diffamatori, per gli altri il disprezzo è totale. Il disprezzo per il diffamare da pavidi, paurosi, rancorosi che si nascondono dietro un paravento, quali siete. Siete il peggio che questa associazione potrebbe mai presentare al mondo del calcio che vi legge. Abbiate il coraggio, visto che ritenete di vivere in una cloaca di fare quel che fanno i ratti di notte : uscirne. Poi loro, dopo aver scorrazzato sulle immondizie per mangiare , vi ritornano. Voi, non fatevi più vedere.




Caro (XXX) , tu sei l'ultimo che puoi dare lezioni di vita! :redcard
Sono anni che ti nascondi dietro questo nickname diffamando e offendendo tutto e tutti! :redcard
Parli di "peggio di questa associazione", tu che hai mangiato per oltre dieci anni con il vecchio presidente per poi dargli una coltellata alle spalle per una nuova poltrona! :redcard
Invece di perdere tempo sui social gentilmente occupati delle nostre diarie che sono penose ma soprattutto ridateci una DIGNITA' ATRITRALE!




Sinceramente mi spiace per te, mi attribuisci un nome che non è il mio; capisco che ti sia risentito , ma dimostri quel che sei con questo post . Ho più volte detto, evitate di attribuire nomi alle persone perché è un gioco da imbecilli. Perché non ci prendete mai. Vi piacerebbe immagino avere per le mani un pezzo grosso. Ma non c'è o almeno non è Marblearch. Perché quelli come te, che sentono l'ombrello che li spinge alla Cipputi, poi pensano di fare i fenomeni mettendo etichette e pensando di mettere in imbarazzo o di prendere l'elemosina di un like. Sulla opinione che hai su tale XXX, poi, vabbè sono idee tue e che non condivido ovviamente. Ma fanno parte di un passato che vede galleggiare solo i rosiconi. Liberati comunque da questa ossessione schizofrenica : non sono tal XXX. (che tu ci creda o meno, è così).
Ultima modifica di mike90 il mer gen 19, 2022 7:03 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Vedi sopra
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda cammello il mer gen 19, 2022 6:08 pm

Fed Beggio ha scritto:ragazzi mi collego; analizziamo, andiamo fare una critica costruttiva: perchè secondo voi accade questo, ossia "il peggio è sempre uscito dai post del C5" ?
Quale è la causa-effetto che porta a questo secondo voi ?

Il problema, dal mio punto di vista, è che da sempre (e su questo per me grande responsabilità ha il precedente CN) il calcio a 5 è stato considerato nei fatti un appendice di tutto il carrozzone, ma a parole tutti parlavano di costante crescita della disciplina, costante aumento della considerazione degli arbitri di calcio a 5, ad ogni raduno veniva paventato un aumento delle diarie per la Serie A per l'impegno richiesto, ad ogni raduno si diceva che sli AE5 avrebbero ricevuto la stessa fornitura di materiale tecnico del C11.
E' vero che dei passi avanti enormi ci sono stati per merito, anche se ai più è risultato inviso, di Massimo Cumbo che ha portato il gruppo di arbitri di calcio a 5 a "professionalizzarsi" (via gli AE con le pance, via gli AE ed OA che facevano 10 errori ai Quiz) ha portato ad un aumento (seppur risibile) delle diarie di Serie A , ma è anche vero che a livello associativo gli AE di calcio a 5 sono stati sempre poco considerati se non in costanza di votazioni.
Con il cambio di Governance si è sperato in un cambiamento importante vista la presenza di un ex Componente di commissione nazionale nel CN, ma ahimè anche in questo caso alle parole son seguiti fatti ancor più demoralizzanti.
Se parli di una nuova luce per la disciplina non puoi dare incarichi in commissioni nazionali a chi era uscito dall'AIA e non sai che tipo di aggiornamento avesse (e se lo avesse), non puoi nominare internazionale un arbitro fregandotene delle graduatorie, non puoi parlare di svolta epocale perchè arrivano gli auricolari in serie A, non puoi andar dicendo "prima l'uomo e poi l'arbitro" e poi dire "se non vi sta bene andatevene che c'è la fila".
Credo sia normale che chi ci mette impegno, passione, sacrifica la famiglia ed il lavoro per quest'hobby ad un certo punto si chieda "ma chi me lo fa fare" e riclassifichi le sue priorità per cui ben comprendo le tue motivazioni anche se qualche stoccata alla Governance ed alla commissione io la percepisco dalla tua lettera.
Questo è il mio pensiero al riguardo
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda Higiuta99 il mer gen 19, 2022 6:22 pm

Fed Beggio ha scritto:
baywatch ha scritto:
cammello ha scritto:Certo che è proprio un bell'ambientino la C5 Elite.


Concordo. In anni e anni di forum il peggio è sempre uscito dai post del C5. Incredibile.


ragazzi mi collego; analizziamo, andiamo fare una critica costruttiva: perchè secondo voi accade questo, ossia "il peggio è sempre uscito dai post del C5" ?
Quale è la causa-effetto che porta a questo secondo voi ?


mi dicono che il calcio a 5 vale solo per il voto!
con gli stessi km i ragazzi del futsal fanno tutto in giornata, i ragazzi della D... fanno il pernotto.
i primi prendono sempre le macchine, i secondi se possono prendo i treni
gli arbitri del calcio a 5 vengono "pompati" sotto le elezioni.
la nuova governace aveva promesso tanto... fin ora ha dato zero!
Anzi ha fatto fare (per alcuni se lo meritavano ad inizio stagione forse) il salto di categoria dalla B all'A2 ad alcuni arbitri, nonostante nelle norme di funzionamento fosse previsto nulla del genere. Hanno fatto il tutto sempre nessuna delibera.
Dicono che i decimi anni saranno derogati, altrimenti la metà dell'organico dell'elite sarebbe totalmente nuovo.
A livello tecnico parlavano della nascita di un portale... niente! nessuna novità!
Vogliono arbitri che siano professionali ma son trattati da arbitri regionali.
Gli arbitri con la pancia fanno ancora delle gare importanti... come le super coppe... o le gare di campionato. Poi parlano di meritocrazia.... la classifica quando serve?
La Meritocrazia bisogna non solo dirla ma anche applicarla.... da inizio stagione a fine stagione, per tutte le gare e competizioni
Higiuta99
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 12, 2021 2:54 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Fermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda Fed Beggio il mer gen 19, 2022 7:16 pm

cammello ha scritto:
Fed Beggio ha scritto:ragazzi mi collego; analizziamo, andiamo fare una critica costruttiva: perchè secondo voi accade questo, ossia "il peggio è sempre uscito dai post del C5" ?
Quale è la causa-effetto che porta a questo secondo voi ?

Il problema, dal mio punto di vista, è che da sempre (e su questo per me grande responsabilità ha il precedente CN) il calcio a 5 è stato considerato nei fatti un appendice di tutto il carrozzone, ma a parole tutti parlavano di costante crescita della disciplina, costante aumento della considerazione degli arbitri di calcio a 5, ad ogni raduno veniva paventato un aumento delle diarie per la Serie A per l'impegno richiesto, ad ogni raduno si diceva che sli AE5 avrebbero ricevuto la stessa fornitura di materiale tecnico del C11.
E' vero che dei passi avanti enormi ci sono stati per merito, anche se ai più è risultato inviso, di Massimo Cumbo che ha portato il gruppo di arbitri di calcio a 5 a "professionalizzarsi" (via gli AE con le pance, via gli AE ed OA che facevano 10 errori ai Quiz) ha portato ad un aumento (seppur risibile) delle diarie di Serie A , ma è anche vero che a livello associativo gli AE di calcio a 5 sono stati sempre poco considerati se non in costanza di votazioni.
Con il cambio di Governance si è sperato in un cambiamento importante vista la presenza di un ex Componente di commissione nazionale nel CN, ma ahimè anche in questo caso alle parole son seguiti fatti ancor più demoralizzanti.
Se parli di una nuova luce per la disciplina non puoi dare incarichi in commissioni nazionali a chi era uscito dall'AIA e non sai che tipo di aggiornamento avesse (e se lo avesse), non puoi nominare internazionale un arbitro fregandotene delle graduatorie, non puoi parlare di svolta epocale perchè arrivano gli auricolari in serie A, non puoi andar dicendo "prima l'uomo e poi l'arbitro" e poi dire "se non vi sta bene andatevene che c'è la fila".
Credo sia normale che chi ci mette impegno, passione, sacrifica la famiglia ed il lavoro per quest'hobby ad un certo punto si chieda "ma chi me lo fa fare" e riclassifichi le sue priorità per cui ben comprendo le tue motivazioni anche se qualche stoccata alla Governance ed alla commissione io la percepisco dalla tua lettera.
Questo è il mio pensiero al riguardo


Condivido molte cose.
Riguardo le patacche, sappiamo che sono scelte delicate; l'aia dovrebbe inserire i requisiti e le skill nelle norme, nero su bianco, coi parametri.
Le graduatorie e di conseguenza i voti, sono un tasto dolente, qua potremmo parlare all'infinito e non ne usciremo mai. Serve una rivoluzione valutativa a mio avviso perchè per questi 4 mesi vissuti con la CON, non ho percepito le idee chiare da parte di nessuno. Ed ora come ora il voto di un OT pesa ancora di più rispetto prima...è matematica (se un OT ti da 8.70, e hai tutti 8.40 dagli OA...qualcosa non torna di certo, ma alla fine in graduatoria sarai molto alto e magari finisci tra i primi; di conseguenza viceversa: se un ot non mi vuol far fare nulla, mi becco 8.40 e anche se ho tutti 8.60 degli OA, la media è media ma quel 40 mi preclude sicuramente qualcosa. Va rivisto molto, anche il solo fatto che se fai bene 9 gare su 10, e becchi la giornata storta con l'OT..sei spacciato. Visto che c'è la registrazione di ogni gara, secondo me l'OT dovrebbe visionare ogni gara e dare un voto all'arbitro. Li si ne uscirebbe una media più congrua, reale e trasparente. Questo è il mio pensiero.

Più che stoccata, la mia è stata una analisi critica in relazione alla aspettativa (non in termini economici, quello lo sentiamo da 10 anni) che mi sarei sinceramente voluto trovare dinnanzi una nuova Categoria, definita èlite. Ossia una turnazione veramente maggiore (una gara ogni 2 o max3) in modo da fare 15 gare almeno di serieA, e per far questo, un organico minore: 40 arbitri. Selezione vera, massima, in base ai test atletici unici per tutti con protocollo uefa, forma atletica, disponibilità garantita senza farsi andare bene tutto (come purtroppo succede). Per cui gli arbitri uscirebbero ogni 15gg in A, e così facendo faresti ruotare gli AE più meritevoli della A2 in femminile assieme ad un elite e pian piano fai esordire e prepari i CAN5 per salire, mentre ogni anno usciranno per anzianità gli altri. Ci sarebbe più ricambio e nello stesso tempo più turnazione, e allora sarebbe giustificato il tutto in attesa che le tariffe aumentino e magari anche gli allenamenti siano pagati.
A me è venuta mancare questa "semi-pro" in cui ci si arrivrà sicuramente nel tempo, ci stanno lavorando; ma secondo me al momento senza le garanzie e coperture, era da lasciare gli impegni immutati, e aver un organico di meno persone.
Grazie dello scambio di opinioni
Fed Beggio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun gen 17, 2022 9:48 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda Tuttiacasa il mer gen 19, 2022 7:32 pm

cammello ha scritto:
Fed Beggio ha scritto:ragazzi mi collego; analizziamo, andiamo fare una critica costruttiva: perchè secondo voi accade questo, ossia "il peggio è sempre uscito dai post del C5" ?
Quale è la causa-effetto che porta a questo secondo voi ?

Il problema, dal mio punto di vista, è che da sempre (e su questo per me grande responsabilità ha il precedente CN) il calcio a 5 è stato considerato nei fatti un appendice di tutto il carrozzone, ma a parole tutti parlavano di costante crescita della disciplina, costante aumento della considerazione degli arbitri di calcio a 5, ad ogni raduno veniva paventato un aumento delle diarie per la Serie A per l'impegno richiesto, ad ogni raduno si diceva che sli AE5 avrebbero ricevuto la stessa fornitura di materiale tecnico del C11.
E' vero che dei passi avanti enormi ci sono stati per merito, anche se ai più è risultato inviso, di Massimo Cumbo che ha portato il gruppo di arbitri di calcio a 5 a "professionalizzarsi" (via gli AE con le pance, via gli AE ed OA che facevano 10 errori ai Quiz) ha portato ad un aumento (seppur risibile) delle diarie di Serie A , ma è anche vero che a livello associativo gli AE di calcio a 5 sono stati sempre poco considerati se non in costanza di votazioni.
Con il cambio di Governance si è sperato in un cambiamento importante vista la presenza di un ex Componente di commissione nazionale nel CN, ma ahimè anche in questo caso alle parole son seguiti fatti ancor più demoralizzanti.
Se parli di una nuova luce per la disciplina non puoi dare incarichi in commissioni nazionali a chi era uscito dall'AIA e non sai che tipo di aggiornamento avesse (e se lo avesse), non puoi nominare internazionale un arbitro fregandotene delle graduatorie, non puoi parlare di svolta epocale perchè arrivano gli auricolari in serie A, non puoi andar dicendo "prima l'uomo e poi l'arbitro" e poi dire "se non vi sta bene andatevene che c'è la fila".
Credo sia normale che chi ci mette impegno, passione, sacrifica la famiglia ed il lavoro per quest'hobby ad un certo punto si chieda "ma chi me lo fa fare" e riclassifichi le sue priorità per cui ben comprendo le tue motivazioni anche se qualche stoccata alla Governance ed alla commissione io la percepisco dalla tua lettera.
Questo è il mio pensiero al riguardo


Concordo con te!
Tuttiacasa
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar gen 18, 2022 7:07 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda cammello il mer gen 19, 2022 7:55 pm

cammello ha scritto:Mi chiedo quale criterio sia stato seguito per includere in Elite arbitri che però vengono designati maggiormente per la Serie A Femminile (se non ricordo male la settimana scorsa sono state date 3 gare alla CAN5 B quando si hanno in organico Elite arbitri con 1 sola gara), mi chiedo quale crescita si pensa di ottenere con questo scarso impiego (e poi magari mandare a casa arbitri con sole 5 gare di A in stagione), mi chiedo come vengano utilizzate le votazioni della CON5 (sembra che fiocchino gli 8.30, ma poi l'impiego dell'arbitro che ha preso tale voto varia a seconda di non ben precisati motivi).
Mi fermo qui

@Fed Mi auto cito per dirti che condivido l'analisi sugli errori nella determinazione numerica degli Elite e sul numero di gare che vengono svolte.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti